Vai al contenuto
Philip87

Quinti, Modello Piega

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Un'altro oggetto di design. Una sedia della Quinti, modello Piega. Ho preparato tutto per iniziare la Bugatti in XSI, ma se a lavoro mi vedono modellare una macchina mi buttano fuori! :crying:

per cui mi contento di esercitarmi con le sedie che sono molto complesse ma attinenti al mio lavoro.

La Bugatti è per le ore piccole!

Un saluto cosmico alla comunità!

vi uppo direttamente il wire on shaded che è sempre più interessante.

PS: se avete da propormi la modellazione di un'altra macchina al posto della Bugatti Veryon valuto.

Approposito, per questo modello sto usando le curve e i loft con le nurbs. Poi trasformo in polymesh e definisco. In questo modo ho un controllo maggiore.

sediaquintipiegafm3.jpg

Modificato da Kimal73

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho ultimato la scocca della spalliera. :hello:

scoccaspallieratr8.jpg

@senzadread

chi è Luca??

La Aston martin vantage roadster?????

Bella macchina! Aggiudicata!!! :w00t:

post-17169-1184623772_thumb.jpg

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Straseguirò!! :Clap03::Clap03::Clap03::D

ed io stramodellerò :D

Intanto ho pulito il cuscino della seduta di qualche loop di troppo...ma non vi posto un'altra vista finchè non vado avanti in maniera più sostanziale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il cuscino dello schienale e un pò di colori:

sedxr9.jpg

Le sedie in download? Sono elementi che aggiungo alla libreria aziendale eseguiti durante le ore di lavoro... non posso evolverli così facilmente senza rischiare nulla.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:lol:

wip nel wip....

ma tutte ste sedie poi le metti in download per la fantastica comunità???

ottimo lavoro!!!!

no, di solito kimal preferisce mandarle direttamente via mail... hahah... vero miché? :)

cmq dai... vai di macchina... basta con le sedie... o almeno fai anche tavoli... mobili... insomma... perkè non fai una bella collezione tipo archmodels e te la vendi? guarda che ce sta da farsi soldi.

Così poi mandi a fare in cu... ehmmm... "lasci delicatamente" il tuo capo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ineffetti, qualche fortunato che si tratta bene a colazione c'è stato ;):P:D . Ma mai a fini di lucro. Sono guai grossi.

Di fare una collezione archimodels, avrei già parecchia roba...ma mi sa che non posso venderla, sempre per i motivi di sopra. Prima o poi comunque volerò via di qui con o senza archimodels.

Marco, modello le sedie perchè, come arredi, sono le più complesse. Così mi mantengo in forma.

grazie per il frontalone!!! :Clap03: Stasera inizio questo cacchio di bolide! e me lo vendo al prezzo di quello reale :lol: !!!

Mi sa che la Austin la inizio in Max alrimenti me lo dimentico, poi me la porto su XSI. Maya è già in zona ruggine.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Luca sono Io :)

Ciao

ah ok!

Io ti seguo.................ciao Luca

messo tutto su un rigo sembrava che fossi io...mi fai venire le crisi d'identità! :blink2:

io ti ricordo sempre come il SenzaDread che ha avuto tanta pazienza per dirmi dell'unwrap e del flip UV in Zb! :hello:

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bella "macchinetta"! :hello:B)

Un altro up. Vi assicuro che questa Qunti mi sta facendo sbattere parecchio! :wallbash:

Ho aggiunto un parte molto "meccanica". La sedia è peghevole quindi guide, binari e perni.

difficilwl8.jpg

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

le blueprints dell'aston martin mi stanno dando dei problemi. Risultano deformate e non corrispondenti nelle varie proiezioni. Naturalmente ho cercato di scalarle ma prprio così mi sono reso conto che non corrsispondono. Parlo delle blueprint da me uppate in questa discussione, alle quali ho aggiunto la proiezione frontale che uncle pritt, gentilmente mi ha dato.

Forse la la vista top e quella destra sono un bel pò allungate...ma chi me lo conferma? Sono troppo preciso per iniziare un lavoro del genere partendo da riferimenti non corretti. In altri casi "ho arrotondato" ma qui la differenza è almeno di 40unità (mi trovo 40 unità in meno nella frontale e nella vista del retro). Per una macchina sono troppi.

ecco qui.

post-17169-1184705536_thumb.jpg

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

stessa cosa che successe a me!!

non ho detto niente per vedere se era solo un mio deficit. sono deformatisisme.

zio banano...

quindi niente aston? nuuuu

vai di hummer h2 bella tamarra poi B) se pensi di cambiare

ciaooo

edit:qui ci sono anche le altre viste. sono le stesse che hai tu, magari solo a colori e piu' grandi. la distorsione comunque rimane.

ciaoooo

Modificato da uncle pritt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grazie a tutti per l'aiuto sulle blueprints della Aston Martin.

Ho risolto con le blueprints che avevo più la vista frontale uppata da uncle pitt e i vettori che mi ha passato m.i.r + tanto photoshop. Ho aperto un'altra discussione. :hello:

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti