Vai al contenuto
Pierfra

Modellare Un Parallelepido Per Farlo Diventare..

Recommended Posts

una sorta di nastro.

Marinai-Pero_14.1159874033.jpg

ho un parallelepido rettagonlare, a cui ho aumentato la subdivision, applicato come modificatore il ripper e agito sui parametri per farlo diventare "mosso" come se fosse una superficie marina, acqua.

quello che però vorrei ottenere è una lingua di vetro, che abbia lo stesso "movimento" di quei che nastri che usano a ginnastica artistica, che si pieghi su se stessa.. etc etc etc..

cosa mi consigliate?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

allego un img per far capire cosa intendo

così ottengo un effetto di copertura "mossa" ma non ripiega su se stessa .

l'effetto che vorrei ottenere è quello come ho detto +ssu di un nastro lasciato cadere dall'alto che si sviluppi in ulunghezza ma che ripieghi anche su se stesso come a formare dei ricci..

HELPPPPP

Modificato da Pierfra

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mrx    0
Inviata (modificato)

mmm........prova con un deformatore lattice (se c'è in 3ds)...nn sono un esperto di deformazioni ma è molto utile...lo uso anche io, ogni tanto ;)

mrx

Modificato da mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per avere il modello esatto che hai in mente la cosa migliore è farlo da zero, ti consiglio un plane con molte subdivision, edit poly per dare la forma spostando i vertici con il "soft selection", e quando hai ottenuto l'affetto voluto ci aggiungi uno shell per dare spessore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

So che devi avere un controllo perfetto della tua mesh finale credo, dato che poi diventerà una copertura, altrimenti potevi usare il cloth applicato al tuo piano e usando dei deflettori per la struttura. lo fai cadere dall'alto e si comporterà come un nastro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il cloth è un simulatore di dinamiche per i tessuti e altro, però è abbastanza improbabile modellarci una pensilina.

Ma guarda che non è difficile da modellare, ti conviene fare 2-3 tutorial sulla modellazione comunque. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti