Vai al contenuto
vanni1188

Sfera Luminosa E Scia

Recommended Posts

Ciao a tutti. Vorrei ottenere un effetto simile alla sfera di luce con annessi scia e sfere di luce secondarie che vedete nell'immagine con 3Ds.

Qualcuno può aiutarmi?

4217127yunaaaafe6.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi fare un semplice sistema particellare sulla sfera d'origine, renderizzi con un materiale autoilluiminante, e post produci facendo una color correction e aggiungendo effetti tipo glow, blur etcetc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i consigli, ma attualmente sono un po' niubbo su queste cose :blush: se poteste postare dei tutorial sugli argomenti "sistema particellare", "materiale autoilluminante" e "post produci" ve ne sarei grato. Tenendo conto che il lavoro mi serve per un video, quindi non posso correggere niente in photoshop. Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nei materiali standard di max c'è lo slot self-Illumination ;)

al limite se non vuoi comprarti un software di compositing il glow lo puoi aggiungere anche con max, ma non è come quello del compositing(anche perchè in compositing lo regoli senza dover rifare il render)

comunque se sei abituato ad usare photoshop per il compositing ti consiglio after effect che funziona come photoshop ma gestisce anche i video.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non è proprio questo il problema. E' che con photoshop non ci posso lavorare, essendo un video, e after effects non vorrei utilizzarlo ma fare tutto su max per perdere meno tempo. Per il fatto del self-illumination non avevo pensato ai materiali standard :P visto che in questo periodo sto usando solo materiali vray.

Grazie mille!

P.S.: Dimenticavo! Quell'effetto di deformazione dell'aria attorno al sistema particellare come lo ottengo?

Modificato da vanni1188

Link al messaggio
Condividi su altri siti