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AN burg

Logo

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Sto disegnando un oggetto sul quale devo apllicare un logo in una precisa posizione ma non ho la più pallida idea di come si possa fare.

Ho provato a modificare la mappa del materiale incollandoci sopra logo ma poi non riesco più a ritrovarlo o, comunque, a posizionarlo come dovrei e come vorrei sull'oggetto.

Esiste per caso qualche tutorial che me lo possa spiegare in poche parole o meglio ancora qualcuno che abbia voglia di rispondermi sul forum?

Grazie a chiunque mi aiuterà!!

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se il logo è una bitmap da applicare ad un solido allora devi fare cosi:

1- scegliere un materiale dalla lista materiali (premi M)

2- nella casella del "Diffuse" applicare la bitmap che ti interessa

3- quando sei nel diffuse clicca sul quel cubettino suddiviso in quadretti bianchi e blu (ti permette di vedere la bitmap in tempo reale nelle viste con attivato lo "shade")

4- applica il materiale al solido

5- clicca il solido e nella lista modificatori scegli "uvwmap"

6- con il tiling e i vari move, rotate, e scale piazzi il logo come vuoi

ciao.!

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se il logo è una bitmap da applicare ad un solido allora devi fare cosi:

1- scegliere un materiale dalla lista materiali (premi M)

2- nella casella del "Diffuse" applicare la bitmap che ti interessa

3- quando sei nel diffuse clicca sul quel cubettino suddiviso in quadretti bianchi e blu (ti permette di vedere la bitmap in tempo reale nelle viste con attivato lo "shade")

4- applica il materiale al solido

5- clicca  il solido e nella lista modificatori scegli "uvwmap"

6- con il tiling e i vari move, rotate, e scale piazzi il logo come vuoi

ciao.!

Quoto tutto

ciao

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:) ciao

io in genere faccio così:

1) apro l'immagine con photoshop

2) creo il [canale alpha]

3) la salvo come [TGA 32 bit]

poi passo in 3dS

A) inserisco una mappa [composite] nel canale diffuse

-applico la bitman del materiale di base (nell'esempio i mattoni) nel primo slot

-applico l'immagine sovrapposta nel secondo slot (il graffito)

-cambio il valore di [map channel] in due (così da poter gestire solo il graff)

NB quando carichi un [TGA 32 bit] devi spuntare [premultipleid alpha] dai

[bitman parameters] altrimenti non considera il canale alpha

B) applico due mappature all'oggetto: [uVW 1] per i mattoni, [uVW 2] per il

graffito. la mappa del graffito ha valore 2

lo posiziono dove voglio

FATTO!

praticamente, il [composite] è un materiale stratificato. puoi inserire quanti livelli vuoi. puoi inserirlo in qualsiasi canale (diffuse, bump, ecc)

ciao, lov

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