Vai al contenuto

Recommended Posts

Torno a far le cose un po' più semplici, ché i dettagli mi fanno impazzire. Tutti quei cavi, meccanismi e fili vari che vanno dappertutto... uff.

Ormai con tutti i robot che ho fatto, mi son creato un piccolo design, che non posso postare perché ho lo scanner rotto. Per ora ho fatto torso e spalle. Non ha testa essendo un mech che si guida dall'interno (il corpo intero dovrebbe essere la cabina di guida). E' alto solo 4 metri. Le mitragliatrici saranno posate sulle spalle. Le braccia sono lunghe, da gorilla. Come scritte avrà solo un 03 sulla "visiera", sulle spalliere e sulle "mutande".

Come vi sembra per ora?

post-25724-1184013059_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Ho lavorato tutta la notte, ma mi sa che vi deluderò purtroppo. Non so perché ma mi è venuto veramente goffo. Il torso sembrava bello figo, adesso pare un robot nano. Boh. Come ho detto dovrebbe avere anche le braccia da gorilla, e a questo punto, mi sa che lo chiamerò proprio Gorilla.

Ciao

P.s. Speriamo che le mitragliatrici gli diano un'aria più cattiva...

post-25724-1184049200_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Invece e molto carino, solo che credo che ho ha il braccino corto... oppure se lo devi completare lo ha troppo lungo:D meglio che allunghi un pochetto le gambe e pialli quei piedi perche sono bruttini.

Parer epersonale, ma e molto bello nel complesso ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non so perché ma mi è venuto veramente goffo. Il torso sembrava bello figo, adesso pare un robot nano.

c'è un reale motivo per il quale il torace debba essere così ampio in proporzione al "ventre"?anche il bacino ha una forma molto squadrata e le gambe frontalente sembrano molto dritte.

se provassi a basarti maggiormente sulla zona pelvica umana (con i femori posti leggerment in diagonale) e cambiassi qualcosa nella zona dei fianchi, potresti ottenere qualche risultato.

prova a ragionare su questa scusa, ad esempio: muovi le braccia in modo tale da alloggiarle completamente al di sotto del torace e ragiona sugli ingombri minimi.

v.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, ti sta venendo bene, quoto per i piedi e in più aggiungi un elemento alla vita per slanciarlo un po'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la linea va molto bene

un paio di domande

stai modellando con qualche riferimento funzionale? a cosa serve quell'oggetto al limite del torace?

i piedi sono migliori dei precedenti, ma avrebbero bisogno di esser meno dritti. in questo modo, a mio parere, paiono più calzature rigide.

avanti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Marisa, i tuoi msg scendono in dettagli incredibili, il che da una parte mi fa piacere, dall'altra mi fa confessare che no, non c'è un approdo alla funzionalità. D'altronde i robot che esistono ora fanno shcifo in quanto a design. Quel pezzo cui ti riferisci, se ne sta lì, a fare bella (o brutta?) figura... Solo che il guidatore me lo immagino sdraiato dentro, lì arrivano i piedi, e non potevo farlo finire con una parete dritta, così c'ho messo un pezzo in più con delle cornina, ehehe... E in effetti tutti i design dei robot (inventati) che ho visto sono pieni di dettagli di cui uno si può chiedere: ma a che servono? così per esempio a che servono in questo robot gli spuntoni sullle spalliere o sul gomito? La risposta è: boh! Magari sembrano delle prese d'aria: ma a che servono delle prese d'aria sulle spalliere? Comunque, davvero, grazie per l'interesse. Ciao.

P.s.: non ho capito l'affair dei piedi - come non potrebbero sembrare calzarture rigide?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai occasione di sfogliare i 4 tankbook di Appleseed, noterai come masamune shirow, queste domande se le poneva.

alle volte giustificava alcune scelte di design degli esoscheletri dicendo che aveva bilanciato il baricentro della struttura....

in questo modo i pezzi acquisiscono credibilità. :)

appleseed.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

Che dire... amo leggere queste discussioni :D

Ti seguo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che me li comprerò quei tankbook se ci sono ancora in giro. Io, come detto, ho un databook e so che Shirow pone molta attenzione alla progettazione diciamo realistica. Però a volte pure nei suoi mecha c'è da chiedersi: a che serve quel coso lì? Ce ne ho in mente uno (che non posso postare causa rottura scanner) con uno "zaino" talemente enorme che forse serve per volare, ma con due tubi che scendono da sopra le spalle e arrivano a 60 cm da terra. Che funzione avranno?

Comunque mi piacerebbe molto progettare mecha in questo modo. Mi piacciono i meccanismi di tutti i generi da un punto di vista estetico. Quando sono in coda in macchina guardo spesso tutti gli aggeggi che si vedono nei camion e nei mezzi vari per il trasporto, la pulizia o l'edilizia. Purtroppo meccanicamente e ingegneristicamente sono una frana.

Solita notte insonne, stavolta poco produttiva: solo una posa, ehehe (il fucile è di un vecchio Gundam).

post-25724-1184217118_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti