Vai al contenuto
Spadino70

Consiglio Nuovo Pc

Recommended Posts

Dopo aver letto la guida di papafoxtrot e visitato il "suo" sito per gli aquisti (grazie ancora), ho finalmente deciso per il mio nuovo pc da utilizzare principalmente con 3dsmax e vray... deciso o quasi!

Il dissipatore lo prenderò in seguito se non sopporterò il boxato.

Il dubbio è per la ram (4/8 giga 160/420 €) in quanto nel sito della Gigabyte nessuna delle due risulta tra quelle testate... secondo voi essendo di discreta qualità sarranno viste lo stesso?

Enermax Chakra con monster fan 25cm

Gigabyte GA-P35-DS4

Intel Core 2 Quad Q6600 (2400Mhz) 2x4MB L2 boxed Skt775

LC Power 700W Hyperion 14cm modulare

NEC AD-5170A Dvd Dual Layer 18x black

Nvidia 8800GTS 320MB 384bit GDDR3 PoV 2xDVI

Western Digital 74GB Raptor S-ATA 10000rpm 16MB

Twinmos Twister PC6400 DDR2-800-555 2GB

o

TEAM GROUP Elite PC2-5300 667Mhz-444 2GB kit (2x1GB)

ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, come posso mancare, visto che vieni dalla mia guida!?

Comunque buone scelte, solo non consiglierei un Lc-power da 700w; in fondo sono alimentatori che vanno bene sulla classe dei 500 perché costano molto meno dei fratelli di fascia alta, però ad un lc 700w preferirei un corsair da 620, che andrebbe sicuramente meglio. Altrimenti ocz o enermax.

Inoltre metterei un'altro hard disk per lo storage; ho il raptor 74Gb anche io, ma è drato due settimane, ieri ho comprato un'altro disco.

Ram non ho capito se ne vuoi mettere 2 o 4Gb; sicuramente le team group vanno, le ho fatte mettere ad un'altro qui sul forum e non ci sono stati problemi. Penso che anche twinmos siano a posto comunque.

Ad ogni modo se quello che riporti di twinmos è il singolo banco da 2Gb, ne metterei 2, per sfruttare il dual channel.

Avere banchi da 2Gb è preferibile se si prende subito 4Gb, poerché consente di passare in futuro a 8.

Ultima cosa, lascia stare il cachira... piuttosto armor sempre in casa TT, sempre che ti piaccia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La ram intendevo team 4 giga e le twinmos 8 giga, l'ali hai sempre consigliato LC e il 560 è terminato da t1burcc... il case proverò da un'altro rivenditore allora.

L'hd per lo storage ho un Seagate già in casa da 250 giga... dici che il raptor di è rotto dopo 15 gg??????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

He he, eccomi; no no il raptor è vivo e vegeto, solo che prima era da solo ed è appunto durato poco perché non avevo posto, e gliene ho affiancato un'altro per lo storage. Tu lo hai già, allora ottimo.

Per la ram, ti sconsiglio moduli da 1Gb se vuoi prenderne 4, perché non puoi più espanderla se non buttando via tutto. Meglio i banchi da 2Gb allora. Twinmos ci va su sicuramente. L'ali suggerisco lc560 quando non si possono spenderci molti soldi (ce l'ho anche io e mi ha consentito un discreto overclock, ne sono abbastanza contento), però se si deve andare su u lc700w, abbastanza costoso, a sto punto trovo sia meglio prenderne uno di potenza un po' inferiore ma di marca migliore, dunque più stabile, ed in genere con potenza superiore o comunque non inferiore sulle linee 12v. Per il tuo sistema un corsair 620w sarebbe anche surdimensionato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti