Vai al contenuto

Recommended Posts

mir    0

Ciao! :hello: ,

premetto che non sono una maga dei render, ma mi permetto di farti delle ossetrvazioni sull'illuminazione: (credo di capire che hai messo una luce vray sopra tutto il modello) .. io avrei aggiunto direct o spot per simulare la luce del sole con relative ombre. Inoltre la luce degrada alle estremità della scena, non mi sembra realistico questa scelta.

n.b. hai spuntato le default light dal render setting?

Complessivamente non mi sembra male, la modellazione dell'architettura funziona abbastanza, magari cambierei gli alberelli (anche in photoshop).

Spero di esserti stata utile! :blush:

Ciao, buon lavoro!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao complimenti a me sembra un buon lavoro

la luce mi piace però la tonalità delle piante potresti cambiarla è un pò troppo forte a mio avviso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ciao! :hello: ,

premetto che non sono una maga dei render, ma mi permetto di farti delle ossetrvazioni sull'illuminazione: (credo di capire che hai messo una luce vray sopra tutto il modello) .. io avrei aggiunto direct o spot per simulare la luce del sole con relative ombre. Inoltre la luce degrada alle estremità della scena, non mi sembra realistico questa scelta.

n.b. hai spuntato le default light dal render setting?

A naso mi pare abbia utilizzato il modulo fisico (Sun&Sky) in combinazione con la VrayPhysicalCamera: l'effetto di sfumatura ai bordi è dovuto - sempre che la mia tesi sia avvalorata - all'opzione Vignetting nelle proprietà della camera.... ;)

L'immagine è decisamente molto buona: l'effetto plastico è abbastanza riuscito...ci sono comunque dei dettagli da rivedere: zone in sovraesposizione, chiome degli alberi troppo accese e alcuni materiali che - parere personale- avrei cercato di simulare diversamente (effetto plastico ;) )...

Inoltre ti chiedo se per generare riflessioni ti sei avvalso di qualche mappa (i vetri non hanno riflessioni evidenti...ma può dipendere anche dalla lontananza della camera)

Nel complesso mi sembra piuttosto riuscito e, tralasciando l'aspetto progettuale di cui non ho competenze, il rendering ha una certa particolarità e con qualche ritocco, potrebbe migliorare parecchio!

Bel lavoro! :Clap03::Clap03::Clap03:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti