Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao,

sto cercando di migliorarmi nel fotorealismo ed ho bisogno di qualche critica seguita xò anche da un consiglio su come risolvere gli eventuali problemi sia di illuminazione.

Il lavooro è stato eseguito con 3ds8 + v-ray 1.5..

Allego un immagine illuminata con v-ray sun + hdr.

(Credo che, almeno in parte, l'artificiosità sia data soprattutto dall' intonaco che non rende molto bene).

Ringrazio in anticipo chiunque saprà darmi qualche consiglio utile.

villettapg1.jpg

shader1kk9.jpg

shader2sh8.jpg

Modificato da carlolong

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me dovresti aumentare la luminosità dello sfondo, perchè fa contrasto la luce che crei e il cielo (sembra un pò una situazione tipo eclissi solare)

Vero! in effetti lo sfondo è scuro, credevo che mi potesse dare + profondità e risalto alle cose in primo piano, ma se l'effetto è quello di sembrare un 'eclissi lo cambio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao :hello: ...sicuramente comincerei ad aggiungere gronda e pluviali... per il resto mi sembra abbastanza ok...quoto per l'illuminazionee sfondo :hello:

Modificato da itadario

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io incomincerei prima di tutto a migliorare ciò che si vede nel riflesso delle finestre...

una villetta in mezzo alla città non riflette solo l'albero che ha difronte :) :) :)

poi altra cosa, come già suggerito le gronde...

ed ultimo per ora anche un po di movimento delle finestre / veneziane...

attendo up...

buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io incomincerei prima di tutto a migliorare ciò che si vede nel riflesso delle finestre...

una villetta in mezzo alla città non riflette solo l'albero che ha difronte :) :) :)

poi altra cosa, come già suggerito le gronde...

ed ultimo per ora anche un po di movimento delle finestre / veneziane...

attendo up...

buon lavoro

La villetta è la prima di un lotto e quando ho fatto un sopralluogo per scattare delle foto ho potuto notare che siamo in aperta campagna ed in cima ad un colle. I vetri riflettono quello che effettivamente c'è intorno: nulla.

Per le gronde va bene lo sapevo che mancavano (l'ho fatto io il lavoro), ma queste servono solamente a le magagne...avete notato che più il disegno è completo meno si notano i difetti??(almeno che non ne sia pieno ovviamente)

Quoto per il movimento delle veneziane

Avete notato i problemi che ci sono in primo piano sul marciapiede?? A parte l'AO che ci messo, non vi sembra che sia una zona un pò piatta? qualche consiglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cosa c'è da rivedere...(secondo me)

il pergolato...è proprio azzurro?e poi da questa inquadratura...non si nota moto...peccato!

ok la siepe e l'erba...anche se le foglie della siepe sembrano tante foglioline di carta...mmmm forse è da rivedere...ma solo s ehai tempo...così com'è raggiunge la sufficienza

naturalmente...non può essere che le mattonelle della veranda abbiano lo stesso colore dell'intonaco...

prova a mettere delle ceramiche...

la parete in pietra manca d profondità...ergo di bump...prova a rivedere la texture..

l'intonaco..x me è ok...come mai a te non piace?

c'è qualcosa di artificioso negli infissi.... e nell'intonaco del solaio... prova a uwmappare x bene....

ahh la texture dell'inferriata...mmmmm è proprio di quel colore?!?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Acdmlk hai centrato quello che volevo e ti ringrazio molto.

1-il pergolato e in rame pretrattato come lo vuole l'architetto ed è nascosto perchè a me fa c.. schifo ed è una posizione strategica. Il problema è risolto dal fatto che non piace nemeno al costruttore e lo vuole fatto come sopra i garage.

2 le foglie: è vero le correggo.

3 La pavimentazione esterna è in cotto da esterni, (sai quelle mattonelline quadrate).Purtroppo in quella posizione si vede male il commento.

4 Correggo il bump della parete in pietra.

5 Tutte le ringhiere sono zingate, non l'ho deciso io..magari però ci do una schiarita, ma non cambieranno molto.

Grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti