Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Morgan88

Scelta Tavoletta Grafica

Recommended Posts

Come da titolo.

Avevo già comprato una volito al mediaworld (mai più) e dato che era difettosa (non funzionava bene la penna, non mi graduava la pressione) l'ho sostituita con un buono (perchè le volito erano finite e non sono più arrivate). Adesso vorrei prenderne un altra e ho visto la nuova bamboo della wacom. Che differenze ci sono con la volito? migliore o peggiore? illuminatemi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto benvenuto su treddi! :hello:

Poi per quanto riguarda la tavoletta io non ne so molto ma vedendo i vari post che ci sono stati a riguardo, le wacon sono considerate le migliori però costicchiano anche... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come da titolo.

Avevo già comprato una volito al mediaworld (mai più) e dato che era difettosa (non funzionava bene la penna, non mi graduava la pressione) l'ho sostituita con un buono (perchè le volito erano finite e non sono più arrivate). Adesso vorrei prenderne un altra e ho visto la nuova bamboo della wacom. Che differenze ci sono con la volito? migliore o peggiore? illuminatemi

Ciao Morgan,

neanche io mi intendo molto di tavolette, anzi, diciamo che ho appena acquistata una (Graphire4 XL) che devo ancora aprire.

Però, dando una occhiata al sito, entrambe le tavolette sembrano essere più dedicate al lavoro di ufficio e piccoli ritocchi fotografici piuttosto che al disegno. E' per questo fine che ti interessa usarla?

Il secondo punto importante è che se Mediaworld non è stata più in grado di sostituirti il prodotto con uno di pari livello o superiore e non ha ordinato più la volito, e tu volevi proprio quel prodotto, secondo me ci sono gli estremi per farsi ridare i soldi ed essere così liberi di comprare ovunque.

Insomma non deve essere un tuo problema il fatto che loro non prendano più quel prodotto e te ne hanno dato uno non funzionante.

Se decidi che è la VOLITO quella che ti serve, fatti ridare i soldi e di che la vai a comprare da un'altra parte.

Nessun compromesso, fatti valere! :angry:

Io mi sarei fatto ridare i soldi all'istante. Non possono abbligarmi a comprare qualcosa che non voglio o che non mi serve! -_-

Saluti

JD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prendi una graphire4 e con un centinaio di euro risolvi i tuoi problemi, la volito e la bamboo non sono fatte per fare disegni o simili ma per un uso che se ne può fare da ufficio, non sono nemmeno sicuro che supportino la tecnologia che più premi e più mette colore (non ricordo il nome)

per quanto riguarda il commento di JDaniele: il diritto di recesso non ti restituisce mai i soldi, puoi comprare qualcos'altro nello stesso negozio e se il prodotto è diffettoso va in garanzia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per quanto riguarda il commento di JDaniele: il diritto di recesso non ti restituisce mai i soldi, puoi comprare qualcos'altro nello stesso negozio e se il prodotto è diffettoso va in garanzia.

Ti sbagli. Hai 10 giorni per esercitarlo e riavere i soldi indietro. Fonte Mediaworld stessa.

Leggi qui.

Saluti

JD

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti sbagli. Hai 10 giorni per esercitarlo e riavere i soldi indietro. Fonte Mediaworld stessa.

Leggi qui.

Saluti

JD

però considera che quelle sono le norme per il negozio on-line, non è detto che valgano anche per i negozi fisici. A me è capitato un paio di volte e mi hanno dato un buono oppure ho comprato qualcos'altro, loro non possono restituirti denaro perchè poi come fai a giustificarti con il fisco?

Potrebbero pagare tangenti facendole passare per diritto di recesso è una cosa improponibile anche perchè quando compri in un negozio che non sia on-line non devi fornire dati anagrafici quindi non potrebbero dimostrare a chi stanno dando i soldi.

cmq siamo anche troppo off-topic.

Per morgan88 se provi ad usare la funzione cerca trovi una miriade di topic con tutte le informazioni che ti servono sulla maggior parte delle tavolette grafiche. Io continuo a consigliarti la graphire4.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
però considera che quelle sono le norme per il negozio on-line, non è detto che valgano anche per i negozi fisici. A me è capitato un paio di volte e mi hanno dato un buono oppure ho comprato qualcos'altro, loro non possono restituirti denaro perchè poi come fai a giustificarti con il fisco?

Potrebbero pagare tangenti facendole passare per diritto di recesso è una cosa improponibile anche perchè quando compri in un negozio che non sia on-line non devi fornire dati anagrafici quindi non potrebbero dimostrare a chi stanno dando i soldi.

Si, certo aleco concordo con te, ma il "diritto di recesso" io l'ho trovato solo per gli acquisti online e penso si riferisca solo a quella modalità di acquisto. Per gli acquisti fatti fisicamente presso il negozio forse non si può applicare.

Facendogli il buono, e lui accettandolo, Mediaworld si è scaricata della responsabilità di sostituirgli il prodotto con uno con caratteristiche simili e di valore pari o superiore.

Ci deve essere però una qualche legge che dia diritto al compratore, nel caso il venditore non sia in grado di fornire un prodotto sostituivo (identico) o di pari valore e funzionalita, di poter acquistare il prodotto da un'altra parte, senza dover sborsare altri soldi. In caso contrario diventerebbe una coercizione all'acquisto di un prodotto inutile.

Magari cerco di informarmi meglio su questa eventualità.

Non penso sia così difficile restituire il denaro: il compratore fa una bolla di reso per non conformità ed il venditore una nota di credito a favore del compratore (con tutti i dati necessari al caso).

ES: qui e qui se ne parla.

cmq siamo anche troppo off-topic.

Opss, vero. :blush:

Va bene, dai comunque mi dispiace per lui e spero che trovi una soluzione soddisfacente.

Saluti

JD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessun problema, quelli del mediaworld mi hanno dato un buono di ugual valore da spendere nel loro negozio. Comunque non so quanto sarebbe stato consigliabile prendere un prodotto sostitutivo dato che avevano solo trust XD.

Dite che volito e bamboo sono da ufficio? però nelle caratteristiche tecniche di entrambe ci sono i livelli di pressione (512 nella bamboo)

per prendere qualcosa di valido per uno che vuole iniziare che consigliate? e su che prezzi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nessun problema, quelli del mediaworld mi hanno dato un buono di ugual valore da spendere nel loro negozio. Comunque non so quanto sarebbe stato consigliabile prendere un prodotto sostitutivo dato che avevano solo trust XD.

Dite che volito e bamboo sono da ufficio? però nelle caratteristiche tecniche di entrambe ci sono i livelli di pressione (512 nella bamboo)

per prendere qualcosa di valido per uno che vuole iniziare che consigliate? e su che prezzi?

Bene, sono contento che tu sia soddisfatto del buono di acquisto.

Si, in effetti è vero, la Bamboo sembra superiore alla graphire4 in termini di risoluzione.

Però tieni presente che la graphire4 è più che collaudata ed è disponibile anche in versione XL (A5).

Della Bamboo non so che dirti, è un prodotto piuttosto nuovo ma come vedi da questo link si va un po' alla cieca.

Un mio amico che fa di professione il Digital Matte Painter (dipinge sfondi digitali per i film) mi ha consigliato per iniziare con una tavoletta in formato A5. La A6 potrebbe essere un po' piccolina se ci si prende la mano.

La graphire4 XL l'ho trovata a 181 euro online.

La versione normale si trova tra 90 e 100 euro.

Purtroppo la mia "esperienza" si ferma qui :huh: in quanto come ti dicevo devo aprire ancora la scatola ed utilizzarla (mi è arrivata oggi la XL :w00t: ).

Per la Bamboo quindi è un terreno inesplorato e Wacom non la presenta come una tavoletta per il disegno.

A proposito, non ci hai detto ancora che utilizzo ne farai!

Disegno, ricalco, fotoritocco, texturing...?

Magari se compri la Bamboo ci fai sapere come va!

Un ultimo appunto, ti sconsiglio altre marche (trust e aiptec) perché a quanto ho letto non sono proprio il massimo, anzi, Waitec è un altro mondo. Inoltre la Waitec è l'unica tavoletta che ha una penna funzionante senza batteria.

Personalmente, quando sto per fare un acquisto, leggo parecchie centinaia di opinioni sui forum per farmi una idea di quello che sto per comprare. Se poi sono ancora indeciso :wallbash: tra due prodotti, li metto insieme in google e solitamente esce qualche prova comparativa o quell'informazione che mi mancava per scegliere. Putroppo sulla Bamboo non ho trovato molto. Buona ricerca! ^_^

Saluti

JDaniele :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un ultimo appunto, ti sconsiglio altre marche (trust e aiptec) perché a quanto ho letto non sono proprio il massimo, anzi, Waitec è un altro mondo. Inoltre la Waitec è l'unica tavoletta che ha una penna funzionante senza batteria.

Waitec? :blink::wacko::blink2::mellow::unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Waitec? :blink::wacko::blink2::mellow::unsure:

Ops! :crying:

Scusa volevo dire Wacom.... :blush:

Nella mia testa si devono essere fusi Wacom ed Aiptec ed è uscito Waitec.... :lol:

Si vede che sono stanco, eh? :wacko:

Grazie per la correzione! :Clap03:

Notte

JD

Link al messaggio
Condividi su altri siti