Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Veridal

Stampante Epson Dx4000

Recommended Posts

Come da titolo, ho letto oggi un'offerta al supermercato (di solito non ci vado mai, ma dato che la vecchia stampante è andata e io sono tirchio ci ho dato un'occhiata XD) che la da in sconto del 35%, mi conviene acquistarla? Com'è il rapporto qualità/prezzo (cartucce)?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le epson hanno una caratteristica che ha pro e contro: le testine di stampa non sono sulla cartuccia, ma sul carrello: questo ha l'indubbio vantaggio che le cartuccie costano meno (da prendere comunque sempre compatibili non originali). D'altra parte la pulizia testine è da fare molto spesso, spreca inchiostro e quando le testine si usurano/sporcano, si butta la stampante perché sostituirle costa più dei 50e di una stampante nuova.

Io ho una C62, non so se esserne soddisfatto, fa dei rumori strani utimamente (cigola), però caspita, 4-5 anni fa l'ho comprata per 59 euro... e va da 5 anni con cartuccie da 10-18euro... direi che non si può lamentarsi troppo ecco.

La qualità di stampa non saprei, non la uso ad alto livello, diciamo che per testi ed immagini va benone ecco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatevi un favore e piccolo sforzo economico, ma prendetevi una Laser a colori. Io l'ho fatto e non tornerò più indietro. Ho preso una Samsun CLP 510 (vedi firma) e ora una Ricoh DN410. Quando stampa, a volte mi metto a ridere... :lol: 25 pagine al minuto fronte retro in automatico in qualità fotografica. Su carta da normale fotocopiatrice me le lucida che è una meraviglia...

Certo, la ricarica completa da 15.000 copie mi costa 800 euro :D, pewrò 15.000 copie con una Ink ci lascio due stipendi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

He he ceco, anche io uso una hp deskjet 1010 però a bn, ottima veloce e persino economica. Però una laser a colori costa e soldi non ne ho. Non tutti poi ne hanno l'esigenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vero, e neppure io stampo molto, ma quando stampo voglio che la stampante stampi anche dopo 1 settimanadi inattività a Milano d'estate. E non fare 5 cicli perchè quelche ugello si è otturato.

Dopo:

1 epson Cx5400 multifunzionbe buttata dopo pochi mesi perchè la testina del giallo, dopo anche una riparazione, si otturava

2. Siringhe e siringhine varie

3. Esperienza con stampanti HP che, stmapano si bene, ma siccome hanno brevettato le loro merda di cartucce non esistono compatibili, ma solo rigenerate. E usare cartucce che qualcun'altro ha già usato, non mi garba molto.

4. Le cartucce HP costano una follia.

5. Se vuoi stampare in certta qualità devi comprare carta apposta. Con una laser stampa bene anche su una 80 grammi e la stampante ti lucida il foglio.

6. Vedila come un investimento pe ril futuro. Non te ne pentirai. Non ti dico di spendere 800 euro, ma ormai trovi laser a colri a 5 ppm sotto le 300 euro. Ti dico solo... pensaci... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci penso XD e sento una vocina che viene dalle mie tasche e dice "Il risparmio non è mai troppo" XD Tanto alla fine è una cosa che probabilmente fra 1 anno quando vado all'uni mi lascio a casa :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti