Vai al contenuto
Loki

T-gen Beta 0.79 Ora Xsi 6.02 (win E Linux)

Recommended Posts

Inviata (modificato)

T-Gen, la plugin per la generazione di alberi e piante in Softimage|XSI, è ora disponibile anche per la versione 6.02 di XSI, sia nella versione Windows che Linux.

LINK

post-1084-1184570786.jpg

Modificato da Loki

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha provato a installarla nella versione Essential? (non questa ma la beta precedente)

a me mi dà errore :(

vero che ero un pò fuso e forse ho sbagliato qualche passaggio... ma volevo solo sapere se almeno funzionasse (una di queste sere ci riprovo).

ho letto alla veloce le feature e non dice controindicazioni contro la Essential quindi credo di non ci siano problemi in merito (spero)... :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La versione precedente a questa beta non funziona con XSI 6.x.

Quindi scaricati questa nuova ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La versione precedente a questa beta non funziona con XSI 6.x.

Quindi scaricati questa nuova ;)

:wallbash: ...è vero.... l'altro giorno ero proprio fuso. :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho provata, giusto qualche minuto per vedere come funziona.

Beh, sarà che è il primo e solo plugin del genere per XSI, ma non è male, sembra fatto bene.

Ovviamente è ancora un po acerbo e tra le varie cose, manca sicuramente di preset per accelerare un po il lavoro.

Spero non venga venduta ad un prezzo troppo elevato, il tipo sembra voler sparare un po alto :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un piccolo test fatto seguendo i tutorial del sito

tbranchjy2.jpg

Shot at 2007-07-16

:eek: ..altro che beta... è stabile per quello che l'hai provata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Icer

Guarda ho fatto solo quel test per ora , seguendo pari pari il tutorial che trovi sul sito, e non ho riscontrato nessun problema.... magari però andando a smanettare con i parametri ed aggiungendo rami e foglie ... chissà..

magari stasera faccio altre prove e ti dico ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho giocato ancora un po' con i parametri e finora zero crash...

si sentè però (nella versione free) la mancanza di un ottimizzatore di mesh, alla fine anche un solo albero diventa pesante, soprattutto se si lasciano attive le opzioni di refresh automatico di tutti i rami/foglie ...

tbranch2um9.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti è un po pesante come gestione.

Ho fatto una piccola prova ed in effetti le ultime modifiche erano molto lente, il cambiamento di un parametro richiedeva diversi secondi prima che si potesse vedere il risultato.

T-Gen_Test-01.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh si, ho voluto testarla per bene. Anche perchè se devi fare un po di alberature, specie per visualizzazioni architettoniche, servono spesso alberi un po pieni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio dubbio principale è quanto sia adatto questo tool a lavori tipo i tuoi ? :huh:

Nel senso, ho 2 -3 alberi da mettere in una scena ... tutto ok.... ma se prendiamo per esempio il tuo lavoro "Olbia", credi che sia lo strumento adatto ? Personalmente penso di no. Diventerebbe una scena ingestibile; a meno che nella versione a pagamento, il mesh optimizer non faccia dei veri e propri miracoli. :rolleyes:

E' già comunque un passo decisamente in avanti per Xsi, avere un generatore di alberi "propietario" e completamente customizzabile ed animabile è un grande traguardo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate la banalità della domanda: ma questi alberi sono compatibili con mental ray? oppure fa come Artisan di maya che funziona solo con il renderizzatore non fotorealistico.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si ovviamente funziona con MR. Anche perchè è semplicemente 3D, una normale geometria a cui applichi materiali appunto MR.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Versione 1.0 disponibile....

http://simartom.com/

penso sia l'ultima versione prima del lancio della versione a pagamento.

Tra le novità c'è un preset manager e un cluster generation (che dovrebbe essere utilissimo per creare più materiali sullo stesso oggetto).

Non ho ancora provato questa release ma se è pratica come le precedenti sarà bello giocarci ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sò se ho capito bene...ma credo

sia uscita una versione free x chi utilizza XSI Mod Tools...

scusate se ho detto una boiata :wallbash:

ma di Xsi me ne intendo poco!

Link al messaggio
Condividi su altri siti