Vai al contenuto
rizoma

Rigging Di Un Bruco

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo un aiuto per riggare un bruco, come da titolo intendo un bruco che non striscia ma avanza prima con la parte anteriore e poi con la parte posteriore, quindi prima si muove solo per metà e mai tutto insieme ,allego un immagine schematica per rendere l'idea.

Se uso un spline ik non riesco a tener ferme le due etremità ottenendo il solito effetto verme, che non e' quello che mi interessa qualcuno puo' darmi qualche consiglio?

saluti

David

post-35767-1184012939_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ciao a tutti, volevo un aiuto per riggare un bruco, come da titolo intendo un bruco che non striscia ma avanza prima con la parte anteriore e poi con la parte posteriore, quindi prima si muove solo per metà e mai tutto insieme ,allego un immagine schematica per rendere l'idea.

Se uso un spline ik non riesco a tener ferme le due etremità ottenendo il solito effetto verme, che non e' quello che mi interessa qualcuno puo' darmi qualche consiglio?

saluti

David

Ciao David!

Allora...la cosa non mi è chiara nemmeno a me, però ti do cmq un input che può essere decisamente sbagliato. Ma intanto ti dico quello che mi è venuto in mente aspettando che qualcuno di più qualificato o che già ha affrontato il problema ti risponda!

Dispondi la ferarchi delle ossa o delle geometrie che funzioneranno da ossa nel modi indicato dalla rozza figura qui sotto!

Quando il corpo si spinge sulla parte posteriore disattivi la IK anteriore e viceversa.

C'è qualcosa che non mi torna però magari ti illumini in qualche modo!Buon lavoro!! ;)

Paul Maslie

Modificato da Paul Maslie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti