Vai al contenuto
pressure

Cascata D'acqua 3d?

Recommended Posts

ciao a tutti sto creando per degli amici un piccolo rendering di una casa sia interni che esterni e come vedete dall'img vorrei raccordare le due vasche d'acqua con una cascata... non trovo niente in giro per realizzarla :wallbash: .. consigli? anzi magari un tutorial?.. :unsure:

vorrei realizzare un'immagine archexteriors come quella che vi allego...

grazie in anticipo..

post-18221-1184173129_thumb.jpg

post-18221-1184173715_thumb.jpg

post-18221-1184173729_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per realizzare la cascata ti devi servire di glu 3d per 3ds max, che un plug-in interna che installi separatamente oppure software decisamente meglio (dal mio punto di vista considerato il migliore) realflow.

Realflow e della nextlimit un pò tosto, ma tutti i sf tosti danno risultati a dir poco eccezionali...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io a dir la verita' guardando quel wire pensavo di farlo usando semplicemente degli sprites ma dato che non so utilizzarli per niente, zero, nada, nisba, speravo qualcuno sapesse indicarmi la retta via.. altrimenti non c`e un plug interno a max che qualcuno sappia spiegarmi passo passo?..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok,ci avevo pensato, ma se volessi animarla?... il piano non basterebbe.. e comunque l`effetto ottenuto non e' che mi piaccia tanto...

Beh dipende come fai il materiale.

Se riesci a crearti una buona mappa procedurale poi la animi facilmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me puoi fare un materiale acqua-schiumoso semplice semplice e poi in post gli dai un effetto cascata con un pò di effetto movimento, un pò di fumo-vapore che si solleva, qualche schizzo... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la cascata in se io userei piu' piani modellati sovrapposti con appunto materiale animato...uno solo diventa troppo poco spesso. Poi in post un dir blur o qualcosa di simile usando il matte degli oggetti o del mat...

Per gli sbuffi serve invece un particellare...anche qui da rivedere in post.

Ma parliamo di una still o di una animazione? Movimenti di camera?

I.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per un effetto tipo la villa di Wright, io userei particelle + motion blur. Nel caso del rendering di evermotion ("lama" d'acqua cristallina), bump animate + particelle dove lama e piscina inferiore si incontrano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciaoa tutti,io approfitto del post per chiedere solo una cosettina.Sono nelle stesse condizioni di pressure,devo realizzare uno specchio d'acqua che cade da una fessura,però in primo piano..come si puo realizzare qcc di convincente e realistico?devo per forza usare un particellare?qlke trucchetto?qllo dei piani non mi sembra maluccio,però creare un mat acqua cascante realistico e convincente per un primo piano non mi riuslta di facile realizzazione..... :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne vogliate ma qui un po' tutti cercano la pappa pronta. Se fate 3d da un po' avrete capito che NON esiste LA soluzione. Certo consigli o direttive aiutano a trovare la strada ma poi tocca percorrerla passo dopo passo.

Non ho purtroppo nulla di readytouse ma anche se avessi una scena simile alla vostra sarebbe da rivedere, perche' molto dipende dal motore di render, dal tipo di illuminazione, dall'angolazione, dai movimenti di camera, dall'effetto, dal tipo di post..ecc.

I.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok allora per farla veloce.. qualcuno di voi sarebbe in grado di realizzare un mini tutorial per noi niubbi sull uso degli sprites o particelle per la realizzazione di una cascata?...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me puoi fare un materiale acqua-schiumoso semplice semplice e poi in post gli dai un effetto cascata con un pò di effetto movimento, un pò di fumo-vapore che si solleva, qualche schizzo... ;)

ciao ragazi....ma la schiuma come la gestisco? mi serve per delle immagini, non animazioni.

premetto che uso cinema 4d.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti