Vai al contenuto
Zsem

Memoria Disco Scompare

Recommended Posts

Salve a tutti.

Mi è capitata una cosa molto strana,

Sto facendo dei render e mi sono accorto stamattina mentre il render andava che il mio mac mi diceva che lo spazio su disco era insufficiente.

Io ricordavo di avere ben 8 gb liberi ma nonostante ciò ho liberato altro spazio.

Dopo un pò ho lanciato un altro render e come per magia......zero kb di spazio libero sull'hard disk.

Qualcuno mi spiega cosa diavolo sta succedendo?

Mi viene da piangere

(MacBookPro 2ghz 2 gb ram)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Render statico o animazione? Stai usando delle mappe fotoni particolarmente enormi? COm'è settato il file di paging?

Comunque la mia idea è quella che mental ray (usi quello penso con maya, o sbaglio?) crei delle mappe fotoni che o per errore di settaggio, o per reale necessità, diventano enormi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho una scena con una point light senza Gi,un mia material e un dgs e nella camera uso una mia_exposure,Potrebbe essere quest'ultima a crearmi dei problemi?

é un render statico di un interno.

E cosa molto importante non ho idea di cosa sia il file di paging:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, mi pare strano perché in genere al file di paging vine assegnata una dimensione fissa, o comunque, se variabile, non tale da ingombrare cotano posto: in genre si assume come dimensione del paging, il doppio della ram. Ah, per inciso il file di paging è il file della memoria virtuale, quelo che viene utilizzato per scrivere in sostituzione della ram, quando questa è completamente satura.

Per quanto riguarda la tua scena non mi sembra complessa, anzi: solo dipende se hai sbagliato qualche settaggio sula densità o numero di fotoni per la GI. Comunque non sono un'esperto di mentalray. Controlla ecco i parametri, sennò aspetta qualcun'altro che magari ci capisce di più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bha sono arrivato ad 1 mb di memoria libera sul disco.

Sono disperato non mi fa più fare nulla e la cosa buffa è che in un pomeriggio si è mangiato 12 gb di hardisk completamente volatilizzato.Dovrò formattare tutto poi sotto tesi è proprio l'ideale.

Spero di non essermi preso un virus o aver toccato qualcosa di sbagliato.

Se avete altre soluzioni vi prego di contattarmi.

Grazie ancora a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo su macos non so smanettare molto: mi pare strano anche un virus, però ce n'è, non si sa mai.

Senti, ma prova almeno a vedere questi Gb occupati dove sono! Controlla le varie cartelle, trova quelle misteriosamente grandi, visualizza files nascosti, alla fine troverai pur qualcosa penso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho risolto, un misterioso nodo di maya faceva compilare dei file log nella console giganteschi,ho cancellato 4 file .log per un totale di 14 gb.

Forse ho sbagliato qualche nodo misterioso di mental ray.

Cmq la mia laurea è salva per fortuna.

Grazie a tutti per la disponibilità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti