Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Veridal

Stampante Epson Dx4000

Recommended Posts

Come da titolo, ho letto oggi un'offerta al supermercato (di solito non ci vado mai, ma dato che la vecchia stampante è andata e io sono tirchio ci ho dato un'occhiata XD) che la da in sconto del 35%, mi conviene acquistarla? Com'è il rapporto qualità/prezzo (cartucce)?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le epson hanno una caratteristica che ha pro e contro: le testine di stampa non sono sulla cartuccia, ma sul carrello: questo ha l'indubbio vantaggio che le cartuccie costano meno (da prendere comunque sempre compatibili non originali). D'altra parte la pulizia testine è da fare molto spesso, spreca inchiostro e quando le testine si usurano/sporcano, si butta la stampante perché sostituirle costa più dei 50e di una stampante nuova.

Io ho una C62, non so se esserne soddisfatto, fa dei rumori strani utimamente (cigola), però caspita, 4-5 anni fa l'ho comprata per 59 euro... e va da 5 anni con cartuccie da 10-18euro... direi che non si può lamentarsi troppo ecco.

La qualità di stampa non saprei, non la uso ad alto livello, diciamo che per testi ed immagini va benone ecco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fatevi un favore e piccolo sforzo economico, ma prendetevi una Laser a colori. Io l'ho fatto e non tornerò più indietro. Ho preso una Samsun CLP 510 (vedi firma) e ora una Ricoh DN410. Quando stampa, a volte mi metto a ridere... :lol: 25 pagine al minuto fronte retro in automatico in qualità fotografica. Su carta da normale fotocopiatrice me le lucida che è una meraviglia...

Certo, la ricarica completa da 15.000 copie mi costa 800 euro :D, pewrò 15.000 copie con una Ink ci lascio due stipendi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vero, e neppure io stampo molto, ma quando stampo voglio che la stampante stampi anche dopo 1 settimanadi inattività a Milano d'estate. E non fare 5 cicli perchè quelche ugello si è otturato.

Dopo:

1 epson Cx5400 multifunzionbe buttata dopo pochi mesi perchè la testina del giallo, dopo anche una riparazione, si otturava

2. Siringhe e siringhine varie

3. Esperienza con stampanti HP che, stmapano si bene, ma siccome hanno brevettato le loro merda di cartucce non esistono compatibili, ma solo rigenerate. E usare cartucce che qualcun'altro ha già usato, non mi garba molto.

4. Le cartucce HP costano una follia.

5. Se vuoi stampare in certta qualità devi comprare carta apposta. Con una laser stampa bene anche su una 80 grammi e la stampante ti lucida il foglio.

6. Vedila come un investimento pe ril futuro. Non te ne pentirai. Non ti dico di spendere 800 euro, ma ormai trovi laser a colri a 5 ppm sotto le 300 euro. Ti dico solo... pensaci... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci penso XD e sento una vocina che viene dalle mie tasche e dice "Il risparmio non è mai troppo" XD Tanto alla fine è una cosa che probabilmente fra 1 anno quando vado all'uni mi lascio a casa :TeapotBlinkRed:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x