Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao :hello:

questa volta mi sono spostato in WIP....

Ho raccolto tutti i vostri consigli della discussione passata e ecco qui il mio prodotto!!!!

Ho aggiunto una direct, corretto il tavolo e il pavimento...

Però vorrei altri consigli per migliorare il tutto, ad esempio su come fare i muri piu realistici e le tendine...e naturalmente l'illuminazione(che forse mi sembra ancora troppo poca)....grazie a tutti!!! :lol:

più avanti poi posterò i settaggi del Render...

post-35581-1184072659_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il lavoro è migliorato! :Clap03: Che luci usi oltre la direct? Posta i settaggi che usi magari ti si può aiutare di più... :hello:

Ecco i settaggi della VRay lights e dove l ho messa...

tra un secondo posto anche i settaggi di render....

Non ho messo le g lights come mi aveva suggerito Saturiddo perchè ancora devo studiarmi bene il tutorial... :crying:

post-35581-1184074072_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad utilizzare il Light Cache al posto di Quasi Monte-Carlo. E la direct che valori ha? Inoltre se vuoi dare un'occhiata a QUESTO tutorial per la creazone del materiale della tenda che può tornarti utile per migliorare il rendering... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prova ad utilizzare il Light Cache al posto di Quasi Monte-Carlo. E la direct che valori ha? Inoltre se vuoi dare un'occhiata a QUESTO tutorial per la creazone del materiale della tenda che può tornarti utile per migliorare il rendering... :hello:

Innanzitutto grazie per gli aiuti che mi stai dando!!! :rolleyes:

Poi per quanto riguarda la direct ho usato i settaggi che mi ha passato ferro_design...Ora cmq proverò ad utilizzare il Light Cache(anche se mi dovrò vedere un po di tutorial perchè nn so i settaggi)!!!

Messa da parte un secondo l'illuminazione (aspetto di fare un altro render con i nuovi settaggi), vorrei sapere anche come poter migliorare il muro e il bianco della vetrina....per rendere il tutto un po piu realistico..grazie mille davvero!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Felice di essere d'aiuto! :D

Come settaggi della direct mi sembrano abbastanza buoni, poi cambia da scena a scena. Cmq anche per le prova con il light cache prova con i settaggi di default.

Per le texture prova a mettere un po' di bump sul muro e per il bianco della vetrina prova a renderlo più riflettente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao aleandro :hello:

sono contento di vedere i tuoi miglioramenti...

nel giro di una settimana hai raggiunto davvero un buon livello...continua così!!

:blink: a mio parere potresti abbassare le subdivision della v-ray light!!!

dei buoni livelli si raggiungono anche con 10/15 subdivision...

per quanto riguarda il tutorial che ti avevo consigliato...era solo per il posizionamento delle luci...

se poi fai delle prove tra v-ray light e g-light nn è che ti faccia male <_<

se fossi in te alternerei settaggio dell'illuminazione/texturing e shadering, che fanno la loro parte

nella realizzazione di un render fotorealistico...

per le tende guarda qui argomenti già trattati

poi appena ritorno a casa vedo se trovo qualcosa per i settaggi

intanto lavora

Modificato da saturiddo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un altro consiglio che ti do io oltre a quotare quelli già esposti da altri è quello di abbassare la camera e punto di vista perchè così sembra il soffitto un po' il protagonista della scena :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine è migliorata molto e questo credo sia dovuto soprattutto alla resa del pavimento.

Ahimè con la luce non ci siamo ancora del tutto: ho notato che pur utilizzando la direct come ti avevo consigliato, stai adoperando una vray panel light in un modo non propriamente adatto al caso: la luce deve essere delle stesse dimensioni della finestra (vetro), posizionata all'interno (leggermente discostata) e con subdv drasticamente minori.

La direct deve entrare dalla finestra ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho spostato la vray light come mi hai detto...però il risultato è alquanto penoso :crying: ...da notare gli strani effetti sui divani e sulla vetrina...ma perchè accade questo?? lo chiedo a voi, esperti treddiani!!! :wacko:

vi posto anche le viewports così vede dove ho messo le luci(ho anche spostato la direct che così entra dalla finestra)...

ah forse vi potrebbe servire come informazione...ho impostato il dark multipler a 3, ma non credo che quell'effetto "bianchiccio" sia per quello...vi prego aiutatemi!!! :rolleyes:

:hello:

post-35581-1184109996_thumb.jpg

post-35581-1184110028_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

aleandro ciao :hello:

continua e nn ti fermare dai...

ho cercato qualcosina per quanto riguarda i materiali (by evermotion ^_^ )

pavimento il legno

floorur3.th.jpg

vetro

glasstw4.th.jpg

materiale tenda

mattendevo1.th.jpg

per il materiale tenda metti le mappa che t'interessa nel canale diffuse, nel refract

e nel bump e gli dai il colore che t'interessa

nel refract usa un grigio 20 20 20 poi cambi a seconda dei tuoi gusti...

sono materiali che per me vanno bene ma poi te li gestisci a seconda dei tuoi gusti!

aaa dimenticavo

bump muri

wallbumpsc4.th.jpg

inolre ti consiglio di usare come antialiasing il mitchell-netravalli...

bhe io vado a dormire ì...troverai questa bella sorpresa domattina....

ti ricordo di nn prendere come oro colato questa roba che ti ho passato(poichè anche io ci gioco sopra),ma ti esorto a smanettare coi settaggi!!

vai così...... :hello:

p.s. posta render più grandi :blink: o ci vuoi tutti ciechi eh?

Modificato da saturiddo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GPZ    4

Bel risultato, Beato te. Io sempre a smanettare e perdermi nei settaggi. Ma non mollo!!!

Hai usato una physical camera? Se sì puoi postare i settaggi?

Grazie

GPZ

Link al messaggio
Condividi su altri siti
p.s. posta render più grandi :blink: o ci vuoi tutti ciechi eh?

AHAHAHAHAHA si è vero hai ragione scusa!!! Ma l ho fatta piccola solo per far vedere che cmq non andava bene!!!

Comunque ti ringrazio tantissimo per i materiali che mi hai postato e soprattuto per il bump dei muri :Clap03: ....

Nel pomeriggio tenterò di fare un altra prova....

Però ora quello che mi preme è sapere perchè se avvicino la panel light alla finestra(e alla tenda) mi crea quegli effetti orripilanti.... :blink2:

Grazie a tutti e continuate così ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

visto che prima quegli artefatti nn li avevi prova a ridisattivare dal sistem le caustiche della v-ray light

alza da li le subdivision e da 150 prova a metterle a 300 e più!

risposta la luce dietro la finestra e allontanala dalla tenda potrebbe essere una diffusione sbagliata....

prova così e posta il risultato!!

ahhh prova a mappare il mobile!!

Modificato da saturiddo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ariecchime... :hello:

vi posto l'ultimo render fresco fresco di produzione!!!!

L' immagine è migliorata un sacco(nn fate caso a quel grigetto dietro la tenda perchè ho già capito il problema) e ringrazio il saggissimo salvo e tutti quelli che fino ad ora mi hanno consigliato!!!!

Direi di aumentare il bump dei muri e di aggiungere forse una bella veduta esterna dietro le tendine....come si fa??? o meglio...un'idea ce l'ho, però vorrei saperlo da voi... :lol:

-_- Criticate ancora perchè si deve migliorare!!! :hello:

post-35581-1184194149_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi....

sta migliorando sempre :Clap03:

ti consiglio di togliere quasi-montecarlo e di usare il light-cache

(le impostazioni standard per il momento vanno più che bene)

usa mitchel netravalli come antialiasing(come già ti ho detto)blur 0,5 rigging 1

per aumentare contrasto alla scena...

per il paesaggio creati un pannello autoilluminante in qui metterai la tua mappa

così simulerai (come nella fotografia reale) quella sovraesposizione dell'esterno

che si ha quando si fotografa un'interno....

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GPZ    4

Bè complimenti.

Per quanto riguarda lo sfondo per l'esterno ti posso dire cbe negli archexteriors a usano mettere dei plane con mappati con un vraylightmaterial abbastanza alto come valore con un materiale con dentro il jpg dello sfondo.

Prova un po'

A me quello che non convince è la finestra. Manca di profondità. E' vero che c'è la tenda però un minimo la si deve vedere. Gli manca un pò di spessore e anche l'infisso andrebbe almeno percepito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me quello che non convince è la finestra. Manca di profondità. E' vero che c'è la tenda però un minimo la si deve vedere. Gli manca un pò di spessore e anche l'infisso andrebbe almeno percepito.

Grazie per i complimenti... :w00t:

Per quanto riguarda l' esterno ho realizzato un pannello autoillmuninante e l'ho mappato con un immagine...il risultato è l immagine che ho postato(non sono soddisfatto solo di quelle "strisce" bianche che si formano sulle tende).

Invece per quanto riguarda la finestra, avevo intenzione di mettere gli infissi in un secondo momento perchè infatti così sembra un buco!!! Un passo alla volta... ^_^

Nota per Salvo: Ho messo l'antialiasing come mi hai detto tu, ma qual'è il parametro che regola il contrasto??

Consigliate ancora come migliorare e rendere il tutto piu realistico grazie!!!!! :hello:

post-35581-1184243705_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe si nota già il maggiore contrasto....osserva bene le due immagini (gli spigoli soprattutto)

ti consiglio di mettere subito gli infissi e sopratutto i vetri perchè dopo ti ritroverai con

il resettare da capo le luci :wallbash:

1)posiziona per bene il pannello autoilluminante

(se quelle che vedo sono nuvole sembra che la stanza stia volando :lol:)

2)riguarda il materiale del supporto tavolinetto (io gli metterei un bel cromo)

3*)rimodella le tende....sono orribilanti!

4) una passata di cif sul vetro del tavolino no? hahaah

aumenta un pò le subdivision!

punto 3* credo che creerò un mini tutorial....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora rieccomi qua dopo qualche giorno di inoperosità... :crying:

Ho cambiato il mobile perchè mi ero rotto le scatole di quel bianco del cavolo....ho preso un mobilio differente e piu scuro...

Ho cambiato il vetro del tavolo(il problema non era nelle subdivision salvo, era il vetro che aveva quell effetto perchè era satinato); poi ho aggiunto l infisso scorrevole e lo sfondo autoilluminante...

Prima di postarvi un render volevo sistemare le tendine e vedere il tutorial nuovo di saturiddo.... :w00t: ..vediamo se ne vale la pena... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per l'inoperosità sei perdonato....

nn so come fai....tra hattrick, ogame, esame di urbanistica, ragazza( :wallbash: lei...), v-ray, ecc.ecc.... :blink:

nel frattempo noi attendiamo upz.....

Modificato da saturiddo

Link al messaggio
Condividi su altri siti