Vai al contenuto
dunkelheit

Urgente: Consiglio Su Retribuzione Lavoro

Recommended Posts

Salve a tutti!

sono stato contattato da un tale Roman Kessler, http://www.dough-cgi.de/

In pratica vorrebbe una collaborazione. Il problema è che mi chiede quanto vorrei per un giorno di lavoro in Euro, considerando che abbiamo parlato di lavori che andranno dai 3 ai 4 giorni a seconda dell'entità.

Si tratterà di realizzare immagini statiche, quindi: modellazione, texturing, lighting, rendering

Che mi consigliate voi che avete esperienza?

mi raccomando..urgenza!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai visto che poi rivendono i modelli ?

occhio.... io chiederei qualcosina e poi una percentuale sul venduto, ma per far questo è necessario tutelarsi parecchio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai visto che poi rivendono i modelli ?

occhio.... io chiederei qualcosina e poi una percentuale sul venduto, ma per far questo è necessario tutelarsi parecchio.

"Qualcosina" nel senso quanto? un tot. a ora, calcolando quante ore posso dedicargli?

Tutelarmi in che modo?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a darti un consiglio se manco sappiamo che lavori fai, il tuo grado di professionalità, la qualità dei tuoi lavori, etc etc ?

Ci sono tonnellate di discorsi uguali a questo, ti prego di fare una ricerca.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di iniziare una collaborazione mi informerei sul giro di affari dei signori in termini di vendite.

se è una azienda seria è tenuta a comunicare la quantità di modelli venduti ed il ricavo relativo. non sono un esperto di finanza tedesca, ma puoi mandare una mail alla merkel, magari se le dici che è urgente, ti fa rispondere in giornata dal ministro delle finanze.

se ritieni che vendono bene puoi anche rinunciare al pagamento iniziale in cambio di un 5-10% sulla vendita dei tuoi modelli. se hanno come vedo dal sito una vetrina su turbosquid, con quello che costano i modellini lì, con un pò di lavoro puoi ricevere dei buoni dividendi.

se non ti interessa e ritieni che tanto oramai nessuno compra più nulla, valuta il costo del tuo tempo e vedi che spese ammortizzare. ma questo devi programmarlo sulla base del tuo faldone di licenze... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma come si fa a darti un consiglio se manco sappiamo che lavori fai, il tuo grado di professionalità, la qualità dei tuoi lavori, etc etc ?

Ci sono tonnellate di discorsi uguali a questo, ti prego di fare una ricerca.

Boia! simpatico..

prima di iniziare una collaborazione mi informerei sul giro di affari dei signori in termini di vendite.

se è una azienda seria è tenuta a comunicare la quantità di modelli venduti ed il ricavo relativo. non sono un esperto di finanza tedesca, ma puoi mandare una mail alla merkel, magari se le dici che è urgente, ti fa rispondere in giornata dal ministro delle finanze.

se ritieni che vendono bene puoi anche rinunciare al pagamento iniziale in cambio di un 5-10% sulla vendita dei tuoi modelli. se hanno come vedo dal sito una vetrina su turbosquid, con quello che costano i modellini lì, con un pò di lavoro puoi ricevere dei buoni dividendi.

se non ti interessa e ritieni che tanto oramai nessuno compra più nulla, valuta il costo del tuo tempo e vedi che spese ammortizzare. ma questo devi programmarlo sulla base del tuo faldone di licenze... ;)

Grazie, mi hai dato un buon chiarimento di partenza. Vedrò di informarmi meglio prima di decidere qualcosa.

D'altra parte non posso essere molto specifico sul tipo di lavoro che devo svolgere. Siamo rimasti che arriveranno maggiori delucidazioni al momento che riceverà un lavoro sul quale io posso essergli di aiuto.

Quindi potrei essere contattato tra un paio di settimane come tra un anno... però le mie condizioni devo chiarirle ora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Boia! simpatico..

<_<

beh... se avessi inserito qualche elemento in più sarebbe stato l'ideale.

comunque il forum è colmo di domande simili. è bene fare una ricerca prima di postare ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti