Vai al contenuto
Hackaro

Quale Pc Per Un Nuovo Acquisto?

Recommended Posts

Mi presento e pongo subito una richesta.

Sono uno studente della Facoltà di architettura di Firenze con molti interessi che spaziano dall'architettura, all'arte, la fotografia e lo sport.

I software che principalmente utilizzo sono Autocad, Rhino per la modellazione, Photoshop e Cinema4D. Non sono uno "smanettone" ma piano piano sto imparando a divertirmi e a creare qualcosa.

La domanda che vorrei porvi è questa: dovrei sostuire il mio pc fisso con un pc un pò più all'avanguardia senza però spendere un patrimonio... :TeapotBlinkRed: chi è studente sa bene a cosa mi riferisco :crying:

Attualmente ho un pentium 3 733mhz con 512mb di ram, hd da 20 gb e scheda video geforce mx440 64mb. Una vera carretta.

Senza svenarmi avrei trovato un intel core 2 duo E6300 con 1 gb di ram (esapandibile in seguito a 2gb) su scheda madre microstar P4M890M-L, hd da 250 gb sata2 7200rpm.

L'incognita è la scheda video. Non so dove sbattere la testa. :wallbash:

Con queste componenti dovrei rimanere sotto i 300 €.

Mi date qualche dritta?

Grazie mille.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hem, si con queste resti sotto i 300, ma poi devi appunto prendere la scheda video, quanto pensi di dedicarle? di quanta potenza hai bisogno? beh, da rhino non molta, va con tutto, da autocad, insomma si riesce a farlo andare anche con abbastanza poco, photoshop è 2d per cui nessun problema... c4d quanto ti richiede?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ops, mi ero dimenticato il BENVENUTOOOOOO!!

dai dai nick, che poi mi pigliano sl serio per uno che ci capisce qualcosa....

certo che non ne salti uno!

bravo tanto sei una bibbia!

se le tavole eran in digitale avresti consigliato pure LUI! :lol: :lol: :lol:

ah scusami Hackaro8. Benvenido su treddi.

Modificato da marameo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi presento e pongo subito una richesta.

Sono uno studente della Facoltà di architettura di Firenze con molti interessi che spaziano dall'architettura, all'arte, la fotografia e lo sport.

I software che principalmente utilizzo sono Autocad, Rhino per la modellazione, Photoshop e Cinema4D. Non sono uno "smanettone" ma piano piano sto imparando a divertirmi e a creare qualcosa.

La domanda che vorrei porvi è questa: dovrei sostuire il mio pc fisso con un pc un pò più all'avanguardia senza però spendere un patrimonio... :TeapotBlinkRed: chi è studente sa bene a cosa mi riferisco :crying:

Attualmente ho un pentium 3 733mhz con 512mb di ram, hd da 20 gb e scheda video geforce mx440 64mb. Una vera carretta.

Senza svenarmi avrei trovato un intel core 2 duo E6300 con 1 gb di ram (esapandibile in seguito a 2gb) su scheda madre microstar P4M890M-L, hd da 250 gb sata2 7200rpm.

L'incognita è la scheda video. Non so dove sbattere la testa. :wallbash:

Con queste componenti dovrei rimanere sotto i 300 €.

Mi date qualche dritta?

Grazie mille.

se posso azzardare un consiglio non lesinare sulla mobo e ram.

cpu e scheda video poi puoi anche cambiarle nel tempo, ma la mobo te lo deve permettere l'update.

ciao e segui il nostro papa che qua è na bibbia!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hem, si con queste resti sotto i 300, ma poi devi appunto prendere la scheda video, quanto pensi di dedicarle? di quanta potenza hai bisogno? beh, da rhino non molta, va con tutto, da autocad, insomma si riesce a farlo andare anche con abbastanza poco, photoshop è 2d per cui nessun problema... c4d quanto ti richiede?

Non ho bisogno di una scheda video potentissima. Sarei orientato verso un buon compromesso tra prestazioni/qualità/prezzo (basso :rolleyes: )

E per la motherboard? cosa mi consigliate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io stavo pensando questo: se non intendi fare overclock un amd sarebbe più indicato: offre prestazioni migliori a prezzi più bassi; però se intendi spingere un po' quel E6300, puoi fare molta strada. Altra cosa ovviamente, dato che in genere costano uguali, l'E6320 ha 4Mb di cache, non serve a molto in render, ma qualcosa fa, in altre applicazioni è più utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti