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Acciderboli, complimenti unhombre, davvero un bello "scorcio"!!

L'avessi visto stampato l'avrei sicuramente scambiato per una foto, bravo! ;)

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grazie,...in realta e' un mezzo wip,....come riferimento utilizzai la coperitina della rivista "AD" volevo rifarla uguale ma alcuni particolari non gli ho mai realizzati,......se trovo il file posto i wire e qualche settaggio,...magari possano fare comodo a qualcuno,....

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Bello, è possibile che lo avevo già visto da qualche altra parte ?

Non l'avevi già postato in qualche meandro della rete?

Magari mi sbaglio, ma mi ricordo persino il commento riguardante il riferimento alla rivista AD.

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Bello, è possibile che lo avevo già visto da qualche altra parte ?

sicuramente su sumatra.it,......ma parechio tempo fa,......perche oggi mi e' uscito fuori mentre ripulivo i dischi rigidi da chissa quale cartella,....

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sicuramente su sumatra.it,......ma parechio tempo fa,......perche oggi mi e' uscito fuori mentre ripulivo i dischi rigidi da chissa quale cartella,....

Ehehee, allora non sono ancora del tutto rincoglionito :P

Ti rinnovo cmq i complimenti per il risultato ;)

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ecco il wire,.e i settaggi dell' FG e della luce.....la scena come si vede e' semplicissima,...ma del resto era uno dei primissimi test con xsi volto appunto a capire il funzionamento del programma,....riguardandola adesso ci vedo degli errori veramente ridicole,....

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ecco il wire,.e i settaggi dell' FG e della luce.....la scena come si  vede e' semplicissima,...ma del resto era uno dei primissimi test con xsi volto appunto a capire il funzionamento del programma,....riguardandola adesso ci vedo degli errori veramente ridicole,....

ullallà che chicca!!

davvero notevole il risultato... niente GI da quello che ho capito (anche perché è una stanza aperta da quello che vedo...)

ma per curiosità in che scala è il modello? cm?

complimenti davvero ;)

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bo, se ben ricordo il modello non e' in una scala perche l' ho modellato ricalcando in rotoscoping l' immagine di riferimento,.....pero' nella vista top si vede la griglia che puo' servire comunque da riferimento se consideri un unita di griglia ugale a 10 cm,.....

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più che xsi hai testato Mental Ray. Quella scena la riproduci con qualsiasi software.

Complimenti per il render, molto bello ;)

Mauro

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bo, se ben ricordo il modello non e' in una scala perche l' ho modellato ricalcando in rotoscoping l' immagine di riferimento,.....pero' nella vista top si vede la griglia che puo' servire comunque da riferimento se consideri un unita di griglia ugale a 10 cm,.....

ero curioso di capire il fg falloff a 50 ;)

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unmm aspetta la scena e' rrenderizzata con la versione 1.5 il fall off non c' era,..

x mamma,...i realta xsi lavora in modo un po' differente da max e maya soprattutto quando si parla editor dei materiali e textur quindi oltre a MR volevo capire come creare uno shader tramite la rendertree e i suoi vari nodi e soprotutto il textur editor che aveva funzioni sconosciute per la maggior parte dei programmi di quel tempo,...

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unmm aspetta la scena e' rrenderizzata con la versione 1.5 il fall off non c' era,..

x mamma,...i realta xsi lavora in modo un po' differente da max e maya soprattutto quando si parla editor dei materiali e textur quindi oltre a MR volevo capire come creare uno shader tramite la rendertree e i suoi vari nodi e soprotutto il textur editor che aveva funzioni sconosciute per la maggior parte dei programmi di quel tempo,...

mmm da quello che so il rendertree lavora in maniera molto simile all'hypershade di maya, che effettivamente è diversissimo da max...

ah ok, niente falloff... azz la 1.5?? mmm io forse non l'ho neanche conosciuta :P anzi leva il forse ;)

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Inviata (modificato)

infatti l' hypershade e molto simile,....anche se quelle poche, molto poche, volte che ho usato maya non mi sono trovato molto a mio agio.

te pensa che con la 1.0 talmente non si riusciva a modellare di davano anche softimage 3d 3.8.qualcosa......

roba da matti,.....


Modificato da unhombre

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infatti l' hypershade e molto simile,....anche se quelle poche, molto poche, volte che ho usato maya non mi sono trovato molto a mio agio.

te pensa che con la 1.0 talmente non si riusciva a modellare di davano anche softimage 3d 3.8.qualcosa......

roba da matti,.....

beh non è che con maya 1.0 si riuscisse a modellare benissimo eh :P

cmq sì, da quel poco che ho visto il rendertree è implementato decisamente meglio nell'hypershade... e infatti nelle discussioni su "cosa vorresti nel prossimo maya" molto spesso vengono fuori i problemi di modellazionene coi poligoni, l'interfaccia simil xsi e l'hypershade, in particolare quest'ultimo... ;)

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c'e in maya un sistema di textur editing e compositing tipo xsi,....

mmm è una domanda?

no nessun editing o compositing in maya per le textures

ma in xsi cosa ti permette di fare?

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in xsi il textur editor ti permette di creare qualsiasi tipo di mappa di proezione e di editare le l' uv map inerattivamente, qualcosa del genere pero' deve esserci anche su maya altrimenti come fai a mappare modelli complessi,..mentre il compositin e' tipo after effects o digital fusion pero' integrato,..puoi' caricare e montare direttamente tutti i livelli di rendering che hai fatto con la scena, fare post produzione correzione dei colori ecc.

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