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terenzetto

Cgt&a Giugno2007

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Inviata (modificato)

Edit: inserisco la copertina per render meglio l'idea

big_cover_58.jpg

Appena ho visto la copertina sugli scaffali dell'edicola mi sono lanciato letteralmente sopra di essa tant'era la paura che qualcuno proprio in quel momento potesse arrivare prima di me e prendermela :ph34r:

L'ho sfogliata e tra le pagine esce fuori una frase che quasi mi toglie i sensi dall'emozione:

Tutorial: definire un villaggio montano

Finalmente un tutorial per vue su come far convivere in modo efficace architettura e vegetazione :eek::o:w00t:

Torno a casa di corsa, mi piazzo davanti alla stazione di lavoro, inizio a leggere il tutorial e... :blink2:

Non sono riuscito a tirarci fuori nulla. :(

Più che un tutorial sembra un racconto, i comandi da svolgere sono appena accennati e francamente non ci ho capito una mazza.

Ragazzi qualcuno di voi l'ha svolto?

Come vi siete trovati?


Modificato da Macphisto

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Se vuoi tutorial su Vue.... fai prima ad andare sul sito della software house e cercare i ink... oppure farti un giro anche su renderosity e via... trovi molta più roba passando anche per i link di questi due siti rispetto che nella rivista che è molto deludente come tut a mio avviso...

:hello:

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Inviata (modificato)

Aaaaaaaahhhh CGT&A.... era strano che 3DProfessional fosse già uscita con un nuovo numero :D

Ti cambio il titolo, altrimenti si spara a zero su una rivista dell'Imago invece di sparare a zero sull'altra rivista dell'Imago :P

Aggiungo... ma il tutorial dello spremiagrumi e della monoposto sono finiti o continuano???


Modificato da Macphisto

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Aggiungo... ma il tutorial dello spremiagrumi e della monoposto sono finiti o continuano???

Sul numero 57,cioè sul penultimo,stavano andando avanti...lo spremi agrumi era alla decima parte,la monoposto invece dominava la situazione con una più che rispettabilissima quattordicesima parte. :lol:

Per lo spremi agrumi però c'è da dire una cosa......quando sarà finito manderanno a casa di tutti gli abbonati un vero spremi agrumi della mulinex come premio partecipazione e pazienza. :D

:hello:

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Lo spremiagrumio mi pare finito con rendering in Maxwell... però non spiegano l'esportazione :wallbash: ....

La monoposto... la mono... mono.... insomma... ancora non è finita pr via del fatto che ancora il GP di Formula 1 è ancora in corso... altrimenti le reference dove le prendono?....

Ma se li mandiamo i tutorial noi pensate che li pubblicano o sono troppo "veloci" ?....

:hello:

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su sto numero è iniziato un tutorial per interno vray.

p.s. lo spremiagrumi dopo 10 e fischia numeri di per sè non si può dire davvero finito :D

p.p.s. nel coming soon persiste il "come assemblare una workstation grafica" :Clap03:

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su sto numero è iniziato un tutorial per interno vray.

p.s. lo spremiagrumi dopo 10 e fischia numeri di per sè non si può dire davvero finito :D

p.p.s. nel coming soon persiste il "come assemblare una workstation grafica" :Clap03:

Se cominciassero ora a fare una guida per assemblare una workstation, dopo 10 numeri sarebbe obsoleta ormai. C'è stato per un botto di numeri il Coming soon di "Sega Animanium" che nel frattempo è quasi morto come progetto :P

La monoposto sta diventando biblica, i tutorial fatti così perdono davvero la loro funzione...concordo con qualche lettore che spinse per eliminare la sezione tutorial o al massimo publicarne uno intero in ogni numero a rotazione tra i pacchetti. -_- Chi non ha internet e si affida alla rivista, per avere un minimo di risorse, non può aspettare un anno e più per finire un tutorial...

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Se cominciassero ora a fare una guida per assemblare una workstation, dopo 10 numeri sarebbe obsoleta ormai. C'è stato per un botto di numeri il Coming soon di "Sega Animanium" che nel frattempo è quasi morto come progetto :P

La monoposto sta diventando biblica, i tutorial fatti così perdono davvero la loro funzione...concordo con qualche lettore che spinse per eliminare la sezione tutorial o al massimo publicarne uno intero in ogni numero a rotazione tra i pacchetti. -_- Chi non ha internet e si affida alla rivista, per avere un minimo di risorse, non può aspettare un anno e più per finire un tutorial...

quoto in pieno!!!!

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io propongo di far pubblicare almeno la metà finale dei tutorial su internet, cosi si acquista lo stesso la rivista per la prima metà e non si aspettano tempi eterni.

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Inviata (modificato)

Il problema vero è che le risorse cartacee sotto forma di rivista come CGt&a, non sono sufficienti per soddisfare appieno le richieste degli utenti...lo spazio è contato e i contenuti devono essere necessariamente adeguati. Io potrei consigliare, ad una testata del genere, di allegare un CD-rom, (come la maggior parte delle riviste di computer fanno) contenente tutorial vari, materiale didattico e strumenti gratuiti come possono essere le plugin free per i vari software trattati. :) Ci sarebbe molto più spazio sulla rivista per interviste, Making of, anteprime,recensioni, News, etc...per non parlare del fatto che sarebbe molto più apprezzata dalla comunità.

I tutorial potrebbero essere divisi al massimo in 2 parti e visto, l'irrisoria occupazione di spazio sul cd, si potrebbero coprire tutti i pacchetti software e magari far conoscere meglio il mondo dell'opensource, visto che da poco sulla rivista è comparsa una sezione dedicata a Blender & co... :D

Allegare un CD oggigiorno dovrebbe essere alla portata della Imago visto e considerato che un mucchio di riviste (anche se non settorializzate come questa) lo fanno da anni e che di artisti disposti a farsi le ossa e farsi conoscere tramite il loro materiale e i propri lavori ce ne sono a bizzeffe (tutorial, test su software, materiale didattico)...per non citare tutte le innumerevoli risorse online di ottima fattura trasportabili a chi non ha la possibilità di visionarle. ;)


Modificato da pako1981

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su sto numero è iniziato un tutorial per interno vray.

p.s. lo spremiagrumi dopo 10 e fischia numeri di per sè non si può dire davvero finito :D

p.p.s. nel coming soon persiste il "come assemblare una workstation grafica" :Clap03:

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se non ricordo male non usa il sistema Vraysun + Vraycam.

esatto, usa il metodo "tradizionale".

a differenza degli altri tutorial, è stato strutturato su due soli numeri, ha dunque un capo ed una coda e risulta praticabile, a differenza di quelli da 20 numeri.

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esatto, usa il metodo "tradizionale".

a differenza degli altri tutorial, è stato strutturato su due soli numeri, ha dunque un capo ed una coda e risulta praticabile, a differenza di quelli da 20 numeri.

si ma è comunque superato.

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Scusate ma con vue xStream e max come faccio a creare un'ambiente intorno alla mia scena di max?

Mi spiego: nella viewport di max vedo gli oggetti di vue ma da li non posso editarli direttamente,

per editare la scena devo cliccare su interface e si apre vue ma da vue non vedo la scena di max.

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Guest p40   
Guest p40

Questo tutorial è uscito qualche qualche mese fa su 3d creative magazine. Ora il sito è down ma poi vi metto il riferimento esatto.

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La mia domanda è stupida ma... che significa esattamente "Cgt&a"? Fino a CG ci sono, ma poi? :blink:

:TeapotBlinkRed:

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