Vai al contenuto
BooZe

Real Flow 4 - Le Onde

Recommended Posts

Dopo i consigli di ferro_design

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=41671

sono riuscito a fare la mia prima animazione (l'acqua che cade in un bicchiere).Ora ho provato a fare delle onde con il comando Realwave a cui ho aggiunto un'onda Fractal.Ho messo la mesh e l'ho legata all'onda.Quando importo in 3ds non mi crea la mesh, mi lascia un piano immobile senza animazione. Cosa posso fare?

Nelle immagini che allego c'è quello ho fatto in Real Flow e l'importazione in 3ds

post-17283-1184069448_thumb.jpg

post-17283-1184069471_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna risposta...Aiutatemiiiiiiiii :wallbash::wallbash::wallbash:

Forse non mi sono spiegato (almeno mi illudo del fatto che sia così), in 3ds riesco ad importare tutti i tipi di mesh create in Real Flow 4, tranne la Realwave. E' una cosa che non si può fare o è un problema che ho io?

C'è qualche anima di buon cuore che mi sà dare una mano? :crying:

post-17283-1184094657_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non hai fretta provo a darci un'occhiata verso il week-end, mi ricordo che c'ero riuscito per realizzare l'acqua in lago, cmq controlla bene le impostazioni di export central e occhio all'importazione, perchè adesso non ricordo bene, ma il procedimento non è lo stesso per gl'altri oggetti, prova a importare i .bin e non le mesh qualcosa del genere, se appunto importi la mesh, real wawe compare all'interno di 3ds max come un piano, il che se non subisce deamon, non ha alcuna modifica, ma ti ripeto il tuo errore e nell'importazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se riesci a darci un'occhiata mi faresti un grande favore...

Da 3ds importo i file bin, ma il piano rimane immobile. Ho provato a far muovere l'acqua con un emitter, ma importando in max l'animazione dell'acqua che cade la crea, mentre il piano rimane immobile. Ho provato facendo cadere un oggetto in acqua, ed è lo stesso. Non so proprio più cosa fare...

Mi serviva proprio creare l'acqua con l'onda fractal presente in Real Flow, Infatti lì l'effetto è quello che volevo, il problema è l'importazione. Io comunque non mi dò pace e cerco di risolvere, ma se ti ricordi di me... mi saresti di grande aiuto.

Grazie Mille... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse ho capito il mio problema. Per importare la realwave in max bisogna usare l' RW Loader (che dovrebbe stare per RealWave Loader) però il problema è che la plugin non mi mette l'RW Loader, ma solo RF Loader e NL Particles2.

Cliccando su about esce scritto : To be used with Real Flow V. 4.x and MAX 7/8 (nella figura che ho postato).

Io ho scaricato la plugin per Max 9 a 32bits dal sito della next limit. E' possibile che non sia compatibile con 3ds max 9, ma solo con il 7 e l'8 ?

C'è qualcuno che usa Real Flow 4 con 3ds 9? magari è l'accoppiamento dei due programmi che non và...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi anche io ho lo stesso problema con l'importazione delle onde REALWAVe qualcono ha risolto il problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dopo i consigli di ferro_design

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=41671

sono riuscito a fare la mia prima animazione (l'acqua che cade in un bicchiere).Ora ho provato a fare delle onde con il comando Realwave a cui ho aggiunto un'onda Fractal.Ho messo la mesh e l'ho legata all'onda.Quando importo in 3ds non mi crea la mesh, mi lascia un piano immobile senza animazione. Cosa posso fare?

Nelle immagini che allego c'è quello ho fatto in Real Flow e l'importazione in 3ds

mah... io non ho capito perchè fai la mesh... :huh:

in 3ds basta che importi l'animazione della realwave (il .sd) ed hai sia il piano che le onde schizzi spruzzi riflussi e ampio parcheggio.

Se hai scaricato il plugin dal sito di realflow hai un menu dove ti permette di importare gli sd, le opzioni dell'animazione o di esportare in sd un'animazione fatta in 3ds.

Riguardo alla versione di 3ds, l'installer che scarichi dal sito contiene tutti i plugin per 3ds dalla versione 7 alla 2009 sia a 32 che a 64 bit.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mah... io non ho capito perchè fai la mesh... :huh:

in 3ds basta che importi l'animazione della realwave (il .sd) ed hai sia il piano che le onde schizzi spruzzi riflussi e ampio parcheggio.

Se hai scaricato il plugin dal sito di realflow hai un menu dove ti permette di importare gli sd, le opzioni dell'animazione o di esportare in sd un'animazione fatta in 3ds.

Riguardo alla versione di 3ds, l'installer che scarichi dal sito contiene tutti i plugin per 3ds dalla versione 7 alla 2009 sia a 32 che a 64 bit.

Giusto

Poi se alla realwave, aggiungi un layer, di particelle, potresti anche creare una mesh. La real wave è già una mesh. Poi da export central puoi vedere anche in che formato averla questa mesh se di default .sd oppure .lwo o .bin o pdc, tante cose insomma.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giusto

Poi se alla realwave, aggiungi un layer, di particelle, potresti anche creare una mesh. La real wave è già una mesh. Poi da export central puoi vedere anche in che formato averla questa mesh se di default .sd oppure .lwo o .bin o pdc, tante cose insomma.

:)

Esatto, in ogni caso il layer di particelle della realwave è un mio acerrimo nemico <_<

Già se metti un swsplash su un oggetto con un numero decente di poligoni, anche senza esagerare con i parametri (parliamo di una risoluzione = 3 e densità 1000) per calcolare le dinamiche con un dual quad core intel devi dire il rosario 3 volte a testa in giu.

La uso solo in casi estremi ma è raro che sia davvero necessaria...

Link al messaggio
Condividi su altri siti