Vai al contenuto
Vampire2584

Info Sui Diritti D'autore E Vendita Modelli 3d

Recommended Posts

Salve ragazzi!

mi stavo chiedendo questa cosa, ovvero:

Se io creo un modello 3d (sia anche un singolo render) e decido di venderlo, devo prima registrarlo alla SIAE in modo tale da acquisire in maniera legale i diritti d'autore per poi poterlo rivendere ad altri con tutto il copyright, oppure posso tranquillamente metterlo in vendita in giro per la rete senza registrarlo da nessuna parte??

spero di aver formulato bene la domanda.

avete esperienze in merito? vorrei approfondire questo argomento perchè mi sarebbe molto utile, come a tanta altra gente credo!

grazie :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho postato una ca**ata prima.Quello di wikipedia era l' aiuto per postare le immagini sul sito... <_<

quella di creative common la trovo buona...poter proteggere il materiale pubblicato sul web senza alcun costo.

Per loro è un buon modo di farsi pubblicità

Modificato da BooZe

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Credo che valgano per qualsiasi cosa e non solo per le immagini... cmq é ricco di info

grazie BooZe

ciao

Prego...evidentemente non era poi così male come link quello di wiki. Comunque da quanto ho capito per pubblicare immagini sul web si possono tranquillamente usare le license libere, tra cui creative common...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie della dritta BooZe! ;)

di niente...l'argomento è interessante ed è giusto informarsi.

Ma la cosa vale anche se uno pubblica un sito web? secondo voi vanno registrati i diritti di autore per non farsi copiare il sito, oppure è in automatico protetto da copyright?

Link al messaggio
Condividi su altri siti