Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi ieri sera mi sono cimentato nella modellazione di un piccolo scenario, e volevo mostrarvi come e sta venendo.

e gia in stadio avanzato.

Ieri sera ho finito il rendering. e stamani in ufficio lo un po fotoritoccato con photoshop.

Volevo avere vostri commenti e suggerimenti per renrerlo ancora piu fichetto.

p.s. ho provato ad inzerire anche della nebiolina stesso nel rendering con le opzioni atmoshfer ma nn ci ho capito molto.

post-32253-1184405502_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Lo scenario secondo me è molto suggestivo, biblico se devo dire.

Con cosa lo hai renderizzato?

Ora con l'albero come soggetto il richiamo alla bibbia è molto diretto, se era nei tuoi intenti direi che l'atmosfera è perfetta.

Per quanto riguarda la tecnica:

In primo piano (il primo piano è fondamentale anche se il soggetto non è in primo piano) c'è un enorme errore di mappatura nella texture della pietra.

Io quei tre scalini li eliminerei, sono inutili.

Se vuoi migliorarla dovresti lavorare sui materiali, nel caso del pavimento è molto piatto, piattissimo, e la costruzione a semicerchio tipo "stonenghe" non ha coerenza costruttiva, per quello che vedo è fatta di arenaria, quindi blocchi si dovrebbero vedere delle fughe, puoi risolverla con un texturing maniacale.

Per il resto l'immagine ha un ottimo impatto al primo sguardo.

Ps: la texture dell'arenaria fa paura, posso sapere dove l'hai presa?

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi prenoto anche io x la texture :lol:

in più aggiungo che se proprio quei 3 scalini li vuoi lasciare oltra a migliorare la texture "smussali" 1 pò xke 1 taglio così preciso mi pare irreale

bel lavoro cmq :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che un semplice smusso li dovresti proprio "costruire". Virtualmente s'intende.

Anche loro reclamano coerenza, quindi saranno costituiti da conci di pietra, e di natura differente dall pavimentazione. Una lastra allungata ogni scalino, muretti ai lati.

Ti ho consigliato di toglierli, o comunque tagliarli fuori dall'inquadratura perchè forse il gioco non vale la candela.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, Inanzitutto grazie a tutti voi per gli interventi.

Il motore di rendering usato e v-ray. Ho utilizzato un v-raysun piu altri tre punti luce..

La costruzione io l'aveo pensata in maniera cosi diciamo "irrale" proprio e di sacro ispirandomi un po ad alcune scene del film 300 ;) avete presente l'albero fatto dai persiani con le cataste dei morti?:P ecco da li e venuta l'idea:D

Il grande errore di texturing sui tre gradini lo avevo notato anche io, in ffetti in primo acchitto voevo far si che i bordi affianco ai gradini avessero delle ricamature fatte nella pietra, ma ho avuto grossisima difficolta e quindi sono poi passato a un unica texture, ma non sono riuscito a mapaprla bene sui tre gradini e nn so di preciso come risolvere il problema.

La texture a cui te ti riferisci qual'e?

Vi aggiunto un piccolo ss dalle 4 visuali direttamente da max.

post-32253-1184416477_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io i gradini li eliminerei, se vuoi fare una bella cosa le ricamature le puoi modellare.

La texture che mi interessa è quella del materiale della costruzione a semicerchio.

In ogni caso per i gradini direi che anche senza troppe elaborazioni puoi selezionare le superfici che li compongono, fare detach---> as object e texturizzarli a parte.

Ripeto il mio consiglio di tagliarli fuori dall'inquadratura.

Poi potresti utilizzare un pò di displacement per migliorare il materiale del pavimento

Al posto dell'albero forse metterei una figura umana.

Anche che si veda solo la silouette, magari in piedi di schiena con i pugni rivolti verso il cielo, immerso nella luce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti