Vai al contenuto
pierpaolo

Complesso Residenziale E Commerciale

Recommended Posts

Finalmente anch'io posto un mio lavoro finito :D

Si tratta di un progetto di architettura, per l'università, relativo ad un complesso residenziale sito in via dello Scalo di S. Lorenzo a Roma ( chi è di roma conoscerà bene la zona...)

I render non sono questo gran ché in quanto a fotorealismo, ma sinceramente non mi interessava...

Nel forum ci sono anche molti architetti e studenti di architettura quindi mi farebbe mooolto piacere ricevere consigli e critiche soprattutto quelle negative ;)

post-3377-1184414853_thumb.jpg

post-3377-1184414879_thumb.jpg

post-3377-1184414902_thumb.jpg

post-3377-1184414919_thumb.jpg

post-3377-1184414933_thumb.jpg

post-3377-1184414959_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il gioco volumetrico lo trovo interessante (fatta eccezione per il nodo della scala principale), meno invece la scelta delle facciate, avrei cercato sistemi più interessanti per le finestre

per la modellazione trovo troppo presente la ringhiera

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto il livello compositivo-rappresentativo: specie la - ormai consueta - scelta di evidenziare le sezioni con un colore, e nell'utilizzo di uno stile anticato per alcune immagini...:)

Inoltre trovo piuttosto riuscita - se voluta s'intende - la resa modellino architettonico dell'insieme, anche se avrei comunque tentato di dare maggiore risalto realistico (sempre mantenendo la simulazione plastico) ad alcuni materiali (il vetro soprattutto ;))...anche se non sono Architetto, sono di Roma :devil::P

Davvero un gran bel lavoro! Complimenti!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao