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gyo

Primo Lavoro Cameretta

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post-28890-1184107495_thumb.jpgciao a tutti utilizzo maya da pochi mesi e questo è il mio primo lavoro (ancora da completare).

cosa ne pensate?

(non guardate la coppa, ho dimenticato di toglierla prima di renderizzare).

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:eek: beh io è da un anno e mezzo che uso maya (con le varie pause <_< ), e dopo pochi mesi mi sarei veramente sognato di fare lavori del genere. usi maya o mental ray per il rendering?

ciau

mrx

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ciao, hai cominciato bene...io per iniziare rivedrei la venatura del legno dello scaffale, è disposta controverso sulle mensole...

comunque bene, buon inizio

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Molto ben fatto, ma la prima cosa che noto è la totale assenza di Ambient occlusion. Che impostazioni di rendering hai messo? GI-FG solo FG o niente illuminazione indiretta? Attento ai materiali plastici, e allo schermo del PC.

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sto provando ora a renderizzare con GI e FG seguendo il tutorial che mi ha segnalato mrx (grazie).

questo è il primo risultato. cosa ne pensate?

post-28890-1184263145_thumb.jpg

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sto provando ora a renderizzare con GI e FG seguendo il tutorial che mi ha segnalato mrx (grazie).

questo è il primo risultato. cosa ne pensate?

WOW tu che dici? :lol: 10 volte migliorato!

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Inviata (modificato)

Complimenti, anche la prima immagine era buona, ma con l'ultimo up hai fatto un salto di qualità notevolissimo.

Visto che dici che è il tuo primo risultato mi permetto di darti qualche consiglio di carattere generale, e premetto che visto che non usando maya e mental ray non posso darti consigli tecnici specifici, parlerò dell'immagine in termini di resa.

Però alcune ombre sono molto strane per come vengono proiettate, cisono delle luci in basso?

Io lavorerei ancora un poco sugli shader del legno che mi pare un pò plasticoso.

Per il realismo globale dell'immagine ci sono troppi spigli vivi, qualche smussatina quà e la non farebbe male.

La mensola sopra la scrivania sembra entrare nel case del computer.

Ps: Buon lavoro


Modificato da nicolce

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Inviata (modificato)
seguendo il tutorial che mi ha segnalato mrx (grazie).

:rolleyes: prego :rolleyes:

solo una cosa...occhio all'oggetto che ti ho evidenziato qui:

z1rb7.jpg

il materiale centrale è troppo simile a quello del muro, così sembra che sia "bucato"....;)

cmq grandioso miglioramento...ancora complimenti!!

mrx


Modificato da mrx

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Cavoli veramente meglio, adesso non ti resta che cominciare a sparare un po' di fotoni a mitraglia per schiarire il tutto e aumentare i samples.

Ma l'immagine sul monitor è il w.i.p. non è il riflesso?

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