Vai al contenuto
TheKain

Come Cominciare Cn Cinema 4d?

Recommended Posts

salve a tutti... e da 2 settimane che provo a fare qualkosa cn cinema 4d, io cerco tutorial ma ne trovo solo in inglese e nn riesco a capirlo, provo a smanettare ma nn riesco a fare nnt di concreato. potete darmi qualke dritta???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si.... molla la roba astratta e concentrati su un oggetto preciso.... decidi di fare qualcosa di concreto...

Prova con una molletta o un tavolo.... poi complichi...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel DVD di installazione di Cinema 4D ci sono i manuali di Cinema e di tutti i moduli in tutte le lingue

se vai su www.maxon.net>support>weblinks&communities>Cinema 4D & Bodypaint 3D websites troverai linkati i due siti delle due communities ufficili, pieni zeppi di tutorials, modelli, materiali, etc.

Con un po piú di fantasia "forum italiano Cinema 4D" su google e li trovi tutti e due (tre perché circolo ancora uno non piú attivo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai mai lavorato con qualche altro 3D?

Perchè se la risposta è sì, sarà dura come per me, che ho sempre lavorato in archicad e 3dstudio e adesso uso anche Cinema.

Ha un approccio molto diverso alla modellazione perciò cambiare è difficile (io modello ancora con max e renderizzo in cinema, ad esempio, a parte qualche piccolo ritocchino qua e là).

SE invece è il tuo primo software 3D, la cosa è un pochino più facile: vai all'area tutorial di

http://www.c4dzone.com (che però giusto oggi è momentaneamente inattivo)

http://www.computergrafica3d.com/public/cinema4d/

Ci sono un sacco di tutorials, materiali, textures e modelli scaricabili!

Elisa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao.

Io il mio consiglio te lo avevo già dato in altra sede, lo ripeto quì per gli altri utenti---->primi passi con C4d

Lo hai seguito tutto?

Se lo hai già fatto non posso che quotare Sardo e consigliarti di provare a fare qualcosa di concreto, una stanza arredata, magari partendo dagli arredi più semplici, muri e pochi oggetti. come esercizio.

Tutti i consigli precedenti ti hanno indirizzato verso ottime risorse.

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok grazie mille... cmq sto' creando un tavolo e' molto sintetico ma nn posso fare di + mi manca di fare i cassetti e un materiale

Dai, pensati una situazione possibile (c'è chi ha fatto una cenetta a due, chi sta facendo una colazione) e apriti un wip che ti seguo volentieri.

La "natura morta" è sempre un buon esercizio, però cerca di modellare il più possibile prima di cominciare il texturing, poi se non resisti fa niente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. il link segnalato da nicolce è basilare perchè ti mostra come iniziare, se invece trovi difficile avere lo spunto di ciò che vuoi fare... guardati in giro osserva un oggetto e cerca mentalmente di ricrearlo con solidi semplici (primitive in cinema4d) ed inizi a mettere giù una bozza.. e poi.. l'appetito vien mangiando!

Link al messaggio
Condividi su altri siti