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nicoark

Estrusione Da Dwg

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Salve a tutti!!!

stamani sono stato colto da un dubbio atroce... :unsure::blink2:

Ho un prospetto in dwg abbastanza grande e con molte aperture.

Domanda: e' possibile estrudere solo il pieno, evitando di estrudere ogni finestra?? :TeapotBlinkRed:

Grazie per la collaborazione

Nico

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Ciao,

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Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

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Mi permetto di spiegare meglio il procedimento...magari come me sei agli inizi e una spiegazione più ovvia può servire.

Fai un rettangolo grande come la facciata (nel pannello di sinistra -> shapes -> rectangle) poi disattiva "start new shape" e ripassati le aperture (ovviamente quelle rettangolari o quadrate). In questo modo vengono già attaccate al primo rettangolo (quello della facciata). Quando poi applicherai il modificatore "extrude" max riconoscerà tutte le forme attaccate come vuoti.

Se hai aperture diverse, ripassale con la shape più adatta.

Poi selezioni il rettangolo della facciata e lo converti in poly.

A questo punto selezioni il rettangolo della facciata e nel pannello di sinistra, sotto "edit geometry" premi "attach" e selezioni le forme delle bucature, che vengono così attaccate come bucature alla facciata.

Certo che se esistesse un comando che premendo all'interno di una shape riconoscesse tutte le forme interne sarebbe fantastico... (tipo "bacchetta magica" di photoshop, per intenderci) :hello:


Edited by amepapi

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Poi selezioni il rettangolo della facciata e lo converti in poly.

A questo punto selezioni il rettangolo della facciata e nel pannello di sinistra, sotto "edit geometry" premi "attach" e selezioni le forme delle bucature, che vengono così attaccate come bucature alla facciata.

ERRATA CORRIGE:

selezioni il rettangolo poi applichi il modificatore "Edit Spline".

Sulla pannello di sinistra, trovi sotto "Geomerty" il comando Attach (oppure "Attach mult.") che ti permette di attaccare le bucature.

Poi vai con modificatore Extrude.

Scusa. ma prima ho scritto di fretta. Ciao.

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