Vai al contenuto
shadowsky

Effetto Fumo

Recommended Posts

Stò cercando di modificare un modello di una macchina e mi servirebbe un aiuto su questo:

http://www.bmw-syndikat.de/bmw-syndikat/fo...9/nos_purge.jpg

praticamente devo riprodurre una di quelle "sbuffate" di fumo bianco in quel modo (cioè fatte a cono non tipo nuvola);

ho provato a traffiare un pò con lo "smoke emitter" ma ci ho ricavato poco,qualcuno mi può dare qulche consiglio ?

grazie anticipato a tutti ^_^

(Maya 8 + Mental Ray)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non vorrei dire 1 idiozia ma mi pare ke con real flow si possa fare qualcosa del genere... se hai soldi da spendere :P (e poi probabilmente c'è qualcosa stesso in maya :D)

Modificato da 3Devoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille ho visto l'animazione ora mi metto a leggere il tutorial ... speriamo che riesc a fare tutto :rolleyes:

ficurati :blush:

:hello: :hello: :hello:

rendici partecipi degli sviluppi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ficurati :blush:

:hello: :hello: :hello:

rendici partecipi degli sviluppi

ok tutorial fantastico effetto fatto e tutto solo un altro paio di domande: (asd.gif)

1) come faccio a fare il render di un certo frame (tipo del frame n°100)

2) devo mettere dei neon sotto la macchina (ho provato con l'effetto fulimini ma vengono create tutte le "seghettature" tipiche dei fulmini) consigli ?

3) il materiale migliore per simulare una carrozzeria ? ho provato dsg e blinn ma non son troppo convinto

ri-thx ^^ (quasi ci sono poi non vi rompo + :D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2) Fai un cilindro, usa un materiale di mental ray.. e dagli un colore che abbia come componente di luminosità maggiore di 1, poi attiva il final gather.

3) C'è il materiale apposito chiamato CarPaint

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2) Fai un cilindro, usa un materiale di mental ray.. e dagli un colore che abbia come componente di luminosità maggiore di 1, poi attiva il final gather.

scusa a la niubbezza ma nei materiali mental ray qual'è la luminosità ? :wallbash: (lor ?)

3) C'è il materiale apposito chiamato CarPaint

e figurati se men'ero accorto ahsisi.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ups scusa mi sono espresso male.. intanto non importa usare un material di mentalray ma basta anche un semplicissimo lambert.

Per il lambert devi impostare incandescenza, se vuoi usare un mia_material (ormai li uso per fare qualsiasi cosa) dei impostare additional color (vedi immagine).

neonnd7.jpg

Stai attento al colore dell'incandescenza, perché deve avere la componente della luminosità (V) molto alta.

Quello sulla sinistra è un lambert.. quello nel centro è un DGS (che non ha la il campo incadescenza), quello a destra è un mia_material

Modificato da ilmale

Link al messaggio
Condividi su altri siti