Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
statib

Blender In Vendita?

Recommended Posts

ciao

girando in ebay per cercare manuali ho digitato sulla ricerca "blender" e mi sono inbattuto in questo annuncio

http://cgi.ebay.it/BLENDER-3-D-GRAPHICS-PR...8QQcmdZViewItem

sono rimasto un po perplesso e non capendo molto l'inglese ho visitato il venditore

http://stores.ebay.it/EZCDSOURCE

me è uno scherzo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' solo un (altro idiota che sfrutta gli open source...

Anche venditori italiani vendono CD con openoffice ed altro...

Non è il primo e non sarà l'ultimo (tanto ad ebay il discorso non interessa... infatti segnalare un abuso è abbastanza complicato...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a qualcuno interessa la fontana di trevi?

http://it.wikipedia.org/wiki/Fontana_di_Trevi

ottenzione nel acquisto viene inclusa fornitura d'acqua x 6 mesi

scherzi a parte blender è free ma il supporto su cui lo acquisti no. ti viene venduto in questo caso il cd, se non hai la possibilità di scaricarlo da internet x qualche motivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma che scherzo, questo è uno che ha capito come va il mondo...

...soprattutto come va ebay!!! C'è gente che compra ad un prezzo (s.s. escluse!) più alto di quello commercialmente esposto in negozio :blink::mellow:

Comunque presumo che venda un servizio, più che altro: l'ho fatto anch'io riguardo ad un aggiornamento per Pes5 (e posso dire di aver riscosso parecchio successo :rolleyes: : 80 acquirenti solo per quell'articolo): io proponevo un dvd che raccoglieva tutto il materiale (a parte gli applicativi, il resto era di mia fattura...tant'è che era espresso in chiaro il contenuto, la provenienza e la destinazione d'uso) necessario ad aggiornare alla stagione all'ora in corso...il tutto nel pieno rispetto della legalità e delle norme vigenti nel Regolamento&Sicurezza - che conosco dettagliatamente - del circuito ebay.it...ma il mio scopo oltre il riscontro economico - non mi sono certo arricchito con quella cifra irrisoria - era farmi una ;)

Non credo dunque sia uno scherzo, bensì un buon modo di divulgare un servizio...sempre che questi non esuli dalla legalità, s'intende (e non sono pochi coloro che lo fanno quotidianamente, credetemi <_< )...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
E' solo un (altro idiota che sfrutta gli open source...

Anche venditori italiani vendono CD con openoffice ed altro...

Non è il primo e non sarà l'ultimo (tanto ad ebay il discorso non interessa... infatti segnalare un abuso è abbastanza complicato...)

Non è proprio così: c'è una pagina dedicata - che in genere, vista la mia presenza nella comunity e il buon senso, utilizzo molto frequentemente - dalla quale è possibile accedere ad un form di segnalazione delle controversie, problemi e soprattutto azioni illegali/fraudolente/sospette dei sellers ;)

[uP]

neanche riguardo all'interesse da parte di ebay è come l'hai posto: basti pensare alla lotta contro l'utilizzo delle prepagate (anche se ancora non completamente risoluta e, cmq, ci sono parecchi dissensi in questa decisione -_- ), la protezione acquirenti (di cui fa parte anche paypal)...inoltre ogni settimana il team di gestione passa al pettine tutto il portale e, (soprattutto) grazie alle segnalazioni, intraprende le dovute azioni contro chi non rispetta le regole o pensa di fare il furbo...;)

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...soprattutto come va ebay!!! C'è gente che compra ad un prezzo (s.s. escluse!) più alto di quello commercialmente esposto in negozio :blink::mellow:

Comunque presumo che venda un servizio, più che altro: l'ho fatto anch'io riguardo ad un aggiornamento per Pes5 (e posso dire di aver riscosso parecchio successo :rolleyes: : 80 acquirenti solo per quell'articolo): io proponevo un dvd che raccoglieva tutto il materiale (a parte gli applicativi, il resto era di mia fattura...tant'è che era espresso in chiaro il contenuto, la provenienza e la destinazione d'uso) necessario ad aggiornare alla stagione all'ora in corso...il tutto nel pieno rispetto della legalità e delle norme vigenti nel Regolamento&Sicurezza - che conosco dettagliatamente - del circuito ebay.it...ma il mio scopo oltre il riscontro economico - non mi sono certo arricchito con quella cifra irrisoria - era farmi una ;)

Non credo dunque sia uno scherzo, bensì un buon modo di divulgare un servizio...sempre che questi non esuli dalla legalità, s'intende (e non sono pochi coloro che lo fanno quotidianamente, credetemi <_< )...

ok, ho capito. grazie della spiegazione ferro. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, ferro_design, il tizio in questione NON fornisce un servizio...

Prende un opensource da 11-14 MByte e te lo mette su un CD.

Punto.

Almeno mettesse 100Mbyte di video tutorial scaricati dalla rete ed organizzati!

Riguardo Ebay, se l'articolo puzza di pesce marcio devo fare una trafila di 3 pagine e mille (per dire, non ho contato...) click per denunciarlo...

Sarebbe semplice mettere un pulsantone "Segnala inserzione..." o "Sta' cosa mi puzza.." sulla pagine dell'inserzione ed aprire un messaggio all'aministratore che con due click spieghi i tuoi dubbi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eh eh!

un scherzo?

per me é un "furbo" che porva a farsi

qualche soldo... non capico chi gli dia una lira..

maaa..

non si sa mai.

le lire qualcuno gliele da, perche se guardi ha 900 e passa vendite, sicuramente non solo di programmi ma anche se fossero la metà 500 X 5 euro, non sono spiccioli

fermo, pero qui tu parli di un dvd che realizzi tu, contenente vari file su un supporto magnetico, l'annuncio parla di consegna digitale, mica ti manda file o texture realizzate da lui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Appunto, ferro_design, il tizio in questione NON fornisce un servizio...

Prende un opensource da 11-14 MByte e te lo mette su un CD.

Punto.

Almeno mettesse 100Mbyte di video tutorial scaricati dalla rete ed organizzati!

Riguardo Ebay, se l'articolo puzza di pesce marcio devo fare una trafila di 3 pagine e mille (per dire, non ho contato...) click per denunciarlo...

Sarebbe semplice mettere un pulsantone "Segnala inserzione..." o "Sta' cosa mi puzza.." sulla pagine dell'inserzione ed aprire un messaggio all'aministratore che con due click spieghi i tuoi dubbi...

magari...così il servizio di protezione/segnalazione sarebbe più fruibile, e per alcuni casi meno contorto :rolleyes:

Quanto al seller, nel caso in cui stia procedendo come tu descrivi...beh è certamente da:

1) Evitare

2) Bannare

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
le lire qualcuno gliele da, perche se guardi ha 900 e passa vendite, sicuramente non solo di programmi ma anche se fossero la metà 500 X 5 euro, non sono spiccioli

fermo, pero qui tu parli di un dvd che realizzi tu, contenente vari file su un supporto magnetico, l'annuncio parla di consegna digitale, mica ti manda file o texture realizzate da lui.

Perdonami, mi sono espresso male: la maggior parte del materiale ivi contenuto era da assegnare alla mia pazienza, la restante parte era costituita da materiale (in generale erano gli applicativi necessari ad installare l'aggiornamento) divulgabile liberamente e reperibile in rete ;)

Ciò significa che quello che determina il servizio a questo punto - la vera discriminante - è il prezzo: il dvd era venduto a 3,5 € e questo copriva in gran parte le spese materiali (e immateriali) e il tempo dedicato a costruirlo (oltre che naturalmente a parare le spese di inserzione e di vendita)...in questo modo fornivo un servizio: vendevo un supporto magnetico che raccoglieva materiale sia e non reperibile, il che si tramutava per l'utente in un risparmio di tempo/risorse e soprattutto di testa :) (fornivo una dettagliata guida da me redatta per l'installazione)...

Nel caso di consegna digitale...in effetti i dubbi affiorano...ma va detto comunque che questa pratica è accettata e impiegata anche dagli enti statali: ad esempio il catasto ha un sito dedicato dal quale è possibile ricevere, digitalmente, una visura/ricerca ecc, dietro debito pagamento di un costo variabile in base all'opzione/i scelta/e...tutto materiale che è possibile procurarsi facendo la fila agli sportelli ;)

No, non sto difendendo il venditore ci mancherebbe! Sto solo fornendo delle opzioni/alternative poichè penso che la cosa andrebbe valutata con più attenzione, a questo punto -_-:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ferro cosi è molto differente un dvd venduto a 3,5 euro dove trovo materiali programmi ecc, risparmio tempo e pago il tuo per: la richerca, per la masterizzazione, e il supporto magnetico

ps: magari se compri l'inserzione ti invia un email contenente www.blender.org :P

Modificato da statib

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ferro cosi è molto differente un dvd venduto a 3,5 euro dove trovo materiali programmi ecc, risparmio tempo e pago il tuo per: la richerca, per la masterizzazione, e il supporto magnetico

ps: magari se compri l'inserzione ti invia un email contenente www.blender.org :P

:w00t: Ah ma tutto è possibile...ci stanno questi biricchini: c'è gente che vende liste di venditori inesistenti o sperduti chissa dove e dai quali si potrebbe acquistare a prezzi stracciati...mah <_<

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto l'investimento , mi sono comprato BLENDER dal tipo su ebay.... non m isono mai fidato della roba scaricata free da internet! :D :D

Intravedo una possibilità di forte guadagno...

Compiliamo Blender come BlenderMax, ci mettiamo un auto-crash ogni 2 ore, togliamo il compositing ed aggiungiamo una marea di brutte texture di legni, salviamo i file in .blendmax incompatibili con nuove versioni e naturalmente mettiamo un call-center con un numero 144...

Magari riusciamo a venderlo a 5000€ a licenza... :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Intravedo una possibilità di forte guadagno...

Compiliamo Blender come BlenderMax, ci mettiamo un auto-crash ogni 2 ore, togliamo il compositing ed aggiungiamo una marea di brutte texture di legni, salviamo i file in .blendmax incompatibili con nuove versioni e naturalmente mettiamo un call-center con un numero 144...

Magari riusciamo a venderlo a 5000€ a licenza... :blink:

ahuauhauhaUHuhauhuhuhaUHUHAuhaUHuhUHuhauhAUHuhaUHuhauhUHuhuhUHauhAUHuhuhAuha

sto morendo dal ridere

eheh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già ma anche nella vita di tutti i giorno funziona così.........se devi denunciare un furto o una qualsiasi altra cosa devi farti una trafila mica da ridere...pensa solo che se chiami i carabinieri per dirgli che stanno rubando delle auto in strada perdi almeno 5 minuti buoni a dirgli chi sei dove abiti perchè li vedi........a me è successo!!!

e poi alla fine dei conti se ci pensi bene è giusto che sia così, se mettessero un "pulsantone" sai quanti segnalerebbero cose non vere perchè il tizio gli ha soffiato l'oggetto all'ultimo o non gli ha lasciato un feedback.......mica si può radiare un utente solo perchè sta sulle balle a qualcuno...meglio metterti tre pagine da compilare, così passa subito la voglia a chi vuole fare un dispetto...

infine credo che se un compratore è furbo sa cosa sta per acquistare e si informa di conseguenza, voglio dire se uno sa cosa sia blender credo sia automatico che sappia che sia gratuito, e anche se non fosse prima di acquistare qualsiasi cosa ci si informa, dai lo facciamo tutti...nessuno compra qualcosa senza sapere neanche cosa sia.....quindi se qualcuno ci casca e solo colpa sua!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Elyco, non la prendere a male, ma un utente su ebay è molto molto meno tutelato che un compratore da strada. Quindi deve avere molti mezzi di controllo in più.

Se vedi un tipo che vende Rolex all'angolo della strada ad un giapponese puoi sempre fare la voce grossa e avvertire il malcapitato. Su ebay è molto più difficile assai farlo e sarebbe opportuno mettere più sistemi di controllo.

Se, come nel nostro caso, il venditore non specifica che il software è opensource facilmente scaricabile dal sito originale, l'utente medio distratto pensa che sia farina del suo sacco e crede che sia un package a basso costo (come in Italia i software a 20€ per modellarsi casa...).

Il compratore rimane scottato, ebay perde un cliente (o rischia di perderlo) e Blender rischia di essere associato a "fregatura"...

E per quel che riguarda il compratore "fesso"... tutti sono fessi prima o poi...

meglio togliere subito le mele marcie o solo infette che buttare via una intera camionata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Elyco, non la prendere a male, ma un utente su ebay è molto molto meno tutelato che un compratore da strada. Quindi deve avere molti mezzi di controllo in più.

Se vedi un tipo che vende Rolex all'angolo della strada ad un giapponese puoi sempre fare la voce grossa e avvertire il malcapitato. Su ebay è molto più difficile assai farlo e sarebbe opportuno mettere più sistemi di controllo.

Se, come nel nostro caso, il venditore non specifica che il software è opensource facilmente scaricabile dal sito originale, l'utente medio distratto pensa che sia farina del suo sacco e crede che sia un package a basso costo (come in Italia i software a 20€ per modellarsi casa...).

Il compratore rimane scottato, ebay perde un cliente (o rischia di perderlo) e Blender rischia di essere associato a "fregatura"...

E per quel che riguarda il compratore "fesso"... tutti sono fessi prima o poi...

meglio togliere subito le mele marcie o solo infette che buttare via una intera camionata...

si meno tutelato forse ma basta stare attenti e prendere le giuste precauzioni....io sono ormai due anni che compro su ebay anche dall'america, e non ho mai avuto problemi, basta munirsi di paypal o carta prepagata ( mica che ti svuotino il conto...) controllare sempre i commenti lasciati al venditore e stare sempre attenti.....e se per caso ti capita di capitere nell'imbroglione nessuno ti vieta di compilare le famose tre pagine...

e infondo comprare su internet è un rischio si sa, ma fra comprare de un sito qualunque o ebay io sinceramente mi sento sempre più sicura su ebay.. poi certo che il panettiere sotto casa è più sicuro!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

he he, ma è proprio su ebay che rischi la fregatura... perchè non compri da ebay (società), ma da un venditore X che sia tu sia ebay non conosce...

Per questo ebay dovrebbe essere molto più vigile e darci modo di segnalare semplicemente e in maniera diretta...

Anche con un semplice commento non cancellabile ("stò programma è opensource, andate su www.blender.org, sono solo 14 megabyte...").

Certo, potrebbe essere una fonte di abuso.... ma tra peccare per difetto e peccare per eccesso...

Sto' tipo danneggia Blender, ebay ed il compratore. Ed ebay gli tiene corda...

P.S: non ho nulla in particolare contro ebay... ho venduto e comprato in tutta sicurezza (0 fregature...). Ma ho visto casi di gente che conosco che hanno preso fregature (o le hanno quasi prese dopo consigli...) che con un solo commento in più non sarebbero successi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh certo che migliorare si potrebbe ma comunque già il fatto che esistano i feddback e i commenti degli altri utenti è un qualcosa in più...poi in qualsiasi cosa c'è il rischio di prendersi una fragatura, anche solo se prendi un caffè in un bar...e alla fine ritengo che sia una scelta, se decidi di acquistare in internet sai in quello che incorri...

non credo sia facile scannerizzare e controllare milioni di inserzioni al giorno...e poi forse il bello di ebay è proprio la libertà di inserzioni...io credo che se uno voglia comprarsi blender spendendo 5 euri sarà forse anche perchè boh ha una confezione....non so io non lo farei mai..ma son sicura che esistono persone come dei miei conoscenti che fra scaricarsi un programma da interne gratuito e comprarsi lo stesso programma spendendo 3 euro con la confezione preferiscono spendere 3 euro...

alla fine sono scelte le regole di ebay le sai, se uno vuole gioca altrimenti no...tutto sta a te!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, con c'è la confezione... il tipo ha solo messo un render (brutto) di una simil-confezione...

Apuunto perchè non possono controllare tutto devono aprire al controllo dell'utenza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti