Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Ciao :)

Dopo esperienza scioccante di un paio di mesi in sala operatoria, o deciso di fare un quadro sul tema e per evitare di sporcare una tela a vuoto ho deciso di realizzare un concept in painter.

fatemi sapere che ne pensate.

post-29726-1184174258_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

abbastanza suggestivo, lo vedrei piu' come copertina per qualche ospedale o clinica privata....

per me è bella la resa.

se magari illustri il procedimento e i vari software e come lo hai realizzato meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok:

l'ho disegnato su un fogliaccio e poi l'ho scannerizzato in scala di grigi

post-29726-1184174906_thumb.jpg

con photoshop ho aggiustato i livelli per levarmi lo sporco e le linee di troppo

l' ho piazzato come canvas in painter e lì ho spennellazzato.

brush: ho usato olio (dry brush), blender (dry blender) e eraser (soft eraser)

creavo un layer di appoggio e davo di colore: all'inizio a masse belle grosse (il di più lo toglievo con la gomma), poi sfumavo e droppavo il layer: ricominciavo con dettagli più fini.

palette colori piuttosto scarna: toni carne, verde acido, verde smerfaldo, crema, più che altro giocato sul valore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì, poi all'ultimo gli ho messo in mano il bisturi, perché il tubetto aspiratutto mi sembrava che non si capisse.

a me dà l'idea di una copertina di un libro, no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non parliamo di mera tecnica e analizziamo la grafica. Un po' approssimativa <_< ... tralasciando la mia fobia per il neoespressionismocibernetico, mi pare che da Dio che ti professi (!) ti sia riposato prima del settimo giorno. Ammettiamo che il disegno di partenza non era proprio divino, ma abbastanza purgativo (nel senso di Purgatorio, ovvio...), il risultato non mi sembra così eccelso. E, avendo passato anch'io un certo lasso (seppur breve) della mia vita inchiodato a un letto d'ospedale, non lo trovo affatto evocativo o terrorizzante. Sicuramente la parte più riuscita sono i volti con le maschere (ridotti dell'86%)... Tutto il resto fa un po' Caravaggio dei poveri, più vabbèciprovo che comeundio con il rischio di caduta in èccheammenonmicapisconoprerchèfacciolartista. Di pessima fattura il polpettone verde alla base del disegno con guanti e strumenti "incollati" sopra...

Ti prego, buon Dio, non dannarmi per l'eternità causa la mia schiettezza <_< : sono solo un povero diavolo :devil: ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non parliamo di mera tecnica e analizziamo la grafica. Un po' approssimativa <_< ... tralasciando la mia fobia per il neoespressionismocibernetico, mi pare che da Dio che ti professi (!) ti sia riposato prima del settimo giorno. Ammettiamo che il disegno di partenza non era proprio divino, ma abbastanza purgativo (nel senso di Purgatorio, ovvio...), il risultato non mi sembra così eccelso. E, avendo passato anch'io un certo lasso (seppur breve) della mia vita inchiodato a un letto d'ospedale, non lo trovo affatto evocativo o terrorizzante. Sicuramente la parte più riuscita sono i volti con le maschere (ridotti dell'86%)... Tutto il resto fa un po' Caravaggio dei poveri, più vabbèciprovo che comeundio con il rischio di caduta in èccheammenonmicapisconoprerchèfacciolartista. Di pessima fattura il polpettone verde alla base del disegno con guanti e strumenti "incollati" sopra...

Ti prego, buon Dio, non dannarmi per l'eternità causa la mia schiettezza <_< : sono solo un povero diavolo :devil: ...

:Clap03:

il mio nick - un po' infelice, nevvero - deriva da una canzone dei litfiba che ascoltavo da ragazzino, niente manie di grandezza dunque.

ho letto, apprezzato la schiettezza e condivido le tue critiche. hai ragione.

su una sola cosa sono in disaccordo:

"più vabbèciprovo che comeundio con il rischio di caduta in èccheammenonmicapisconoprerchèfacciolartista."

più che altro il mio era un vabbèciprovougualetantomicafacciol'artista. dunque "tanaliberatutti!"

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio nick - un po' infelice, nevvero - deriva da una canzone dei litfiba che ascoltavo da ragazzino, niente manie di grandezza dunque.

ho letto, apprezzato la schiettezza e condivido le tue critiche. hai ragione.

su una sola cosa sono in disaccordo:

"più vabbèciprovo che comeundio con il rischio di caduta in èccheammenonmicapisconoprerchèfacciolartista."

più che altro il mio era un vabbèciprovougualetantomicafacciol'artista. dunque "tanaliberatutti!"

:)

Ok, alla prossima conta...

... pazzo come... come un dio, vi farei morire di paura; promettendo all'inferno la pietà... :devil:

appunto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei un grande... W i vekki Litfiba!!!

mi piace l'immagine!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti