Vai al contenuto
Philip87

Dalle 17 Alle 20:30 In Corsa Contro Il Tempo...

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Per la costruzione della maggior parte degli arredi ho usato XSI. Il render tree è ancora in faso di studio quindi la mappatura e le luci sono in MAX.

In questi giorni ho avuto poco da fare, tant'è vero che mi sono documentato un pò su zbrush e ho fatto esperimenti con XSI costruendo sedie, mappando volti, e soprattutto unwrappando (con l'aiuto paziente di SenzaDread e Metskate).

Costruivo oggetti per questo progetto del complesso residenziale con una certa tranquillità quando ieri sera alle 19 30 le cose sono precipitate con una richiesta inaspettata, ma che non mi ha lasciato per nulla meravigliato (riconoscendomi oramai nello sfornatore di pizze e patatine): per domani sera devi aver preparato alemo 4 viste o 5!!!

Grazie ad un mio attacco idrofobo, le viste sono rimaste 4 e non 5...

Oggi ero un pazzo scatenato tra 4 PC (i soliti due più altri due in un'altra ufficio) La prima mezza giornata l'ho persa a finire i modelli degli arredi e a scegliere i colori e le texture sotto la supervisione di una carissima collega molto brava negli accostamenti ma ecco... non mi sbilancio...parecchio esigente. Per dirvi la scelta dei: rigati, maculati, aranciati, arabescati, e tutto quello che finisce in ATI (tranne la scheda video che ce l'hanno data così senza che l'abbia scelta nessuno) è frutto di questa gradita collaborazione :D:wallbash::blush:

questo è il risultato sull'esterno:

-"mettici qualche pianta, un cesto di frutta, na melanzana"-

-Sostanzialmente No!- devil:

esterno2qm3.jpg

Modificato da Kimal73

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarà anche bravissima, ma gli accostamenti che hai fatto da solo nel lavoro precedente erano assai più credibili, te lo assicuro.

non ho mai visto quel colore su persiane, e il materiale delle sedie e poltrone non è credibile, anche qui molto scuro.

peccato che tu abbia pochissimo tempo, magari con qualche ora in più potresti tirare fuori delle ottime immagini

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Infatti,

questa è la camera del figlio che resterà traumatizzato per tutto questo scuro di legni e cuscini amaranto;)

scherzo...infondo non mi dispiacciono questi colori.

01rk7.jpg

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

beh dai infondo in un posto di mare questi colori sai come ti danno freschezza??

ahahhaahahhhaahh :lol:

ne mancano altre due.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Oppure la stanza del nonno?? bhu?

e questa con le luci di natale?

Sono prorpio così però, l'ho modellata prendendo a riferimento una lampada di Kundalini... fortuna che l'effetto della rifrazione della lampadina accesa aberrata attraverso il vetro acidato mè venuto al primo colpo...(e fortuna che non c'era altro appresso) e chi aveva tempo per fare prove sui dettagli?!! :crying:

03xb1.jpg

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti belle immagini......molto vicino a delle foto....l'arredo nn mi fa impazzire pero!!!!

Con che motore di render le hai fatte? equanto tempo per immagine?

ma tutte queste dalle 17 alle 20:30 no???

L'interrogatorio è finito andate in pace!!!!

Complimenti ancora :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Complimenti belle immagini......molto vicino a delle foto....l'arredo nn mi fa impazzire pero!!!!

Con che motore di render le hai fatte? equanto tempo per immagine?

ma tutte queste dalle 17 alle 20:30 no???

L'interrogatorio è finito andate in pace!!!!

Complimenti ancora :hello:

Mental ray. Non molto tempo per immagine. Tra calcolo GL map e FG all'incirca 30 min ciascuna. Tutte dalle 17 alle 20:30.

e ne mancava una che vi uppo ora (volevo creare della suspance ma non m'è riuscito per nulla :D ):

matrimonialejg5.jpg

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello   
Guest Passariello

Io seguo il lavoro.... domanda: in alcuni render ho notato alcune luci provenire dal basso.. perchè?

Complimenti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io seguo il lavoro.... domanda: in alcuni render ho notato alcune luci provenire dal basso.. perchè?

Complimenti :D

metto delle luci per rinforzare l'ambiente ad altezza fotocamera. solitamente sono accompagnate dalla fonte o oggetto luminoso (lampada, applique, o altro). Ma se non ho tempo lascio perdere e inserisco delle mr area che non proiettano ombre. Ma molte volte lascio pure le ombre come in questi e in altri casi :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questi clienti sono talmente ricchi che aprono gli infissi a spallate e poi se le ricomprano ogni volta :D

Dehehehihihohohhuhu :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Mitico :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oh, complimenti dottò. purtroppo da primo messaggio sei incappato in marisalibox.. heheh.. (ciao pure all'altro dottò Marisalibox). a me piacciono èparecchio le immagini. anche se, condividendo, dico che alcuni accostamenti fanno risultare un po' pesante l'arredo. vabbe'... de gusti-bus, sempre meglio che gusti-taxi (vabbe' questa è la peggiore del mio repertorio). cmq bravo bravo bravo. mi lancerò anch'io presto su MR... speriamo d'andare bene... sennò chiedo a te :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Kimal! Per una corsa contro il tempo di questo genere hai davvero fatto un gran lavoro! :w00t:

Ma il complesso residenziale dov'è, a Marrakech? Visti gli arredi.... :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me gli arredi piacciono!

Un po' caldi... cmq

Su dillo che hai usato oggetti gia' pronti non c'e' niente di male ...anke perche' se non e' cosi' m'impicco :crying::wallbash:

bella l'immagine con le ...palle... beh cosa dovevo dire ? :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutto molto carino!!...specialmente col fatto che è un lavoro speedypizza!!!!

:D :D

l'unica cosa che non mi torna un granchè sono le stecche della persiana nella prima vista...a meno che non sia scorrevole

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero un gran bel lavoro kimal! Magari non all'altezza degli altri tuoi rendering, ma in quel fazzoletto di tempo sfido chiunque a fare di meglio! :w00t:

Ottimo lavoro! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me gli arredi piacciono!

Un po' caldi... cmq

Su dillo che hai usato oggetti gia' pronti non c'e' niente di male ...anke perche' se non e' cosi' m'impicco :crying::wallbash:

bella l'immagine con le ...palle... beh cosa dovevo dire ? :Clap03:

per i tempi ho spiegato tutto nel primo post. gli oggeti gli ho costruiti s'intende non tutti in quella frazione di tempo. ma ho già scritto se leggi nell'introduzione com'è andata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Post dei saluti e dei ringraziamenti speciali:

@Marco REALE

grazie per la tua omnipresenza ( è una nuova luce di Max che ha il tuo volto e che si riflette come quello di batman nel cielo di Gotham, al momento giusto) :hello:

@ferro_design

non sono all'altezza degli altri rendering ma non ti preoccupare: qui i capi si abituano troppo bene alle pizzette veloci che sforno e perdono il "gusto di mangiarle"...quindi andrà sempre peggioooOOOOOooooo :crying:

@m.i.r.

essì le famose stecche della persiana che sussistevano anche nell'altro rendering esterno (ti ricordi quello con la rampicante?). A Mir abbi pazienza sò importate da archicad infondo i miei colleghi manco quello devono fare??? :hello::P

@theway

...A me gli arredi piacciono! Un po' caldi... cmq
se vieni qui a Taranto ti posso offrire un te freddo così ti rinfreschi, perchè manco l'acqua c'è rimasta. Ce l'hanno tolta :devil: !!!

@ALe2x72

Ma il complesso residenziale dov'è, a Marrakech?
no Non è a Marrakech ma la mia collega è proprio un personaggio alla Salvatores quindi coi gusti siamo lì.

Ringrazio tutti per gli interventi, tutti tranne Passariello che è diventato troppo "ironico" ultimamente ;) e sono contento di ospitarvi spesso e volentieri nelle mie discussioni anche perchè, ospitarvi tutti a casa, mi costerebbe una cifra! Con quello che mangia solo la mattina Marco REALE ;):lol:

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti