Vai al contenuto
kafka82

Physical And Vfx Software

Recommended Posts

Olà,

ho bisogno di creare degli effetti dinamici su delle superifici o solidi che si comportino come softbody; l'obbiettivo è di ottenere delle morfogenesi da una condizione di partenza attraverso l'applicazione di regole semplici che "de-formino" il solido/superfice iniziale.

Secondo voi quel'è il software + semplice (per l'uso) per ottenere questi effetti? Reactor o Maya? ... Non mi interessa renderizzare...potrebbero bastarmi dei render wireframe (e non è l'animazione l'importante..mi interessano solo i frames intermedi).

ciaoo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi in pratica sia in maya che 3ds "semplicemente" applicando delle deformazioni a un oggetto nel tempo (ossia sulla time line) ottengo il morphing..

ma ripeto la domanda...cosa è + malleabile tra Maya e 3dStudio... tenete conto che 3ds lo uso solo per il render..quindi zero animation e lo stesso maya...per modellare ho sempre usato Rhino. Secondo voi quel dei due è + intuitivo...e semplice per applicare deformazioni agli oggetti? 3ds non mi sembra tanto immediato......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi un comportamento dinamico credibile e facile da gestire allora la risposta è Maya: con il suo sistema di dinamica interno quelle cose le fai in pochissimo tempo.

Tra l'altro il modulo di dinamica è presente anche nella versione più economica di Maya, la Complete (ma informati bene prima): con 2.099,00 € ti porti a casa tutto il simpatico pacchetto :)

...non so se la Discreet faccia prezzi simili su 3ds max con dinamiche annesse.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti