Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
statib

Resettare Selezione Oggetto

Recommended Posts

ciao

ho un problemino, ho un oggetto che dopo avelo modellato, unito, editato, in vari modi, se lo seleziono ha il "box" bianco, che ne indica lo stato di selezionato, non allineato; per intenderci è ruotato su 2 assi, il che comporta che tutte le operazioni dei modificatori, se impostati son sistema di riferimento parent o local si allineano a questo "box".

ovviamente ho provato a gestirne il pivot, ma allineandolo all'oggetto ovviamente viene ruotato per effetto del solito "box"

ho risolto allineandolo manualmente, ma non c'è un modo per ruotare, allineare o resettare direttamente il "box" bianco?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ho risolto allineandolo manualmente, ma non c'è un modo per ruotare, allineare o resettare direttamente il "box" bianco?

...non so se dico una stupidaggine, ma la sparo lo stesso perché secondo me funziona: sulla modifiers list usa patch deform sotto WORLD-SPACE MODIFIERS e vedi cosa succede...

Fammi sapere se è corretto

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

il box bianco è il bounding box che delimita le dimensioni dell'oggetto.

Lui è orientato secondo l'oggetto, il bounding box ruotato è una conseguenza del tuo problema.

In pratica mentre lo lavoravi devi averlo ruotato e quindi in teoria ti basterebbe azzerare la rotazione.

O al limite usanto l'affect pivot only puoi allineare la rotazione del pivot ad un oggetto non ruotato usando l'align.

Oppure crei una box senza autogrid, la converti in poly, vai a livello element e la cancelli, poi con l'attach ci attacchi l'oggetto modellato(questo trucchetto può esserti utile se vuoi risolvere i vari problemi che ci possono essere scalando gli oggetti).

ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

il modificatore sul box funziona, lo allinea perfettamente, ma sul pivot meno, in pratica l'effetto è solo grafico ma il pivot rimane sempre legato allo stato precedente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova a usare Reset Xform, lo trovi nei tool (pannelo principale, icona a martello).

Selezioni il tuo oggetto e una volta premuto reset selection ti trovi con un modificatore Xform aggiunto allo stack... lo collassi e hai finito ;)


Edited by jxfala

Share this post


Link to post
Share on other sites
il box bianco è il bounding box che delimita le dimensioni dell'oggetto.

Lui è orientato secondo l'oggetto, il bounding box ruotato è una conseguenza del tuo problema.

In pratica mentre lo lavoravi devi averlo ruotato e quindi in teoria ti basterebbe azzerare la rotazione.

O al limite usanto l'affect pivot only puoi allineare la rotazione del pivot ad un oggetto non ruotato usando l'align.

Oppure crei una box senza autogrid, la converti in poly, vai a livello element e la cancelli, poi con l'attach ci attacchi l'oggetto modellato(questo trucchetto può esserti utile se vuoi risolvere i vari problemi che ci possono essere scalando gli oggetti).

ciao!

Prova a usare Reset Xform, lo trovi nei tool (pannelo principale, icona a martello).

Selezioni il tuo oggetto e una volta premuto reset selection ti trovi con un modificatore Xform aggiunto allo stack... lo collassi e hai finito ;)

grandissimi :Clap03: , funzionano enntrambi perfettamente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x