Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
TerabyteST

Scacchiera Del Futuro

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ho cominciato un po' di minuti fa questa scacchiera del futuro, più un esercizio che un lavoro, con la quale vorrei superare me stesso un po' anche se poco e dimostrarmi di essere diventato più bravo con blender.

Per ora ho due immagini. Vi terrò aggiornati! Ciao!

1sopragy0.jpg

1sottovj2.jpg

Modificato da TerabyteST

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
intedevo dire che la scacchiera si può programmare, creare un gioco,

scusa se mi sono spiegato male

bella l'idea...mi piace!

Per gli scacchi hai già un'idea? magari tuti i pezzi potrebbero essere robotici (visto che i robot vanno molto di moda ultimamente)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io avevo pensanto anche: per la dama o per gli scacchi, che quando qualche pedina, pedone o altro doveva essere tolto, si poteva dematerializzare l'oggetto o quella specie di giunzione rossa che c'è tra un quadrato e l'altro poteva essere una bomba o qualcosa del genere che facesse esplodere l'oggetto eliminato, o si potrebbe fare che l'oggetto svaniga vero il basso della casella (tipo sabbie mobili)........

a me piace fantasticare così, però non sarebbero male questi effetti......no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, niente male, io vedrei invece delle sabbie mobili, semplicemente la casella che scompare e fà cadere il pezzo giù (questo nella dama). negli scacchi invece se le pedine fossero piccoli robottini, sarebbe bello che questi si mettano a camminare per arrivare alla casella di destinazione (un pò come gli scacchi che giocano dentro Harry Potter...

P.S. per ora vediamola prima finita... :D ...poi bisognerebbe trovare qualcuno che sappia creare un videogame

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo! Sarebbe una bella idea questa! Solo che Blender ha un Game engine da schifo, lento e dalle basse prestazioni, e io non so programmare (Ma sto cercando di imparare qualcosa in python). Se magari trovassimo un motore di rendering realtime compatibile con blender e di buona qualità si potrebbe fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq l'idea del python non sarebbe sbagliata è semplice e snello e permette l'interazione e la programmazione di oggetti o lo studiato e non è difficile, cmq se ti serve una mano chiedi pure...(servirà a qualcosa un diploma in informatica sperimentale abacus)............

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crystalspace è abbastanza buono, e compatibile con blender...

Cmq sono indietro con il lavoro perchè la ram del mio pc è andata a farsi benedire e quindi devo fare su un altro pc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho creato il display, ma non mi convince molto... mi dareste un consiglio su come migliorare il realismo senza rifare le texture?

2displayhw7.jpg

Modificato da TerabyteST

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Essendo una scacchiera del futuro... magari il display non dovrebbe essere verde old-style. Prova a rifarlo tipo LCD touch screen a colori moderno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti