Vai al contenuto
archigius

Guida Base Vray - Dreamscape

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi sto provando nel pochissimo tempo che ho a disposizione di tirar fuori qualcosa dall'accoppiata Vray - Dreamscape, con risultati non esaltanti.

Mi sto incasinando non poco.

Il risultato più ricorrente è che se uso il Dreamscape sun la scena è illuminata bene ma lentissima nel calcolo.

Se provo (come suggerito da qualcuno in questo forum) ad escludere tutti gli oggetti della scena dal sole dreamscape e a linkare quest' ultimo al daylight di Max sembra che la scena sia illuminata solo dallo skylight.

Un' altra cosa che non mi è chiara è se e come sia possibile legare il cielo Dreamscape ad un determinato orario del giorno.

Insomma, se qualcuno è riuscito a cavarci fuori qualcosa di buono potrebbe illustrarmi le linee guida da seguire?

Oppure sapete se esistono tutorials in rete sull'uso combinato dei due programmi?

Modificato da archigius

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:D

ma dove ti sei buttato

archiiii

e' un bel casottooooo :D

ciao fabio :D

Ho visto che si fanno cose buone, ma ci sono diverse cose che non mi tornano, quindi cercavo consigli.

Una delle cose che invidio moltissimo a Maxwell è il suo cielo impostato su valori fisici che illumina le scene a seconda dell'ora del giorno, creando belle atmosfere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io vedendo i risultati che si possono ottenere mi sono scaricato la demo e ho cominciato a fare i primi test, e come te ho riscontrato diverse difficoltà.

La prima cosa che mi ha dato fastidio è che non c'è la possibilità di disattivare il piano del terreno, quindi se renderizzi dal basso verso l'alto va tutto bene, ma se fai una vista d'assieme dall'alto vedi per forza il piano.

Per illuminare anche io creo una luce dreamscape sun, la posiziono, e gli escludo tutti gli oggetti in scena, per poi allinearci la direct che illuminerà veramente.

Il problema è che la luminosità del cielo varia a seconda del moltiplicatore della luce sun, solo che per ottenere un cielo soddisfacente c'è troppa luce e si brucia la scena..

Sicuramente il problema è arginabile attraverso i numerosi parametri, che però sono veramente difficili e poco intuitivi..

Help Me!!

Ciao!

Jonny

Link al messaggio
Condividi su altri siti