Vai al contenuto
COMPRESO

Dubbio Fra Xp O Xp 64

Recommended Posts

Ma secondo voi con una configurazione del genere non è proprio possibile installare Xp normale; è proprio necessario passare a Xp 64 con relativo aggiornamento a tutte le licenze dei prog che altrimenti non ci girano?

Oppure è possibile installare anche Xp normale e se si secondo voi le prestazioni si riducono notevolmente?

Scusate le domande banali,spero qualcuno mi illumini sulla questione,prima di acquistare vorrei essere sicuro.

Grazie infinite a tutti

Case Enermax blue viper con alimentatore 720W

- Mb Intel Vernonia

- 02 Cpu Intel Xeon 5130

- Ram FBDimm 2x1Gb ECC

- Quadro Fx 550

- 2 HD Segate Barracuda SATA II NCQ 250Gb

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono i driver nella versione a 64 giusto?

Chiedo perchè il rivenditore si ostina a dirmi che per una machina così strutturata posso avere dei problemi ad installare Xp normale.

Io non ne ero convinto e voi in pratica mi state dando conferma.

Se qualcuno ha qualche altra controindicazione benvenga, io mi sto convincendo che per ora piuttosto che aggiornare tutte le licenze installo Xp normale,poi un domani si vedrà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Chiedo perchè il rivenditore si ostina a dirmi che per una machina così strutturata posso avere dei problemi ad installare Xp normale.

problemi? <_<

vai tranquillo con il 32. hai molte meno rogne ;)

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai tranquillo con la versione a 32bit. se non fai lavori enormi che necessiti di sfruttare 2/3 o più giga di ram non troverai nessun vantaggio. Purtroppo i software nativi a 64bit sono davvero pochi e ancora acerbi, nella maggior parte dei casi, le versioni a 64bit gireranno più lenti delle rispettive versioni a 32bit.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mh, io pur avendo 2Gb di ram, fatto il pc li ho installati entrambi er provare il 64, e dopo una settimana ho completamente smesso di usare XP32, e non ne ho rimpianti: l'unica cosa che mi è costata un p' di fatica è stata trovare un antivirus adatto, ma ora ho la nuova versione del Panda che va benone, anche antivir a ma non mi convince. Per il resto lo trovo sicuramente non peggiore di XP 32, e devo dire che nelle applicazioni che sfruttano molto la ram, ci guadagno.

Se uoi, però si tratta di provare. Io problemi non ne ho avuti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie infinite a tutti,come sempre siete fantastici.

Il problema principale ( e non da poco purtroppo) e che se passo a Xp64 devo aggiornare praticamente tutte le licenze dei software ( che non sono poche ) e difatti ieri sera mi sono un po' documentato e mi è quasi preso un colpo.

Per ora sicuramente rimango sul classico, in un domani quando magari deciderò di aggiornare cmq vedrò di valutare ancora meglio la situazione.

Grazie ancora a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ah bhè, se devi aggiornare tutte le licenze... Il gioco certo non vale la candela...

Quali licenze devi aggiornare? Xp x64 bit è dotato della tecnologia WOW (Windows on Windows), in pratica esegue codice a 32 bit in ambiente 64 bit...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quali licenze devi aggiornare? Xp x64 bit è dotato della tecnologia WOW (Windows on Windows), in pratica esegue codice a 32 bit in ambiente 64 bit...

Cioè? puoi spiegarti meglio,te ne sarei infinitamente grato.

Ieri ho fatto una prova ad installare autocad 2006 e non partiva proprio l'installazione. C'è qualcosa da settare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, non c'è nulla da settare, però come hai scoperto ieri, non tutti i programmi vanno wow o non wow. La cosa migliore è trovarli in versione aggiornata e possibilmente a 64bit, solo che appunto si paga la licenza.

La maggior parte vanno, ma non sempre è così, e solo solo he ne trovi uno e sono dindi di licenza... max comunque va anche l'8 ed il 9 32bit.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senti, fa così. Yu provalo, al limite metti due sistemi soluzione provisoria) e quando di uno non senti il bisogno, sia qusto il 32 ed il 64, lo togli e tieni l'altro, ovviamente previa modifica del file boot.ini

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Senti, fa così. Yu provalo, al limite metti due sistemi soluzione provisoria) e quando di uno non senti il bisogno, sia qusto il 32 ed il 64, lo togli e tieni l'altro, ovviamente previa modifica del file boot.ini

Quoto, anch'io i primi tempi li avevo entrambi in dual boot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' quello che ho fatto io 20 giorni fa quando ho montato il PC. Dopo pochi giorni ho smesso di usare il 32 e in questo momento sto sistemando tutti i dati sul nuovo hdd, per poi formattare e mettere solo il 64. Comunque non è necessario formattare, io lo faccio perché ho fatto un mucchio di test, per cui ho imbrattato il il registro di sistema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti