Vai al contenuto
terenzetto

Cgt&a Giugno2007

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Edit: inserisco la copertina per render meglio l'idea

big_cover_58.jpg

Appena ho visto la copertina sugli scaffali dell'edicola mi sono lanciato letteralmente sopra di essa tant'era la paura che qualcuno proprio in quel momento potesse arrivare prima di me e prendermela :ph34r:

L'ho sfogliata e tra le pagine esce fuori una frase che quasi mi toglie i sensi dall'emozione:

Tutorial: definire un villaggio montano

Finalmente un tutorial per vue su come far convivere in modo efficace architettura e vegetazione :eek::o:w00t:

Torno a casa di corsa, mi piazzo davanti alla stazione di lavoro, inizio a leggere il tutorial e... :blink2:

Non sono riuscito a tirarci fuori nulla. :(

Più che un tutorial sembra un racconto, i comandi da svolgere sono appena accennati e francamente non ci ho capito una mazza.

Ragazzi qualcuno di voi l'ha svolto?

Come vi siete trovati?

Modificato da Macphisto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi tutorial su Vue.... fai prima ad andare sul sito della software house e cercare i ink... oppure farti un giro anche su renderosity e via... trovi molta più roba passando anche per i link di questi due siti rispetto che nella rivista che è molto deludente come tut a mio avviso...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Aaaaaaaahhhh CGT&A.... era strano che 3DProfessional fosse già uscita con un nuovo numero :D

Ti cambio il titolo, altrimenti si spara a zero su una rivista dell'Imago invece di sparare a zero sull'altra rivista dell'Imago :P

Aggiungo... ma il tutorial dello spremiagrumi e della monoposto sono finiti o continuano???

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungo... ma il tutorial dello spremiagrumi e della monoposto sono finiti o continuano???

Sul numero 57,cioè sul penultimo,stavano andando avanti...lo spremi agrumi era alla decima parte,la monoposto invece dominava la situazione con una più che rispettabilissima quattordicesima parte. :lol:

Per lo spremi agrumi però c'è da dire una cosa......quando sarà finito manderanno a casa di tutti gli abbonati un vero spremi agrumi della mulinex come premio partecipazione e pazienza. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo spremiagrumio mi pare finito con rendering in Maxwell... però non spiegano l'esportazione :wallbash: ....

La monoposto... la mono... mono.... insomma... ancora non è finita pr via del fatto che ancora il GP di Formula 1 è ancora in corso... altrimenti le reference dove le prendono?....

Ma se li mandiamo i tutorial noi pensate che li pubblicano o sono troppo "veloci" ?....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su sto numero è iniziato un tutorial per interno vray.

p.s. lo spremiagrumi dopo 10 e fischia numeri di per sè non si può dire davvero finito :D

p.p.s. nel coming soon persiste il "come assemblare una workstation grafica" :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

p.s. lo spremiagrumi dopo 10 e fischia numeri di per sè non si può dire davvero finito :D

p.p.s. nel coming soon persiste il "come assemblare una workstation grafica" :Clap03:

Se cominciassero ora a fare una guida per assemblare una workstation, dopo 10 numeri sarebbe obsoleta ormai. C'è stato per un botto di numeri il Coming soon di "Sega Animanium" che nel frattempo è quasi morto come progetto :P

La monoposto sta diventando biblica, i tutorial fatti così perdono davvero la loro funzione...concordo con qualche lettore che spinse per eliminare la sezione tutorial o al massimo publicarne uno intero in ogni numero a rotazione tra i pacchetti. -_- Chi non ha internet e si affida alla rivista, per avere un minimo di risorse, non può aspettare un anno e più per finire un tutorial...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se cominciassero ora a fare una guida per assemblare una workstation, dopo 10 numeri sarebbe obsoleta ormai. C'è stato per un botto di numeri il Coming soon di "Sega Animanium" che nel frattempo è quasi morto come progetto :P

La monoposto sta diventando biblica, i tutorial fatti così perdono davvero la loro funzione...concordo con qualche lettore che spinse per eliminare la sezione tutorial o al massimo publicarne uno intero in ogni numero a rotazione tra i pacchetti. -_- Chi non ha internet e si affida alla rivista, per avere un minimo di risorse, non può aspettare un anno e più per finire un tutorial...

quoto in pieno!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io propongo di far pubblicare almeno la metà finale dei tutorial su internet, cosi si acquista lo stesso la rivista per la prima metà e non si aspettano tempi eterni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il problema vero è che le risorse cartacee sotto forma di rivista come CGt&a, non sono sufficienti per soddisfare appieno le richieste degli utenti...lo spazio è contato e i contenuti devono essere necessariamente adeguati. Io potrei consigliare, ad una testata del genere, di allegare un CD-rom, (come la maggior parte delle riviste di computer fanno) contenente tutorial vari, materiale didattico e strumenti gratuiti come possono essere le plugin free per i vari software trattati. :) Ci sarebbe molto più spazio sulla rivista per interviste, Making of, anteprime,recensioni, News, etc...per non parlare del fatto che sarebbe molto più apprezzata dalla comunità.

I tutorial potrebbero essere divisi al massimo in 2 parti e visto, l'irrisoria occupazione di spazio sul cd, si potrebbero coprire tutti i pacchetti software e magari far conoscere meglio il mondo dell'opensource, visto che da poco sulla rivista è comparsa una sezione dedicata a Blender & co... :D

Allegare un CD oggigiorno dovrebbe essere alla portata della Imago visto e considerato che un mucchio di riviste (anche se non settorializzate come questa) lo fanno da anni e che di artisti disposti a farsi le ossa e farsi conoscere tramite il loro materiale e i propri lavori ce ne sono a bizzeffe (tutorial, test su software, materiale didattico)...per non citare tutte le innumerevoli risorse online di ottima fattura trasportabili a chi non ha la possibilità di visionarle. ;)

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se non ricordo male non usa il sistema Vraysun + Vraycam.

esatto, usa il metodo "tradizionale".

a differenza degli altri tutorial, è stato strutturato su due soli numeri, ha dunque un capo ed una coda e risulta praticabile, a differenza di quelli da 20 numeri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
esatto, usa il metodo "tradizionale".

a differenza degli altri tutorial, è stato strutturato su due soli numeri, ha dunque un capo ed una coda e risulta praticabile, a differenza di quelli da 20 numeri.

si ma è comunque superato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma con vue xStream e max come faccio a creare un'ambiente intorno alla mia scena di max?

Mi spiego: nella viewport di max vedo gli oggetti di vue ma da li non posso editarli direttamente,

per editare la scena devo cliccare su interface e si apre vue ma da vue non vedo la scena di max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest p40   
Guest p40

Questo tutorial è uscito qualche qualche mese fa su 3d creative magazine. Ora il sito è down ma poi vi metto il riferimento esatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia domanda è stupida ma... che significa esattamente "Cgt&a"? Fino a CG ci sono, ma poi? :blink:

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti