Vai al contenuto
xkx

Vray E Le Caustiche!

Recommended Posts

xkx    0

...e te pareva!

sentite sto impazzendo, mi sono girata tutti i tutorial, ho aperto tutti i file e li ho studiati! ora che lo voglio applicare al mio maledetto modello "sottacqua", il tutto non funziona..grrrr

mi aiutate ?

sto facendo di tutto...ma il massimo che riesco ad ottenere...è una chiazza!!!

ma perchè...l'ho fatto con il file del tutorial, ho impostato i paramentri a memoria (l'ho sempre fatte le caustiche quando avevo brazil e mi venivano...) e con quel file mi viene!!!

che faccio, vi posto il 3d ? ditemi voi..è abbastanza urgente...intanto vi allego lo screen con tutto il possibile........

:wallbash:

post-3391-1184353740_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
xkx    0

mmm sto rifacendo delle prove partendo da zero...ho disattivato tutta la GI possibile..lavoro solo con le caustiche attive, ho fatto ora un rendering e mi sembra che forse ho azzeccato qualcosa...piano piano continuo, se ho novità posto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
xkx    0

hahahhaha che idiota che sono!!!!

avevo messo il materiale dell'acqua ad un piano....che non aveva alcuna increspatura!!!!!!!!!!! mannaggia a me!!!!!

scusate :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hahahhaha che idiota che sono!!!!

avevo messo il materiale dell'acqua ad un piano....che non aveva alcuna increspatura!!!!!!!!!!! mannaggia a me!!!!!

scusate :D

A titolo di cronaca, puoi creare lo stesso effetto di movimento, semplicemente applicando una mappa di noise al bump del materiale ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
xkx    0
Inviata (modificato)
A titolo di cronaca, puoi creare lo stesso effetto di movimento, semplicemente applicando una mappa di noise al bump del materiale ;)

ti ringrazio! so che si può fare in due modi :

- come hai detto tu

- con il modificatore Displace...

la seconda l'ho utilizzata appunto per fare la sabbia...per quanto riguarda il materiale dell'acqua, lo shader aveva già il noise applicato nel canale Bump, ma tutto quello che mi faceva (applicandolo su un semplice piano) era proiettare i pallini della mappa noise...e non simulare nessuna caustica!

strano eh ? ehhhhh però increspando ho risolto...quindi.....ehehehe

stavo per mangiarmi il mouse........se è ancora vivo è grazie al mio intuito ritardato...sigh

:) grazie!

Modificato da xkx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
xkx    0

mmm ovvero utilizzando la photon map interna di v-ray ? alla fine sono riuscita nell'impresa...........

non è il massimo della bellezza questa immagine, ma considerando che ci sto ancora lavorando e che devo sbrigarmi...

mmmm e che non sono sicura di utilizzare quei piloni "alieni"...e poi è scuretto...vorrei inserire qualcosa...tipo fog...ora vedo come fare per dargli un bell'aspetto!

si accettano naturalmente consigli da voi mostri di :TeapotBlinkRed:

ehehe :hello:

post-3391-1184369060_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo questo programma

LINK

Caustics1.png

Praticamente fai proiettare alla luce una mappa caustica, in modo fa realizzare caustiche "finte", ma comunque dall'aspetto reale. COmunque se preferisci con VRay, non c'è problema, va benissimo anche così. Era solo un'idea la mia. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
xkx    0
Inviata (modificato)

ahhhhhhhhhh! carino il programmino che fa la mappazza :D:Clap03:

ottimo! questo sveltirebbe di molto i tempi di rendering immagino...ok quindi la metto nella projection map della luce! capito!!!!

ok allora domani mattina (urca so le 3) faccio delle prove, sicuramente scenderanno i tempi di rendering..il che...mi potrebbe cmq servire! grazie mille :)

allego un nuovo rendering con un soggetto che mi garba di più...mi so ammazzata a tagliare sto modello per farlo sembrare una statua un po' erosa (+ vraydisplacementMod che ho appena capito come funziona) non male, no ?

speriamo bene!!!! mo voglio sape' quando animo che succede hihih

Modificato da xkx

Link al messaggio
Condividi su altri siti