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xkx

Vray E Le Caustiche!

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xkx    0

...e te pareva!

sentite sto impazzendo, mi sono girata tutti i tutorial, ho aperto tutti i file e li ho studiati! ora che lo voglio applicare al mio maledetto modello "sottacqua", il tutto non funziona..grrrr

mi aiutate ?

sto facendo di tutto...ma il massimo che riesco ad ottenere...è una chiazza!!!

ma perchè...l'ho fatto con il file del tutorial, ho impostato i paramentri a memoria (l'ho sempre fatte le caustiche quando avevo brazil e mi venivano...) e con quel file mi viene!!!

che faccio, vi posto il 3d ? ditemi voi..è abbastanza urgente...intanto vi allego lo screen con tutto il possibile........

:wallbash:

post-3391-1184353740_thumb.jpg

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xkx    0

mmm sto rifacendo delle prove partendo da zero...ho disattivato tutta la GI possibile..lavoro solo con le caustiche attive, ho fatto ora un rendering e mi sembra che forse ho azzeccato qualcosa...piano piano continuo, se ho novità posto!

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xkx    0

hahahhaha che idiota che sono!!!!

avevo messo il materiale dell'acqua ad un piano....che non aveva alcuna increspatura!!!!!!!!!!! mannaggia a me!!!!!

scusate :D

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hahahhaha che idiota che sono!!!!

avevo messo il materiale dell'acqua ad un piano....che non aveva alcuna increspatura!!!!!!!!!!! mannaggia a me!!!!!

scusate :D

A titolo di cronaca, puoi creare lo stesso effetto di movimento, semplicemente applicando una mappa di noise al bump del materiale ;)

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xkx    0
Inviata (modificato)
A titolo di cronaca, puoi creare lo stesso effetto di movimento, semplicemente applicando una mappa di noise al bump del materiale ;)

ti ringrazio! so che si può fare in due modi :

- come hai detto tu

- con il modificatore Displace...

la seconda l'ho utilizzata appunto per fare la sabbia...per quanto riguarda il materiale dell'acqua, lo shader aveva già il noise applicato nel canale Bump, ma tutto quello che mi faceva (applicandolo su un semplice piano) era proiettare i pallini della mappa noise...e non simulare nessuna caustica!

strano eh ? ehhhhh però increspando ho risolto...quindi.....ehehehe

stavo per mangiarmi il mouse........se è ancora vivo è grazie al mio intuito ritardato...sigh

:) grazie!


Modificato da xkx

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xkx    0

mmm ovvero utilizzando la photon map interna di v-ray ? alla fine sono riuscita nell'impresa...........

non è il massimo della bellezza questa immagine, ma considerando che ci sto ancora lavorando e che devo sbrigarmi...

mmmm e che non sono sicura di utilizzare quei piloni "alieni"...e poi è scuretto...vorrei inserire qualcosa...tipo fog...ora vedo come fare per dargli un bell'aspetto!

si accettano naturalmente consigli da voi mostri di :TeapotBlinkRed:

ehehe :hello:

post-3391-1184369060_thumb.jpg

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Intendevo questo programma

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Caustics1.png

Praticamente fai proiettare alla luce una mappa caustica, in modo fa realizzare caustiche "finte", ma comunque dall'aspetto reale. COmunque se preferisci con VRay, non c'è problema, va benissimo anche così. Era solo un'idea la mia. :)

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xkx    0
Inviata (modificato)

ahhhhhhhhhh! carino il programmino che fa la mappazza :D:Clap03:

ottimo! questo sveltirebbe di molto i tempi di rendering immagino...ok quindi la metto nella projection map della luce! capito!!!!

ok allora domani mattina (urca so le 3) faccio delle prove, sicuramente scenderanno i tempi di rendering..il che...mi potrebbe cmq servire! grazie mille :)

allego un nuovo rendering con un soggetto che mi garba di più...mi so ammazzata a tagliare sto modello per farlo sembrare una statua un po' erosa (+ vraydisplacementMod che ho appena capito come funziona) non male, no ?

speriamo bene!!!! mo voglio sape' quando animo che succede hihih


Modificato da xkx

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