Vai al contenuto
Filippo Soldateschi

Sculture Con Zbrush 3 Per Divertimento

Recommended Posts

Ospite
a parte il collo e le clavicole della donna il resto è veramente molto buono come risultato :Clap03:

aggiungo che anche i fianchi, imho, da rivedere la topologia.

Il seno è davvero ben fatto (I° screeshot) :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il vecchio è venuto davvero bene, un viso molto caratteristico... varrebbe la pena completarlo e costruirci una scena attorno :Clap03:

quoto per la scena col vecchio. Bel lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono curiosissimo di sapere con esattezza cosa sta a significare : rivedere la topologia dei fianchi (visto che la topologia non e' mostrata in nessun rendering)

e rivedere fianchi e clavicole (ho visto i tui modelli e anatomicamente sono veramente tutti sbagliati)

quindi:

mi scuso ma accetto critiche SOLAMENTE da persone artisticamente scentificamente e tecnicamente valide

quelle giuro che le accetto e mi fanno piacere dai cazzari no.

:TeapotBlinkRed:

sono partito dal super avarage man (si scrive cosi'?) per la donna per il vecchio da un low poly mio

per il vecchio spero proprio di avere tempo per terminare una scena

ciao e grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sono curiosissimo di sapere con esattezza cosa sta a significare : rivedere la topologia dei fianchi (visto che la topologia non e' mostrata in nessun rendering)

e rivedere fianchi e clavicole (ho visto i tui modelli e anatomicamente sono veramente tutti sbagliati)

quindi:

mi scuso ma accetto critiche SOLAMENTE da persone artisticamente scentificamente e tecnicamente valide

:TeapotBlinkRed:

sono partito dal super avarage man (si scrive cosi'?) per la donna per il vecchio da un low poly mio

per il vecchio spero proprio di avere tempo per terminare una scena

ciao e grazie a tutti

accanto alle osservazioni, mi pare di leggere - nei medesimi post - anche moltissimi complimenti.

resteranno dei bei lavori artisticamente scientificamente e tecnicamente, ma umanamente l'autore ha parecchio da apprendere, e per questo non credo ci siano tutorial in rete...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... mi scuso ma accetto critiche SOLAMENTE da persone artisticamente scentificamente e tecnicamente valide

quelle giuro che le accetto e mi fanno piacere dai cazzari no...

Se questo deve essere il tuo atteggiamento verso gli utenti che danno giudizi e commenti (positivi o negativi che siano) ai tuoi lavori puoi fare anche a meno di presentarceli <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E chi sarebbero i cazzari??? vatti a studiare un pò di anatomia artistica se vuoi conclusioni anatomicamente e scientificamente esatte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quelle giuro che le accetto e mi fanno piacere dai cazzari no

Permalosetto eh?

Credo però che tu abbia sbagliato fonte per diffondere i tuoi lavori.

Cmq complimenti per l'impegno scultoreo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Critiche sulla la topologia del corpo, come di ogni altra cosa, vengono semplicemente dedotte per confronto da cose esistenti.

Ogni osservazione puo' quindi prescindere dal fatto che chi la fa sappia modellare o meno.

Aggiungo che hai da fare ancora molta strada, e nn solo dal punto di vista grafico.

:hello:

Modificato da Miz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Boh, magari, il fatto che tu sia partito dal modello di un uomo, super average (che si scrive così e non avArage) man, che traduco "super UOMO comune", potrebbe farti pensare che per topologia da rivedere si intendesse il fatto che i fianchi, le calvicole e il collo della donna sono ancora quelle di un giocatore di pallanuoto.

Ma per dire questo dovrei essere un guru di z-brush?

Cosa vuol dire che "la topologia non è mostrata in nessun render"?

Traduco di nuovo, (una parola italiana): studio analitico dettagliato delle caratteristiche morfologiche.

Cosa vuol dire per te? Cioè, cosa non viene mostrato del tuo studio anatomico? Facce vede, che se l'hai fatta con la stessa cura delle tette...

Te lo dice uno che di modellazione organica non ne sa nulla e se cerchi nei miei post ne potrai benissimo avere la conferma, dopodichè spero di averti potuto insegnare almeno un paio di parole, se non posso spiegarti come correggere la topologia visto che non ne sarei capace.

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi scuso con gli utenti per il mio tono

non me la sono presa ,,,non avrei avuto motivo visto che ho avuto complimenti,,ma non sono i complimenti che cerco

anzi cerco propio critiche ...quelle mi interessano per migliorarmi se leggete altri miei post vedrete che le critiche per me sono molto bene accette

ma come faccio a fidarmi di una critica venuta da una persona che ha come concetto di anatomia questo???

qui in questo forum c'e' tanta gente che lavora e studia e che stimo molto

tante persone da cui ho imparato. ma ragaaaaaaa in questo forum c'e' talmente tanti cazzariii...

e scusatemi ma non accettero' mai critiche da cazzari perche' io quando ero un cazzaro qualche anno fa'

a parte che non ero neanche iscritto al forum e poi manco mi sogna vo di criticare

ora (anche se avesse ragione) ma come faccio io a fidarmi della critica di parol.a.??? he?? hoooo!!!

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra? Mi pare che il tuo titolo "sculture con Zbrush3 PER DIVERTIMENTO" sappia un pò di falsa modestia; potevi intitolarlo "Michelangelo è di nuovo fra voi, poveri mortali, inchinatevi".

Le critiche anche se te le fa uno che a malapena usa photoshoppe, cerca di capirne la fondatezza e ragionevolezza prima di definirlo "cazzaro".

Ma poi se la prima cosa che fai è andare a cercare i lavori di chi ti critica per insultarlo sei proprio messo male amico.

Secondo me parol aveva perfettamente ragione su collo e clavicole della ragazza, e, anche se ho amiche che fanno pallanuoto dalla nascita che sono molto belle e rispecchiano la tua topologia, non posso negare che rivedendola leggermente il tuo modello migliorerebbe molto e guadagnerebbe femminilità.

Umiltà, sa cosa vuol dire o ti devo tradurre anche questo termine?

Peccato che è una cosa che non si può spiegare. O ce l'hai o non ce l'hai.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ma cosa c'entra? Mi pare che il tuo titolo "sculture con Zbrush3 PER DIVERTIMENTO" sappia un pò di falsa modestia; potevi intitolarlo "Michelangelo è di nuovo fra voi, poveri mortali, inchinatevi".

Le critiche anche se te le fa uno che a malapena usa photoshoppe, cerca di capirne la fondatezza e ragionevolezza prima di definirlo "cazzaro".

Ma poi se la prima cosa che fai è andare a cercare i lavori di chi ti critica per insultarlo sei proprio messo male amico.

Secondo me parol aveva perfettamente ragione su collo e clavicole della ragazza, e, anche se ho amiche che fanno pallanuoto dalla nascita che sono molto belle e rispecchiano la tua topologia, non posso negare che rivedendola leggermente il tuo modello migliorerebbe molto e guadagnerebbe femminilità.

Umiltà, sa cosa vuol dire o ti devo tradurre anche questo termine?

Peccato che è una cosa che non si può spiegare. O ce l'hai o non ce l'hai.

Opps: doppio post, vabbè magari anche se lo leggi due volte non ti fa male

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
tante persone da cui ho imparato. ma ragaaaaaaa in questo forum c'e' talmente tanti cazzariii...

e scusatemi ma non accettero' mai critiche da cazzari perche' io quando ero un cazzaro qualche anno fa'

1) chi non è riuscito a produrre qualcosa di anatomicamente valido non significa che non lo riconosca, che non abbia occhi per notare difetti e orecchi per ascoltare critiche;

2) Lo spirito del forum è per definizione democratico, non esistono settarizzazioni e gerarchie chiuse in base all'abilità e alla bravura. Se entri qui accetti quello che per statuto è il forum, ovvero uno spazio per il confronto, altrimenti è bene cercarsi una vetrina dove esporre le proprie opere, persuasi che opere siano.

3) Esistono aggettivi molto meno edificanti di "cazzaro" che calzano a pennello per soggetti del tuo calibro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Piccolo e ridicolissimo individuo.

Nonostante l'espressione sia decisamente troppo candida secondo me lo descrive bene.

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.