Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Finalmente un mio primo rendering quasi ultimato.

Sono accettate critiche e consigli, anche perchè per raggiungere più realismo possibile, aspetto vostre dritte!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

A parte curare maggiormente i dettagli (tappo in primis, magari aggiungendo la famosa zigrinatura ;) ), la prima impressione è quella che l'illuminazione non sia abbastanza costruita e che la qualità delle caustiche sia bassa (nota la dispersione delle luce sotto forma di cerchietti random ;) ).

La prima cosa da fare è quindi interpretare il contesto in cui l'oggetto è collocato; hai diverse prossibilità:

- ambientazione realistica in un contesto familiare alla bottiglia (cucina, supermercato ecc.), magari anche attraverso una semplice hdri.

- struttura illuminotecnica in puro stile studio fotografico (pubblicità)

In ogni caso trovi diverso materiale in rete... Specie per quanto riguarda l'illuminzione

Per poterti dare un sostegno maggiore... con che motore renderizzi?

:hello:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bella la bottiglietta, sistema il tappo come ti ha suggerito Ferro, cmq in ultima analisi considera anche che una bottiglietta di plastica non produce caustiche così grandi e marcate, ma più che altro un alone molto chiaro e sfumato (appena percettibile) ;)

Buon lavoro

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora curerò di più il dettaglio nel tappo e in altre cose, invece per quanto riguarda il motore di resa, uso Mental Ray.

Per il discorso della luce, ho usato le HDRI, forse non per un' ambientazione tipica di una cucina, ma di un salotto, cercherò in rete qualcosa' altro di meglio ;)

.... grazie mi metto subito a lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco una prima bozza del tappo con un pò di bump.

-------------------------------------

Ora provvedo per le caustiche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello   
Guest Passariello
Inviata (modificato)

Mollatek è un mio allievo :D

Ha iniziato da poco con il 3D e questo lavoro postato è uno di tantissimi altri che ho potuto vedere....

Di certo migliorabile ma è un regazzo di telento che sa ascoltare i suggerimenti e le critiche di tutti.... quindi sotto che ha una gran voglia di imparare!

Considerate che questo postato è già un lavoro vecchio.... ho visto nuovi lavori molto interessanti che posterà sicuramente in seguito!

La risoluzione e i problemi di fotoni sono dovuti principalmente dal fatto che sono prove e sta conoscendo solo da qualche settimana MR

Io faccio i miei complimenti.... :D

Modificato da Passariello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi! Scusate se rispondo solo di mattina, ma da casa non posso lavorare :wallbash:

Eccovio il tappo terminato come modellazione e texturing-Ho usato Bump e Turbosmooth come indicato.

Procedo col realismo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiunto qualche gocciolina d' acqua dentro la bottiglietta.

PS: grazie per i complimenti... ma ancora ne devo mangiare pane duro!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma l'etichetta ha proprio quel comportamento vista dall'interno?

secondo me bisognerebbe attenuarla un pò.

inoltre dovresti anche inserire le strisce di collante tra pet ed etichetta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso penso sia terminata, sempre se qualcuno non sà darmi qualche altra dritta, per mè và già bene.

aspetto.....risposte.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carina ...ma forse dovrebbe essere piu' trasparente...la plastica e' un po' scura....

:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco forse forse siamo arrivati a soddisfare un pò tutti.... almeno me lo auguro :Z ...

Ho migliorato le caustiche, le rifrazioni, HDRI, materiali, luci, ombre e tanto altro....

-----------> alla prossima......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Mollatek ! La trasparenza ,secondo me va bene : ho qui davanti a me proprio una bottiglietta di questo tipo , stessa marca ,stessa forma , ti dico che la speculare pero' e' piu' simile a quella del vetro,piu' netta e meno sfumata...

per il resto e' lei!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altra prova da fare riguarda la traslucenza dell'etichetta.

metti una fonte di luce dietro la bottiglietta e valuta quanta luce passa, portando con se i colori dell'etichetta stessa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok gli unici difetti che sono riuscito a trovare di quell'immagine

sono solo..il piano...ma che brutto grigio!!!!

e la firma.... ma come!hai fatto 1 lavoro così altissimo purissimo levissimo (ah no quella è tuttua un'altra H2O.... :mellow: )

e hai ancora quella firma!!? :devil:

cmq...3 stelline...bravo...

ehmm così Passariello... hai aperto una sQuola di piccoli talenti?!?..posso iscrivermi anche io?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello   
Guest Passariello
Inviata (modificato)
ok gli unici difetti che sono riuscito a trovare di quell'immagine

sono solo..il piano...ma che brutto grigio!!!!

e la firma.... ma come!hai fatto 1 lavoro così altissimo purissimo levissimo (ah no quella è tuttua un'altra H2O.... :mellow: )

e hai ancora quella firma!!? :devil:

cmq...3 stelline...bravo...

ehmm così Passariello... hai aperto una sQuola di piccoli talenti?!?..posso iscrivermi anche io?

Beh... volentieri... puoi iscriverti ma devi:

1) abitare a palermo

2) iscriverti o ad Eureka Autodesk Palermo o Anfe Regionale Sicilia

3) nel primo caso devi pagare :D (100 ore) .... nel secondo caso devi superare le selezioni ( circa 50 candidati x 15 posti ) e avere 900 ore libere... ma è gratis ( piano formativo professionale della Regione Siciliana ) :D

Il gioco è fatto!

Ciao

Modificato da Passariello

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello   
Guest Passariello
non so... ma 900 ore di passariello...... :huh:

ahahahahah.... su 900 ore le mie sono circa 670.... :D

Link al messaggio