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Pierfra

Modellare Un Parallelepido Per Farlo Diventare..

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una sorta di nastro.

Marinai-Pero_14.1159874033.jpg

ho un parallelepido rettagonlare, a cui ho aumentato la subdivision, applicato come modificatore il ripper e agito sui parametri per farlo diventare "mosso" come se fosse una superficie marina, acqua.

quello che però vorrei ottenere è una lingua di vetro, che abbia lo stesso "movimento" di quei che nastri che usano a ginnastica artistica, che si pieghi su se stessa.. etc etc etc..

cosa mi consigliate?

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Inviata (modificato)

allego un img per far capire cosa intendo

così ottengo un effetto di copertura "mossa" ma non ripiega su se stessa .

l'effetto che vorrei ottenere è quello come ho detto +ssu di un nastro lasciato cadere dall'alto che si sviluppi in ulunghezza ma che ripieghi anche su se stesso come a formare dei ricci..

HELPPPPP


Modificato da Pierfra

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mrx    0
Inviata (modificato)

mmm........prova con un deformatore lattice (se c'è in 3ds)...nn sono un esperto di deformazioni ma è molto utile...lo uso anche io, ogni tanto ;)

mrx


Modificato da mrx

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Per avere il modello esatto che hai in mente la cosa migliore è farlo da zero, ti consiglio un plane con molte subdivision, edit poly per dare la forma spostando i vertici con il "soft selection", e quando hai ottenuto l'affetto voluto ci aggiungi uno shell per dare spessore.

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So che devi avere un controllo perfetto della tua mesh finale credo, dato che poi diventerà una copertura, altrimenti potevi usare il cloth applicato al tuo piano e usando dei deflettori per la struttura. lo fai cadere dall'alto e si comporterà come un nastro...

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Il cloth è un simulatore di dinamiche per i tessuti e altro, però è abbastanza improbabile modellarci una pensilina.

Ma guarda che non è difficile da modellare, ti conviene fare 2-3 tutorial sulla modellazione comunque. ;)

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