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wastzzz

[3dsmax-vray] Render Di Esterno

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Ciao a tutti,

questo è il mio primo "vero" lavoro che vorrei renderizzare in VRay, in cercasi di consigli per migliorare il realismo di questa scena..

Dunque per farla breve per l'illuminazione ho usato un HDRI + VRaySun (niente VRaySky), IrradianceMap + Quasi-MonteCarlo, ColorMapping HSV,

per i coppi del tetto e per l'erba un displace e per l'albero uno della OnyxTree per cambiare un po'.. è ancora un WIP quindi manca qualche texture qua e là ma a grandi linee questo è ciò che ho ottenuto (allegato)

Ciao!

post-35457-1184533692_thumb.jpg

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nel complesso risulta interessante, ma quella scala serve proprio così. non mi piace sembra un mancato tentativo di imitare le ville cinque-seicentesche.

l'erba in primo piano ha un colore irreale, sembra finta, prova a far in modo che perda brillantezza.

hdr per quel poco che so mi pare riuscito.

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nel complesso risulta interessante, ma quella scala serve proprio così. non mi piace sembra un mancato tentativo di imitare le ville cinque-seicentesche.

l'erba in primo piano ha un colore irreale, sembra finta, prova a far in modo che perda brillantezza.

hdr per quel poco che so mi pare riuscito.

ciao,

grazie per il giudizio, proverò a regolare meglio le intensità della HDRI e del sole :)

e poi quel colormapping HSV mi "distrugge" il background..

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Che tipo di camera hai usato? :o

Cerca di utilizzare il modificatore camera correction se di tipo standard

oppure usa la funzione Guess vertical shift se di tipo VRayPhisicalCam

per raddrizzare la foto :)

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Che tipo di camera hai usato? :o

Cerca di utilizzare il modificatore camera correction se di tipo standard

oppure usa la funzione Guess vertical shift se di tipo VRayPhisicalCam

per raddrizzare la foto :)

ciao,

ho usato una camera normale.. non di Vray.. perchè con la camera di VRay ho un problema:

se la uso, imposto Shutter Speed a 200 e ISO a 100, aumento l'intensità del VRaySun, però lo sfondo praticamente non si vede più perchè è troppo scuro.. è per questo che non l'ho usata! Come posso risolvere?

Magari ti posto un esempio piu tardi.

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Ciao

Cliccka il link------> esempi vray sun

Porta l'intensità a 0,02 e tieniti su shutter speed più bassi, iso 200 (va bene anche 100)

Ho già visto quegli esempi e ho anche seguito un tutorial PDF in spagnolo.

Cmq mi pare che li loro non abbiano usato la Physical Camera di Vray.

Come vedi ho problemi con la Physical Camera di VRay:

Shutter: 100 (che teoricamente è fin troppo basso per un esterno..)

ISO: 200 (fin troppo alto per un esterno..)

Enviroinment: HDRI intensità 1.0

VraySun: intensità 0.016

post-35457-1184583969_thumb.jpg

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Guarda, faccio fotografia e non imposto mai la Phisical camera facendo lo schizzinoso sulla realisticità del mio intervento.

Di solito metto Shutter speed: 4 o meno Iso:200 con intensity del sole a 0,01

Penso che se volessi utilizzare valori realistici dovresti alzare di molto il multiplier del sole, forse lasciarlo anche a 1.

Il sole di vray non è il sole del salento :)

Ma come sfondo hai il vraysun?

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Inviata (modificato)
Guarda, faccio fotografia e non imposto mai la Phisical camera facendo lo schizzinoso sulla realisticità del mio intervento.

Di solito metto Shutter speed: 4 o meno Iso:200 con intensity del sole a 0,01

Penso che se volessi utilizzare valori realistici dovresti alzare di molto il multiplier del sole, forse lasciarlo anche a 1.

Il sole di vray non è il sole del salento :)

Ma come sfondo hai il vraysun?

guarda, io prima usavo anche MaxwellRender e forse mi sono abituato ai suoi valori più "realistici" di shutterSpeed, cmq anche io ho notato che in VRay se imposto uno shutterSpeed di 4 o 5 l'immagine viene corretta.

Come sfondo: bitmap semplice

Come enviroinment: HDRI

Come sole: VRaySun

Il problema è che se metto l'intensità del Sole a 1.0 per poter lasciare shutterSpeed a 200, devo anche alzare l'intensità dell'HDRI, cosa che vorrei lasciare ai suoi valori "nominali".


Modificato da wastzzz

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