Vai al contenuto
Emanuela

Problemi Di "smusso"

Recommended Posts

Salve, scusatemi ancora ma ho problemi con gli oggetti curvi e con gli smussi;

se durante il lavoro ho un oggetto curvato che ho già modificato in "Mesh modificabile" e voglio aumentare la definizione delle curve, come posso fare?

Per fare un esempio semplice per farmi capire, se faccio una teiera e la faccio con 4 come valore di segmenti, poi la converto in mesh modificabile, andando in "faccie" da "Mesh modificabile" nella tendina ho dei numeri per selezionare gli "smussi", ma non mi servono per aumentare la curvatura?Se si, come si usa quella "tabellina"?

Ed il modificatore "smusso" come si usa?

In parole povere se faccio la teiera con 4 segmenti poi se la converto in mesh ho possibilità di farla diventare come se l'avessi fatta con 32 segmenti come definizione per le curvature? :wallbash:

Grazie ancora tantissime,

ciao,

Manu

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve, scusatemi ancora ma ho problemi con gli oggetti curvi e con gli smussi;

se durante il lavoro ho un oggetto curvato che ho già modificato in "Mesh modificabile" e voglio aumentare la definizione delle curve, come posso fare?

Per fare un esempio semplice per farmi capire, se faccio una teiera e la faccio con 4 come valore di segmenti, poi la converto in mesh modificabile, andando in "faccie" da "Mesh modificabile" nella tendina ho dei numeri per selezionare gli "smussi", ma non mi servono per aumentare la curvatura?Se si, come si usa quella "tabellina"?

Ed il modificatore "smusso" come si usa?

In parole povere se faccio la teiera con 4 segmenti poi se la converto in mesh ho possibilità di farla diventare come se l'avessi fatta con 32 segmenti come definizione per le curvature? :wallbash:

Grazie ancora tantissime,

ciao,

Manu

....hai già risolto col colore di sfondo e gli shader??? che scheggia....

usa il chamfer sugli spigoli che vuoi suddividere e poi, selezionate le facce della curvatura, applica lo smooth.

quei numeri sono i GRUPPI di SMUSSO, non gli smussi.

che ti servono, appunto, a ridefinire le interpolazioni delle normali dei vertici per simulare lo smusso su facce planari coincidenti.

il bello è che è TUTTO scritto sull'HELP (F1) di Max...

.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto marisalibox, e aggiungo spero che usi però le poly invece delle mesh!!

Scusa ma non vi ho capito tanto stavolta..il modificatore smussa come si usa di preciso?Posso per esempio usarlo sulla teiera?

A me non succede nulla.. :wallbash:

Ah, e un'altra cosa..perchè le poly son meglio delle mesh?Qual'è la differenza di preciso?Io uso sempre le mesh e poi..gli oggetti importati da autocad cmq non sono mesh?!

Ciao :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1- sarebbe oppportuno aprire a questo punto un unico thread dove esponi tutti i tuoi dubbi, e postarlo nel reparto principianti.

2- il 90% delle cose che chiedi o sono ampliamente affrontate nel manuale (F1) di max, o sono disponibili ovunque in rete. sarebbe carino che cercassi un attimo o provassi a venire a capo dei problemi con un frammento minuscolo di impegno personale, ma si evince una enorme pigrizia da parte tua.

3- questo atteggiamento è chiamato vampirizzazione: minimo sforzo massimo risultato. contrasta con lo spirito del forum, che non è un helpdesk autorizzato.

dopo molti tentativi di darti una mano, sarebbe il caso che iniziassi a rimboccarti le maniche. seriamente.

valerio.

(come suggerito da algosuk, sono maschietto)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1- sarebbe oppportuno aprire a questo punto un unico thread dove esponi tutti i tuoi dubbi, e postarlo nel reparto principianti.

2- il 90% delle cose che chiedi o sono ampliamente affrontate nel manuale (F1) di max, o sono disponibili ovunque in rete. sarebbe carino che cercassi un attimo o provassi a venire a capo dei problemi con un frammento minuscolo di impegno personale, ma si evince una enorme pigrizia da parte tua.

3- questo atteggiamento è chiamato vampirizzazione: minimo sforzo massimo risultato. contrasta con lo spirito del forum, che non è un helpdesk autorizzato.

dopo molti tentativi di darti una mano, sarebbe il caso che iniziassi a rimboccarti le maniche. seriamente.

valerio.

(come suggerito da algosuk, sono maschietto)

Scusa ma avevo letto prima l'altro msg altrimenti non ti avrei neanche risp...

NON HO MAI CHIESTO ESPLICITAMENTE IL TUO AIUTO!Fino a che entrassi tu nelle MIE email non penso di aver dato fastidio a nessuno, anche perchè se così fosse stato..beh..POTEVATE BENISSIMO NON RISP!!!TI PAGANO OGNI RISP che dai?

E poi...ma che ne sai di quello che faccio nella vita?Magari c'è un motivo in come mi "muovo"..a tutto c'è un motivo..la prossima volta pensaci prima di ATTACCARE!

Sta tranquillA (sei tu che ti sei messa un nick femminile!?), tolgo il disturbo, bye-bye

Cmq vorrei ringraziare tutti gli altri che mi hanno risp..mi sono resa conto della vostra pazienza, e siete stati gentilissimi..

Un bacio,

Manu

P.S.:TI CREDI UN Pò TROPPO SECONDO ME..e..passi un pò troppo tempo su internet per i miei gusti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti