Vai al contenuto
mir

Acquisto Portatile .. Vaio?

Recommended Posts

mir    0

Ciao a tutti :hello:

Devo acquistare un portatile, lo userei per grafica 3d (maya-3dMax-Photoshop).

Volevo chiedere un parere ai più esperti (io ci capisco pochino) su queste configurazioni di portatile Sony che mi hanno offerto.

I prezzi sono abbordabilissimi (1100 Euro circa)

thanks!!! :lol:

N1

Notebook VAIO VGN-FZ18M

processore Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T7100

2 GB di SDRAM DDR2-667

Unità disco rigido da 160 GB Serial ATA 5400 rpm

Schermo a cristalli liquidi X-black wide screen WXGA (1280 x 800) da 15,4 pollici

Windows Vista Home Premium

Scheda Grafica NVIDIA GeForce 8400M GT con 831 MB di Memoria Totale disponibile

N2

SONY VAIO 17 POLLICI AR41E

Tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,80 GHz e bus Frontside da 800 MHz)

Display 17” Wide UXGA

Windows Vista® Home Premium autentico

Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 8400M GT con 831 MB di Memoria Totale disponibile e 128 MB di Memoria Video dedicata

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anch'io devo comprare un portatile!!!!

Ho dato un occhiata agli acer travelmate 5720G

Processore intel core 2 duo T7300 (4mb L2 Cache, 2 GHz, 800MHz FSB)

2048MB DDR2 RAM

200GB HDD

ATI x2500-XT 256MB fino a 1024MB HyperMemory (che nn so cosa sia esattamente)

Monitor 15"

il tutto alla modica cifra di quasi 1.300 euri :D

Fatevi avanti esperti di informatica che vogliamo sapere cosa è meglio comprare!!!! Aspettiamo impazienti...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io vi consiglio di dare un'occhiata agli argomenti già trattati, di discussioni così ne sono state apete un bel po'! Magari riuscite a farvi un'idea migliore su che portatile potete acquistare... Vedete anche le proposte di dell che sono buone macchine! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mir    0

I know, grazie ^_^

è solo che mi avevano mandato l'offerta dei vaio e volevo un parere..

comunque ho dato un'occhiata ai Dell, dopo l'attenta lettura delle disc. precedenti.. molto buoni, poi colorati...wow :lol:

ho chiesto un preventivo anche a questo

Vedremo

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bea bovo, sappiamo che i dell sono buone macchine se n le migliori per le loro confogurazioni ma con 1000 dell dell compri solo l'involucro, se invece mi dici che uno spende dai 4000 in su allora si che il dell m90 fa la paglia a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le schede grafiche non mi soddisfano minimamente. Hanno solo 128Mb dedicati ed i restanti 700 condivisi con la Ram. <_< Qunindi video effettivo 128 + 700, Ram effettiva 2048 - 700. Non ci siamo. :wacko: E' meglio una scheda video con 256 Mb ma dedicati e basta, mentre la Ram non viene minimamente intaccata!

Se usate Photoshop l'HD lo cercherei da 7200 rpm, mentre per Maya e 3ds max rimando alla scheda grafica, naturalmente una che lavori in DirectX, 256 mega sono super più che sufficenti. (poi dipende dal grado di modellazione)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I sony per me sono secondi solo al sistema apple. Buon acquisto ma se vuoi prestazioni migliori e più stabili oggi sul mercato i power book della apple fanno da padrone l' unico problema è il prezzo ancora troppo eccessivo.

Se ci devi lavorare seriamente o notebook sony oppure powerbook apple , giustamente per quanto riguarda le schede grafiche non puoi sperare di trovare su di un portatile una scheda grafica da 600-700 euro. Io per esempio ho un power book e un sony vaio VGN-FE48M l' ho pagato 1.300 euro con 3 anni di garanzia certificata è um doppio centrino a 1.66 ghz e monta due banchi da 1 gb di ram a 667mhz di tipo ddr2. monta poi un Nvidia ge force 7400 . è Importantissimo per i Pc che la scheda video sia Nvidia perchè per le applicazioni 3d è molto più stabile ,ee per esempio usi Maya con un ATi fai prima a buttare il pc ti da un sacco di conflitti di visualizzazione , mappe che scompaiono , oggetti tremendamente seghettati , l' artisan che ti sfancula ecc, poi è logico non per tutte le schede ATI ma la maggior parte di esse danno seri conflitti, per questo i Sony sono a mio giudizio i migliori perchè la maggior parte di questi monta esclusivamente schede grafiche Nvidia. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è proprio estatto che oggi gli apple la facciano da padrone! Guardati le workstation della Dell, Nosferatu, Microstaion, ecc.. e poi ne riparlaimo! Ormai i cari Mc book stanno assomigliando a dei normalissimi PC (per quanto riguarda l'hardware)

Ormai se cerchi un portatile con un design accattivante e bello allora i McBook la fanno da padrone, ma per il resto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

m90 2Ghzdualcore 2gbddr 100gb@7200 nvidia quadro fx3500m 512 mb ram.

2500€ tondi tondi...mi hanno abche regalato la borsa :rolleyes:

comunque in quanto ad assistenza non si batte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una domanda sola:

Siete sicuri che Windows VISTA Home premium riconosca entrambe le CPUs del core duo? Altrimenti viaggi con un solo core.

Link al messaggio
Condividi su altri siti