Vai al contenuto

Recommended Posts

Abbandono a metà il vecchio, con la promessa di riprenderlo, ormai è un classico. Speriamo almeno uno di finirlo!

Stamattina stavo morendo di sonno e non avevo più voglia di fare quei fantastici meccanismi di robot e cyborg vari (dovrei fare sta benedetta mitragliatrice in realtà). Allora sono tornato alla modellazione organica. Sempre in stile toon ché il fotorealismo mi fa paura... E poi è pur sempre un personaggio dei fumetti. Fra l'altro facendogli i capelli ho trovato il modo di risolvere l'annosa questione rilevata in quella discussione sui peli (dei mammiferi) che sembrano squame:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=40722

Ho fatto una specie di sondaggio in pratica, per quell'altra discussione dico, e mi risultava che ben il 60% degli "intervistati" confondeva tali peli con squame di rettili o cmq li considerava troppo duri e rigidi. Mi risultava odioso aver fatto un design di cui manco si capiva di cosa si trattava, accidenti.

Stavolta sono venuti meglio e forse potrei riprendere quegli adorati personaggi (uhm)...

post-25724-1184246457_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehehe, era da un po' che non ti si vedeva B) qui sul forum e torni sfornando pilioni di wip fighi come al solito! :lol: :lol:

ricordo il kampfer ed il gerbera e relativa animazione dell'anno scorso.

ganzo pure questo wolverine. il corpo poi glielo fai?

ciaoooo :D :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse i capelli ai lati sono troppo ordinati. falli un pò più disordinati sti benedetti capelli :lol:

cmq, i capelli sono solidi o cosa? puoi postare un wire che sono curioso :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Uncle... in qualche altra discussione ti avevo... mitizzato perché ti ricordavi dei miei nemici di gundam! Inoltre aggiungo: scusa se non commento il tuo lavoro, ma io non me ne intendo di cose fotorealistiche!! Non commento mai i lavori di architettura perché sono a milioni di chilometri di distanza... E non ho idea di come fare una foresta, ehehe.

I capelli li ho fatti abbastanza velocemente: no, non so solidi. O meglio sono degli hair con l'istancing. Cioè ho fatto un solo cono che poi viene "spalmato" su tutte le guide dell'hair. Purtroppo i miei wire son sempre abbastanza schifosi, questo poi l'ho dovuto ehm fare così affinché si vedessero le linee sotto il mento, quelle da duro, e anche la linea del setto nasale non si vedeva. Ora che mi viene in mente avrei potuto provare con gli hard edeges... Mmm.

post-25724-1184247708_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aaahhhhhh...... usi l'hair specifico di XSI.... infatti mi sembrava uno sbattimento troppo sbattimento mettere singolarmente ogni cosa :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella tecnica! Perdonate la domanda da non conoscitore del render toon e da ignorante in genere: ma ci fanno pure i fumetti così oppure c'è da uscire pazzi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il 99% dei fumetti li fanno ancora con tecnica semi-artigianale: ovvero matita e china (in america di due autori diversi), e colore suppongo con photoshop o qualcosa di simile, forse, fatto apposta. Altre tecniche tradizionali per i colori possono essere gli acquarelli o forse anche gli acrilici, che di solito vengono usati dagli autori giudicati più "artistici". Fino a pochi anni fa quei pazzi dei giapponesi mettevano tutti i retini (quelle zone grigie puntinate) a mano, ora forse lo fanno al pc anche loro.

Il toon shader di xsi è stato usato invece per il film di Appleseed del 2004, quello di cui ho messo la copertina nella discussione sul mio "Cyborg".

Link al messaggio
Condividi su altri siti