Vai al contenuto
bisior

[colorazione] Marvel Crossover

Recommended Posts

Inviata (modificato)

come sempre il disegno non è mio.. io mi sto occupando della colorazione... per il momento sono a questo punto.. che ne dite?

sto provando una tecnica un pelo diversa dal solito.. usando + colori...una base+2 colori per luci+2colori per ombre... + lo strumento sfumatura.... suggerimenti?

il braccio metallico non mi convince... ma ho dovuto colorato senza una base sotto poichè il tipo che ha disegnato cable si è dimenticato che ha un braccio bionico

marvelwalkbyshadowmaginsf0.jpg

Modificato da bisior

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, in effetti il colore di hulk è un po' smorto... anche nelle ultime rivisitazioni marvel mi pare che cmq fosse un po' + acceso..

per il braccio metallico in effetti manca un po ci riflessioni e di lucentezza insomma di un aspetto metallico.

Sono curioso di vedere come viene... soprattutto Wolvie.. è il mio preferito! mi raccomando! :P

ciao

Rob

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'idea era di usare colori smorti per tutti i personaggi.. diciamo una tonalità sul grigio.... magari faccio qualche prova anche con colori + saturi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco ora anche spidey è colorato.... una volta finita la schiera di personaggi provvederò a migliorare i difetti.. intanto elencateli che mi servon altri occhi per giudicare ;)

marvelwalkbyshadowmagintr6.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sai cosa.. non mi sembra giusta la parte chiara sul quadricipite dx di spidey, quella + in alto, la vedrei un po' + spostata verso sx rispetto l'osservatore, ma magari è solo una mia impressione.

cmq ottimo lavoro, adoro i personaggi marvel bravo davvero anche il disegnatore.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai caro visto che lo stile del disegnatore mi ricorda molto Humberto Ramos prenditi qualche riferimento ed arricchisci le ombre e le luci...per i miei gusti l'immagine è ancora un po' piatta!

Continua così!96217712_3774427efe.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto terminando pure il caro vecchio logan.. ovviamente con la tuta OLD.. visto il disegno non potevo metter i colori di quella nuova... mancano ancora spalline e artigli

marvelwalkbyshadowmaginov6.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stai andando bene, ma il consiglio principale è quello di individuare una fonte luminosa principale a piacere ed iniziare a definirne da questa le possibili ombre...

...poi dipende dal livello di definizione e stile che vuoi dare alla tua opera!

Il mio consiglio e definire i colori base del/dei personaggi/o e poi aggiungere ombre e luci su livelli differenti e modificarne tonalità/saturazione a seconda delle esigenze... poi aggiungere i livelli di luci alternative, effetti, ecc.

Vai bello ne hai ancora da divertirti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ghghgh eh sisi :P

solitamente definisco poco i volumi con stacchi tra luci ombre.. proverò ad aggiungere alla fine qualcosa di + deciso

per il metodo di colorazione solitamente io mi creo la tavolozza con colore per base, ombre e luce

poi dipingo tutto con base

abbasso fill e opacity del pennello a 50% (per emulare pressione della tavoletta grafica che non ho =_=)

inserisco ombre... le sfumo

inserisco la luce.. e la sfumo

alla fine inserisco altre ombre e zone luminose

vediamo un po come viene questa qua ;)

grazie mille per i consiglio.. provvedo a sistemare non appena ho na mezz'oretta libera

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatti una bella tavoletta grafica!!!

Ti consiglio una Wacom sicuramente, benissimo un A6 o A5....io ho un A4, ma certe volte la trovo un po' :mellow: troppo grande!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bel disegno..Certo che le mani le fai belle grosse...Ci stanno alla grande CMQ...

Attendo updates...;-)

Bye

se non mi ricordo male, anche nella scultura era così, le mani grosse si fanno appositamente per dare forza e imponenza al personaggio. mani e piedi grossi danno potenza nella visuale globale... sempre se non mi ricordo male :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti