Vai al contenuto
Alex 83

Kamakura House (foster&partners)

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho cercato già in rete materiale su questo bellissimo progetto di foster (kamakura house),LINK ma non sono riuscito a trovare granché a parte qualche foto e qualche disegno troppo piccolo per poter capire.

Ho urgente bisogno di studiare questa abitazione per realizzare un progetto per un esame e volevo sapere se qualcuno di voi sapeva indicarmi dove trovare del materiale dettagliato.

Soprattutto mi interessa se qualcuno di voi sa dirmi se è stato pubblicato qualcosa su questa casa in riviste specializzate in architettura tipo el croquis, casabella, domus, arca , the plan,ecc.... oppure in monografie, libri, o quantaltro.

Ho già trovato una rticolo su AD, ma c'erano solo le foto che stanno già sul sito di foster e niente piante.

(odio le riviste che fanno vedere solo le foto :wallbash: )

Grazie a tutti :crying:

NB mi scuso anticipatamente con i moderatori se ho postato nella sezione sbagliata, ma non sapevo dove postare e ho pensato che nella sezione generale poteva andare bene

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se nel fine settimana passo in ufficio guardo nelle varie riviste che ho (soprattutto the plan che è + probabile che ci siano anche piante e prospetti schematici)... ma non mi pare di ricordare questo progetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ti auguro di no, ma puó essere che non ci sia altro materiale in giro. Spesso (esperienza personale in uno studio per cui ho lavorato) AD compra i diritti di pubblicazione in esclusiva, il che vuol dire che neanche l´architetto senza il loro permesso puó pubblicare altro materiale, trattandosi poi di una casa privata é ancora piú difficile che esca in circolazione materiale non ufficiale. Comunque sia per "The Plan" come per "Detail" ed un po tutte le riviste di architettura, puoi trovare gli indici e i contenuti di tutti i numeri on line.

Prova a farti invitare a cena dal signor Kamakura! :P

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
...

Prova a farti invitare a cena dal signor Kamakura! :P

Io sono stato a KAMAKURA...ed è la città dei templi..quella dove si trova il grande buddha per intenderci...non credo che esista un signor Kamakura...o si?

..voglio dire: credo sia come il mies di barcellona...una 'casa' istituzionale..un opera e non una residenza privata...mi sbaglio alex83?

Modificato da Gabriele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No Gabriele, non esiste il signor Kamakura, ma la residenza prende il nome dal luogo (la collina di kamakura appunto).

Pero' si tratta proprio di una residenza privata che foster & partners ha realizzato per un collezzionista d'arte buddista.

Ho appena ricercato negli indici dei vecchi numeri di the plan l'arca e El croquis,ma niente....possibile che non si trovi nulla?

Solo due parole spese per qiesto progetto su AD che più che una rivitsa di architettura mi sembra di leggere "panorama"....ma dico io:come si fa a non mettere una pianta dell 'edificio!(che nervoso) :angry:

Che voi sappiate ,si tova qualche monografia su norman foster in cui magari viene presentato questo progetto?

Vi prego aiutatemi!!!! :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma neanche sulle varie reaccolte tipo "japan house" o robe simili? non ch eci trovi moltto di più oltre alle foto..però magari qualcosa trovi...su japan architecture hai già guardato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti