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Ciao Ragazzi

Dopo aver chiesto infomazioni sulle grandi masse di alberi.

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=41862

Finalmente inizio la parte di render. Il modello è stato fatto in autocad con l' integrazione di 3ds e cnon è del tutto finito. Il risultato di questo render non deve essere il realismo ( anche perchè il mio computer non sarebbe mai in grado di calcolare una scena di questa grandezza) ma piuttosto un buon render concettuale o eff. plastico.

Eccovi il primo render.

Come illuminazione ho utilizzato un Daylight

con mr sun e mr sky.

eccovi anche la prima domanda :

Perchè è cosi privo di contrasto ? sembra messo sotto un vetro opaco. :crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying:

Ciao a tutti ragazzi.

Grazie per le risposte

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Ciao,

io con Mental Ray (su VIZ 2005) non uso quasi mai l'exp logaritmica. Prova a settare "no exposure control" e vedi come ti viene....Se invece vuoi usarla, alza luminosità e contrasto e prova un pò di combinazioni.

Buon lavoro

Enrich :hello:

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Ciao,

Fossi in te non utilizzerei la global in esterno, disattivala, porta il contrast del logaritmico a 80 o 90, tieni pure l'iterpolazione a 20 invece che a 30, porta lAA da 1-4 a 1-16 e per risparmiare ancora un pochino sul tempo lascia box invece di mitchell, valuta se mantenere il multiplier del sole a 1, se brucia troppo puoi diminuirlo tipo a 0,8, 0,75, i bounce del FG sono a 0, metti almeno 1 ma puoi aumentare, tieni conto che 1 riesce già a darti un forte contrasto con un minimo di definizione delle zone in ombra, sopra l'1 occhio che i tempi si allungano, ma già così anche se hai un macinino dovresti fare abbastanza in fretta, magari porta i fg rays da 250 a 150-200, e prova. E gioca un po' con i valori del brightness del logaritmico da 60 a 65, dovresti trovare quello che cerchi.

Ciao.

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Ciao,

Fossi in te non utilizzerei la global in esterno, disattivala, porta il contrast del logaritmico a 80 o 90, tieni pure l'iterpolazione a 20 invece che a 30, porta lAA da 1-4 a 1-16 e per risparmiare ancora un pochino sul tempo lascia box invece di mitchell, valuta se mantenere il multiplier del sole a 1, se brucia troppo puoi diminuirlo tipo a 0,8, 0,75, i bounce del FG sono a 0, metti almeno 1 ma puoi aumentare, tieni conto che 1 riesce già a darti un forte contrasto con un minimo di definizione delle zone in ombra, sopra l'1 occhio che i tempi si allungano, ma già così anche se hai un macinino dovresti fare abbastanza in fretta, magari porta i fg rays da 250 a 150-200, e prova. E gioca un po' con i valori del brightness del logaritmico da 60 a 65, dovresti trovare quello che cerchi.

Ciao.

Adesso provo immediatamente e appena finito posto l' imm.

Tanks per la risposta esauriente precisa e diretta.

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Che ne pensate:

questo è senza GI.

Come posso avere una magg. profondità nella scena.

Aumentare l' eff. final gheter.

Altra domanda mi capita una cosa un po strana, perchè quando uso il displacemnt esplode il solido.

Per es. su un cubo le facce si dividono e si allontanano. ?

Grazie ragazzi per le risposte

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Ciao, devo dire che sta venendo bene.

Due consigli rapidi, visto che ho la marea di cose da fare.

Le macchine hanno un livello di dettaglio troppo superiore al resto della scena...

Gli omini mi fanno storcere il naso, sagome in photoshop?

Un cielo color carta da zucchero?

L'erba mi sembra un piano deformato e ogni tanto affiora il solido sottostante.

Buon lavoro

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Ciao Nicolce

Le macchine come è facilmente da capire non sono mie ma dei blocchi quindi li ho presi e piazzati dentro senza tanta attenzione.

Gli omini sono modelli treddi, il render non ha post produzione di alcun tipo.

Il cielo l' ho fatto nero perchè le tavole sono a sfondo nero quindi mi piaceva che veniva solo lo skyline dei palazzi bianchi sullo sfondo nero.

Scusa ma " Un cielo color carta da zucchero " che tipo di eff. intendi ?

Mi dispiace ma non ho capito.

Per l' erba è stato un mio errore volevo utilizzare il metodo Grass Displacement with Mental Ray

By Jeff Patton ma la mia macchina non mi consente l' uso del Displacement su larga scala cioè mi spiego meglio. è talmente lenta con Displacement che non riesco a fare prove. cmq ho cambiato metodo.

Anche perchè questa che vedi è solo una piccola parte del parco che è enorme

grazie a tutti

ciao

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  • 2 weeks later...

Finalmente è finito tutto.

Ciao ragazzi ho finito il lavoro e sono andato in vacanza.

Vi contatto infatti da un' internet point.

Appena torno a sett. pubblico tutto il lavoro.

Specialmete la parte di analisi con 15 tavole circa che possono servire a tutti coloro che vogliono fare un lavoro di urbanistica. e due di prog..

Ciao a tutti ragazzi e buone vacanze .

Arrivederci a sett.

Grazie sempre per lgli ottimi consigli che mi avete dato.

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