Vai al contenuto
Genesi

Ristrutturazione Villetta Bordo Lago

Recommended Posts

Salve a tutti, posto qui un'immagine (quasi definitiva), di questa ristrutturazione, il cliente deve solo valutare la scelta dei colori e materiali impostati dall'architetto, vi chiedo gentilmente solo l'aspetto luci ed ombre e cosa salta all'occhio a primo impatto, premetto che uso max6+vray 1.09.

P.S. Tralasciate la pianta in vaso sulla terrazza, e' da sistemare... :crying:

Ringrazio tutti dell'attenzione

Marco

1finalbr7.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

E' un buon lavoro, ho l'impressione che la prospettiva sia un pò sbagliata. Poi se desaturi e sfochi leggermente l'immagine, migliori l'inserimento

;)

Modificato da nduul

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra molto buono e a prima vista non mi pare che ci siano grossi errori di ombre considerando anche le ombre della villetta in fondo la tua sembra ben inserita...almeno a me...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la prima cosa che salta agli occhi è la mancanza di rilfessioni del vetro della balaustra

quoto nduul per la prospettiva

mentre la luce e i colori mi piacciono molto :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente da eccepire. bel lavoro. io non saprei come arrivarci a questi risultati.

posso chiedere una cosa?

perchè la griglia metallica a maglie romboidali proietta un'ombra a righe parallele? parte centrale in basso dell'immagine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro.

Quoto tutti. Domanda: i parapetti li hai modellati tu? Mi sembra di averli già visti (una ditta deutch, mi sembra), e se sì, hanno messo i modelli in rete? Grazie. ( :Clap03: )

@marameo: quell'ombra dovrebbe essere dei parapetti, non della rete

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo direi,

anche io quoto per l'inquadratura...un po' troppo grandangolare.

per il resto ottimo. Se vuoi ottenere un fotorealismo ancora più spinto credo che con Photoshop ci metti un attimo.

Ciao

Piro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bhe molto bello, forse i montanti dei parapetti sono un pò troppo rifletteti! La vegetazione con cosa è fatta?, è molto bella! ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio tutti, molto gentili.

@nduul

@tyler01

@Piro1

Lo sfondo e' un po' buttato li, e' solo da contorno per non lasciare un vuoto, cosi' ho fatto qualche foto d'intorno, attaccate e messe li con photoshop, al cliente non interessava, una volta tanto... ^_^

@Riverwind

Ti ringrazio

@nickbovo_87

La grondaia in rame ha preso (intendo quella che gia in posa) quel colore strano un po rugginoso che prende il rame quando si ossida, e cosi' ho cercato di emularne un po la tinta.

@mastro.gp

Hai ragione, gli serve un po di riflessioni, nei prossimi vedo di inserirla

@tyler01

Questo in particolare non riesco a quantificartelo esattamente, e' un cliente molto fiscale sui particolari e le modifiche si sono susseguite a livello strutturale, ma essendo gia un buon cliente valuteremo tutto alla fine.

@marameo

Presumo che le ombre siano quelle della rete, scusami, spero di aver capito bene..

@ruezzana

I parapetti me li hanno passati in dwg, ma se ne hai bisogno non c'e' problema.

Un saluto

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie ancora, onestamente pensavo peggio :blush:

@agosto78

Ho usato vray 1.09, il tipo di luce e' la Target Directional

@metapixel

quoto, vetro a parte e' la prima volta che mi capita di isnserire questi materiali cosi riflettenti, siccome e' facile allungare i tempi con materiali riflet/semilucidi ne ho confezionato uno che fosse veloce da calcolare.

La vegetazione e' essenzialmente fatta con Xfrog e un paio "prese qua e la"

Ciao

Marco

Modificato da Genesi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi condividere i parapetti, sia quelli del piano terra che quelli del piano primo, mi faresti un bel piacere. Commento al lavoro: buono, qui in zona da me pochi fanno di meglio. Ancora un pò irreale la tinteggiatura, ma anche a me purtroppo viene così. Forse potresti migliorarla con il bump. Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' molto bella per me!! Complimenti!

:Clap03::Clap03:

Avrei una domanda: come hai fatto l' erba??vray displacement?? mi passeresti i settaggi please?

e' fatta veramente bene! complimenti ancora!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@M@ssimiliano

Grazie, spero davvero di migliorare l'intonaco, per i parapetti mandami pure la tua e-mail

@basco210883

Grazie di cuore, si, l'erba e' un normalissimo displacement con i settaggi di base e usando una scala in centimetri un'amount di 5-6 cm

P.S. Per favore, qualcuno sa come si fa ad aggiungere l'immagine di preview nella lista dei tread?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@M@ssimiliano

Grazie, spero davvero di migliorare l'intonaco, per i parapetti mandami pure la tua e-mail

Ho preso l'iniziativa e l'ho contattato io. A presto (spero) posterò il modello nella sezione download. Grazie ancora Genesi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti