Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
xenopus

The Day After

Recommended Posts

Dopo un w.i.p. veramente intenso ho finalmente finito la mia "fatica".

In un mondo popolato da mech da guerra e scenari apocalittici ho voluto offrivi un altro punto di vista.

Modellato in nurbs e renderizzato in Solid Thinking 7.5, post in Photoshop Cs2.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto, incoraggiato e offerto preziosi suggerimenti. :Clap03: :Clap03: :Clap03:

:hello:

post-2186-1184587716_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

L'immagine ti è uscita bene... unico appunto l'avrei tenuta un pochino di più nel WIP (anche se io stesso ti ho detto di chiuderlo in fretta, am era un po' retorica come cosa)... nel senso che avrei sperimentato o cmq lavorato di più sulla post produzione dell'immagine, così è pure sempre bella, ma non esprime al massimo le potenzialità che hai -da quel che ho visto nel wip-... altra piccola critica... avrei lavorato sull'impaginazione per tirarci fuori non solo un'immagine fissa, ma uan vera e propria illustrazione...

Detto queto...

Il lavoro è ben fatto considerando che non hai usato i soliti software (max-maya-xsi ecc...) e hai fatto vedere cosa si può tirare fuori con un software come Solid Thinking....

Bel lavoro... aspetto altri lavori di grado superiore ;)

Mat

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il risultato devo dire è davvero riuscito! :w00t:

Quoto Mat riguardo al fatto di cuocere di più il wip ;)...ma tutto sommato mi sembra un ottimo lavoro! :Clap03::Clap03::Clap03:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il robottino è davvero ben modellato e simpatico!

Il resto però..sembra quasi un'ambientazione realizzata approssimativamente ed in fretta rispetto al soggetto principale.

Brutte texture, ambiente molto povero e semplice, modellazione così così..

Buon lavoro comunque ;)

3*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nulla da eccepire, propio un bel lavoro!

Penso che il robottino ti abbia succhiato molte

energie avendolo creato con le N.U.R.B.S.

A proposito di after day & nurbs avrei anchio

una immagine pertinente pero non so se posso

allegarla,non vorrei intromettermi ulteriormente.

un saluto jacques

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, il wip l'ho seguito dietro le quinte. la tua immagine mi piace moltissimo, mi piace il robottino in sè come modellazione, il suo shader e tantissimo come l'hai messo in posa, nonostante i difetti evidenziati, secondo me, l'immagine nel suo insieme funziona bene.

complimenti è proprio bella:hello: :Clap03:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Avrei tenuto ancora un pochino magari in wip, ma tutto sommato il lavoro c'è, e sei riuscita a concluderlo in pochissimo tempo! Bel lavoro, e bell'idea! :Clap03:

Ciao :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ohhhhhhhh che bello! :)

Lo sfondo l'avrei zdephato blurrandolo per dare maggior profondità, e qualche shader l'avrei curato di più.

Ma il risultato mi piace molto!

Complimenti! :Clap03:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok ho capito l'antifona.......:) devo ammettere che non ho avuto la costanza di impegnarmi a fondo sullo sfondo.

Cmq la scena ormai ce l'ho e forse staccando per un pò magari mi ci rimetterò in un secondo tempo.

Per il rendering non ho usato un hdri ma un' immagine ray-cube. (un cubo virtuale che racchiude l'intera scena).

Quoto Guido per il discorso del depth c'avevo pensato ma dovevo ancora reinstallare una plug di photoshop.

Grazie per i complimenti ed anche per le critiche. Cmq penso che per un lavoro iniziato e chiuso in una settimana utilizzando un software alternativo possa ritenermi cmq soddisfatta. ;)

:hello: :hello: :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e complimenti per il lavoro...Sarei curioso di sapere che strumenti ha SolidThinking per mappare gli oggetti, hai mappato il modello in NURBS giusto? Ci terrei a sapere qualche tips sul texturing perchè mappare le nurbs è sempre stato ostico (almeno per me).

Bye


Edited by madmatt

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come mappatura ho usato sia planar che autoaxis che pane y o x o z dipende dai casi e cmq non è stato semplice, a volte ho modificato la texture in base alla superficie da mappare.

Il robottino l'ho preso da un disegno trovato in rete nel mio wip è linkato il sito dell'autore, niente a che fare con il vecchio Tim. ;)

Ciao a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x