Vai al contenuto
nicox86

Nuovo Pc

Recommended Posts

Sto prendendo pezzi per assemblare un nuovo pc che mi serva con maya photoshop ed studio9

i pezzi che ho già preso sono:

Scheda video Nvidia geforce 7800gtx 256mb

scheda madre p5k liscia

Hd Western Digital 320Gb 16Mb Sata II 3200YS 7.2 Raid

cpu intel e6600

devo ancora prendere le ram(penso 2gb da 800) l'alimentatore(consigli?) e un dissipatore per la cpu(quello incluso me lo sconsigliate?)

che ne dite? ci si può lavorare? io devo fare esclusivamente grafica per cartoons..quindi niente di dispendioso!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascia stare la P5K lisciea, oltre a adre problemi costa un macello per non dare niente: vedi le abit con chipset P35 oppure una gigabyte DS4 o DS3/DS3R.

Hard disk non ho capito come mai hai scritto raid, ne prendi due e li metti in raid? In tal caso ancor di più dimentica la asus P5K perché il raid non lo fa. Inoltre consiglierei due dischi più piccoli per il raid ed uno per lo storage.

Buoni dischi i wd.

La ram prendi della teamgroup, corsair, twinmos, OCZ, geil.

Ali se non hai esigenze di overclock un Lc-power 560 per risparmiare o vedi gli OCZ sui 500w. Anche corsair 520w ottimo, molto migliore di lcpower, ma costa anche di più.

Non hai scritto la vga...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahime..la scheda madre è già qua a casa! l'ho presa 10 euro all'asta su ebay!

vga ho scritto 7800gtx 256mb geforce

per l'hd...ho fatto copia incolla e ho copiato per sbaglio raid...ma non interessa il raid!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se l'hai pagata 10 euro, se funziona non è certo male anzi!

Per la vga ham .. hem, distrazione pura, chiedo scusa, avevo anche letto... Se ce 'hai, sennò punterei ad una più moderna 7900gt o 7900gs. Anche 7950gt, dipende da cosa trovi, se giri per ebay, mercatini o che...

Se il raid non ti interessa ok, ti consiglierei però di mettere due hdd, uno per il sistema ed uno per i dati.Quanto vuoi spendere per quel che ti manca?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no scusa..non 10 ..100 euro!!

la vga l'ho presa adesso...non avevo un gran budget per mirare ad una più alta..questa l'ho presa 120 euro!

per il resto..non vorrei spendere più di 60 per l'alimentatore..e giù di 100 per le ram!..poi non so se prendere il dissipatore!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi: allora, un alimentatore da 60 sei giusto sull'Lcpower 560w, lo uso, va bene, in overclock non è il massimo, ma da 2GHz a 3,2 ci sono arrivato senza troppi problemi.

La ram sei a posto, prendi 2Gb di team group elite 800MHz c5 e spendi 94e.

Per il dissi, se vuoi pompare un po' il procio è d'obbligo, sennò prendilo solo se pensi che il rumore potrebbe darti fastidio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ok!ti ringrazio per gli utili consigli!

poi per l'overclok vedrò come fare..anche perche vorrei farlo ma non sono capace! è difficile?

Modificato da nicox86

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se pensi di farlo, un dissi è meglio prenderlo, sennò non vai lontano. No, non è difficile, leggi bene, se vuoi, la guida proposta su hwupgrade forum, alla sezione processori - overclock, si chiama qualcosa come oc core 2 duo, dai un'occhio.

Per dissi ti posso consigliare uno zalman 9500 per non spendere molto, comunque sui 37 da t1bur

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente un Ottimo PC!!

Per Overclock, non ti conviene calcare tanto la mano, sopratutto alla scheda video, che è già overcloccata dalla nVidea, visto che è una GTX("X" dovrebbe stare per Extreme)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scheda video inutile overcloccarla, nei programmi di grafica non si guadagna molto (sono drivers ed architettura a fare la differenza). Il processore in vece sale bene, è un'attimo che arrivi sui 3,5GHz. Il mio E6420 lo temgo in daily a 3GHz, ma potri andare sui 3,2. Sono downvoltato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dal 16 luglio sono uscite le nuove cpu! ma l'e6600 non scende di prezzo! c'è la e 6750 che costa di meno ed è a 1333

come mai? sono pazzi? scusami non dovrebbe essere migliore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Taci va la hai visto? Sob, ora costano proprio nulla i proci... me misero, con quel che ho speso!

Comuqnue il motivo è che vogliono far uscire dal mercato i vecchi e6x00 sostituendoli con i nuovi e6x50, che hanno un tdp inferiore, oltre che un clock più alto (che non serve a nulla a parità di frequenza, ho fatto la prova).

Comunque a te conviene prendere qul bel E6750, un ottimo procio penso, a quel prezzo. Altrimenti per salire, si trova il q6600 a 270e, altro ottimissimo acquisto, prima che sparisca dai listini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz 100 euro in più!! non..so..forse per adesso posso risparmiare sul procio! il quad è poco utilizzato dai software! adesso usciranno anche quelli a 45 nm..quind conviene un e 6750!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, sono soldi in più, però secondo me è un'ottimo prezzo; poi se il procio ti serve per renderizzare credi che il quad è sfruttatissimo. Quando si dice che non è sfuttato a pieno, in genere si parla di giochi (che non sono ottimizzati) ed office (hce non necessita...).

Comuqnue si, sono 100e in più, e il 6750 ha un'ottimo prezzo, poi dovrebbe salire nche molto bene, visto il nuovo stepping più efficiente e meno caldo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti