Vai al contenuto
mentastef

Esterno Con Mental Ray

Recommended Posts

Ciao Ragazzi

Dopo aver chiesto infomazioni sulle grandi masse di alberi.

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=41862

Finalmente inizio la parte di render. Il modello è stato fatto in autocad con l' integrazione di 3ds e cnon è del tutto finito. Il risultato di questo render non deve essere il realismo ( anche perchè il mio computer non sarebbe mai in grado di calcolare una scena di questa grandezza) ma piuttosto un buon render concettuale o eff. plastico.

Eccovi il primo render.

Come illuminazione ho utilizzato un Daylight

con mr sun e mr sky.

eccovi anche la prima domanda :

Perchè è cosi privo di contrasto ? sembra messo sotto un vetro opaco. :crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying:

Ciao a tutti ragazzi.

Grazie per le risposte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io con Mental Ray (su VIZ 2005) non uso quasi mai l'exp logaritmica. Prova a settare "no exposure control" e vedi come ti viene....Se invece vuoi usarla, alza luminosità e contrasto e prova un pò di combinazioni.

Buon lavoro

Enrich :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Fossi in te non utilizzerei la global in esterno, disattivala, porta il contrast del logaritmico a 80 o 90, tieni pure l'iterpolazione a 20 invece che a 30, porta lAA da 1-4 a 1-16 e per risparmiare ancora un pochino sul tempo lascia box invece di mitchell, valuta se mantenere il multiplier del sole a 1, se brucia troppo puoi diminuirlo tipo a 0,8, 0,75, i bounce del FG sono a 0, metti almeno 1 ma puoi aumentare, tieni conto che 1 riesce già a darti un forte contrasto con un minimo di definizione delle zone in ombra, sopra l'1 occhio che i tempi si allungano, ma già così anche se hai un macinino dovresti fare abbastanza in fretta, magari porta i fg rays da 250 a 150-200, e prova. E gioca un po' con i valori del brightness del logaritmico da 60 a 65, dovresti trovare quello che cerchi.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

Fossi in te non utilizzerei la global in esterno, disattivala, porta il contrast del logaritmico a 80 o 90, tieni pure l'iterpolazione a 20 invece che a 30, porta lAA da 1-4 a 1-16 e per risparmiare ancora un pochino sul tempo lascia box invece di mitchell, valuta se mantenere il multiplier del sole a 1, se brucia troppo puoi diminuirlo tipo a 0,8, 0,75, i bounce del FG sono a 0, metti almeno 1 ma puoi aumentare, tieni conto che 1 riesce già a darti un forte contrasto con un minimo di definizione delle zone in ombra, sopra l'1 occhio che i tempi si allungano, ma già così anche se hai un macinino dovresti fare abbastanza in fretta, magari porta i fg rays da 250 a 150-200, e prova. E gioca un po' con i valori del brightness del logaritmico da 60 a 65, dovresti trovare quello che cerchi.

Ciao.

Adesso provo immediatamente e appena finito posto l' imm.

Tanks per la risposta esauriente precisa e diretta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che ne pensate:

questo è senza GI.

Come posso avere una magg. profondità nella scena.

Aumentare l' eff. final gheter.

Altra domanda mi capita una cosa un po strana, perchè quando uso il displacemnt esplode il solido.

Per es. su un cubo le facce si dividono e si allontanano. ?

Grazie ragazzi per le risposte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scena si fa sempre + pesante Help

Scene Totals:

Objects: 2557

Shapes: 1

Cameras: 8

Lights: 1

Helpers: 301

Space Warps: 0

Total: 2868

Mesh Totals:

Verts: 3600834

Faces: 4790816

:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, devo dire che sta venendo bene.

Due consigli rapidi, visto che ho la marea di cose da fare.

Le macchine hanno un livello di dettaglio troppo superiore al resto della scena...

Gli omini mi fanno storcere il naso, sagome in photoshop?

Un cielo color carta da zucchero?

L'erba mi sembra un piano deformato e ogni tanto affiora il solido sottostante.

Buon lavoro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nicolce

Le macchine come è facilmente da capire non sono mie ma dei blocchi quindi li ho presi e piazzati dentro senza tanta attenzione.

Gli omini sono modelli treddi, il render non ha post produzione di alcun tipo.

Il cielo l' ho fatto nero perchè le tavole sono a sfondo nero quindi mi piaceva che veniva solo lo skyline dei palazzi bianchi sullo sfondo nero.

Scusa ma " Un cielo color carta da zucchero " che tipo di eff. intendi ?

Mi dispiace ma non ho capito.

Per l' erba è stato un mio errore volevo utilizzare il metodo Grass Displacement with Mental Ray

By Jeff Patton ma la mia macchina non mi consente l' uso del Displacement su larga scala cioè mi spiego meglio. è talmente lenta con Displacement che non riesco a fare prove. cmq ho cambiato metodo.

Anche perchè questa che vedi è solo una piccola parte del parco che è enorme

grazie a tutti

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nuova vista :

Fatemi sapere ragazzi, nel frattempo vi domando:

Sapete che materiale usare per un piccolo laghetto all' interno del parco ?

Ciao a tutti e Grazie ............ :hello: :hello: :hello: :hello: :hello: :hello: :hello: :hello: :hello: :hello: :hello: :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Carta da zucchero è solo un colore, un azzurrino chiaro chiaro chiaro...

Ritiro il mio consiglio visto che ci avevi pensato allo sfondo nero e condivido il tuo ragionamento.

Però vedo ancora macchine e burattini....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie all' aggiunta di altri alberie e altri ogg. siamo arrivati alla mitica cifra di

Scene Totals:

Objects: 3056

Shapes: 1

Cameras: 8

Lights: 1

Helpers: 401

Space Warps: 0

Total: 3467

Mesh Totals:

Verts: 14694411

Faces: 17496459

MITICO AMICICI DELL' ANNO 2008

CIAO RAGAZZI

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente è finito tutto.

Ciao ragazzi ho finito il lavoro e sono andato in vacanza.

Vi contatto infatti da un' internet point.

Appena torno a sett. pubblico tutto il lavoro.

Specialmete la parte di analisi con 15 tavole circa che possono servire a tutti coloro che vogliono fare un lavoro di urbanistica. e due di prog..

Ciao a tutti ragazzi e buone vacanze .

Arrivederci a sett.

Grazie sempre per lgli ottimi consigli che mi avete dato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×