Vai al contenuto
Ospite

"braccino" Del Vertice Bezier Inchiodato.

Recommended Posts

Ospite

Ciao,

Il mio Max 8 SP3 ha questo problema. Non so se sia un bug o altro, comunque è fastidiosissimo. In teoria agendo sul quadrattino verde della tangente al vertice bezier (non bezier corner) dovrei riuscire a regolare la mia curva, ma in pratica non me lo lascia fare. La tangente è bloccata. Per sbloccarla devo deselezionare, riselezionare e spostare un po' il vertice, e anche così funziona una volta su dieci. Dove sta il busillis?

157fs509772.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

Il mio Max 8 SP3 ha questo problema. Non so se sia un bug o altro, comunque è fastidiosissimo. In teoria agendo sul quadrattino verde della tangente al vertice bezier (non bezier corner) dovrei riuscire a regolare la mia curva, ma in pratica non me lo lascia fare. La tangente è bloccata. Per sbloccarla devo deselezionare, riselezionare e spostare un po' il vertice, e anche così funziona una volta su dieci. Dove sta il busillis?

157fs509772.jpg

Dalla tua immagine deduco che ci sia un asse bloccato; Vedi che il quadratino tra i due assi (x;y) non ha il riempimento giallo?

Così puoi muovere solo avanti e indietro rispetto al centro degl'assi la tua maniglia di bezier.

Basta che passi in mezzo agli assi col mouse in modo da selezionarli entrambi (si riempie di giallo il quadratino fra di loro) e poi puoi selezionare e spostare a piacimento la tua maniglia di bezier.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

@Alberyche75

Non sai quanto sono desolato di non averti citata nel ringraziamento. Mi dispiace, e ti chiedo scusa. Sono piccole cose, ma così è sembrato davvero che io ti ignorassi. Il tuo messaggio mi è sfuggito, complice anche il torpore causatomi da un'influenza.

Ciao e grazie!

Modificato da Giane

Link al messaggio
Condividi su altri siti