Vai al contenuto
djcrazyone

Autocad E 3d Studio Max

Recommended Posts

Salve sono un laureando in ingegneria edile architettura , uso l'autocad per creare modelli architettonici e 3d studio max per fare render.Volevo porre un problema che non riesco a risolvere.Ultimamente sto usando il viz per importare i file di autocad in ambiente 3d studio e devo dire che ho risolto molte problematiche.Non capisco perchè e come si possa risolvere la definizione delle circonferenze.Ogni volta che importo un solido bucato con una circonferenza quest'ultima si trasforma in un dodecagono o in altra approssimazione.Spero che qualcuno mi possa aiutare,grazie a presto .

Ross

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi capitò lo stesso problema,bisogna agire nelle opzioni di AUTOCAD

e aumentare un parametro che adesso non ricordo bene,ma dovrebbe essere

simile a "Numero di passi","precisione curva" o "suddivisioni curva";

mi dispiace non ho al momento autoCAD installato cmq bisogna agire lì

e poi importare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sempre in autocad prima di realizzare dei solidi con operazioni booleane dovresti agire anche sul numero dei lati ossia utilizzando la variabile di sistema isolines che va da 4 a più di 1000....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che isoline non aiuti molto, quando importi in Max, nella finestra di interfaccia aumenta il numero passi curva e diminuisci il valore deviazione superfice per solidi 3D, altra cosa in max non conviene usare unità di misura in metri, meglio centimetri o millimentri, questo almeno durante importazione.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti